Solo da pochissimo ho scoperto questo forum.. Meno male che si parla dell'argomento ma purtroppo vedo che il tutto è improntato (riguardo alle serie tv..) alla modernità e all'attualità, data, credo, l'età media degli utenti... Io faccio il tifo per la MIA GRANDE PASSIONE e cioé le vecchie serie tv, piene di fascino, niostalgia e spesso grandissima qualità irripetibile ma che non trovano spazio ormai nelle "latrine" dei palinsesti attuali nemmeno nelle pay tv dove potrebbero avere montagne di appassionati, vecchi e nuovi !!
Oltre alla mancanza di tutte le iniziative che ne parlino o sulla TV attuale o nel mondo DVD ... Veri e propri capolavori dimenticati di cui bisogna assolutamente perorare la causa della ripubblicazione sia in TV che nei DVD.. Qualche esempio ?
La serie Missione impossibile (quella vera degli anni 60, non le imitazioni...)
La meravigliosa IV stagione (gli episodi da 50 minuti) de Ai Confini della realtà che ignominosamente Jimmy ha ignorato quando ha trasmesso le altre quattro serie..
Il Barone (fantastica serie dell'antesignano dei telefilm spionistici da guerra fredda degli anni 60)
Tony e il Professore, meravigliosa serie poliziesca americana dell'inizio degli anni 70 con Enzo Cerusico e James Whitmore.
Agente Speciale (Un mito all'estero, una valanga di episodi delle prime stagioni sono ancora inediti in Italia..In Francia ci hanno fatto quasi un monumento con una sontuosa pubblicazione in DVD.... per l'Italia lasciamo stare....)
e dulcis in fundo la serie delle serie... una cosa di culto.. L'intera, sterminata, irraggiungibile serie delle varie stagioni de ALFRED HITCHCOCK PRESENTSOctober 2, 1955 - June 1962 - 268 Episodes dove sono passati praticamente tutti i più grandi attori di Hollywood che poi avremmo ritrovato famosi, nel cinema, anni dopo.. andati in onda negli anni scorsi in maniera raffazzonata nelle varie tv generalistiche (mediaset e TMC e Rai molti anni fa...) con riguardo e rispetto inesistenti per questo prodotto d'arte in bianco e nero che ha del mitico e che è stato finora maltrattato... Possibile che la nostra televisione e il gusto televisivo sia così "ignorante" (senza offesa.. cioé "non sapere...") e forse degradato dal non apprezzare e cercare, quindi, queste cose ?
Scorrevo la guida sky e con mia grande sorpresa ho notato che dalla seconda settimana di aprile FOX CRIME mette, nelle sue laconiche note di programmazione, alle ore 12.10 - 13.00 per tutto il mese.. testualmente "HITCHCOCK"... 2+2 non può che essere dall'ottava stagione con la durata portata a 50 minuti. Se è così è un avvenimento comunque ... E gli altri 200 episodi da 25' ..?
Ho cercato sulla rivista, sul sito, qua in rete... niente di niente... Varrebbe la pena di aprirci un capitolo a parte, di saperne di più! Chiunque abbia informazioni gli chiedo di postarle a beneficio di tutti..
Beh mi scuso per la lungaggine.. ma l'argomento mi prende!
Pagina 1 di 1
Le antiche serie... Emozioni irripetibili
Inviato 07 March 2006 - 07:00 PM
boh in effetti e' vero che non sono molto considerate nei palinsesti le vecchie serie di tanti anni fa .....io cerco piu' che altro
di scavare negli anni 80 e infatti di ai confini della realta' possiedo gli episodi che fecero a colori in quel periodo oltre alle 4 stagioni in b/n mandate in onda da jimmy. Comunque sulla quarta serie posso darti una buona notizia perche' la casa editrice che sta mettendo in commercio i cofanetti dei dvd di ai confini della realta' ha intenzione di pubblicare tutte le stagioni quindi faranno anche quelli della quarta serie mai andata in onda in italia ora non so se faranno un doppiaggio apposito oppure piu' probabilmente le pubblicheranno in inglese con i sottotitoli (in ogni caso almeno 7 episodi dovrebbero esser in italiano perche la rai negli anni 60 mando' in onda 7 episodi della quarta serie in italiano).
di scavare negli anni 80 e infatti di ai confini della realta' possiedo gli episodi che fecero a colori in quel periodo oltre alle 4 stagioni in b/n mandate in onda da jimmy. Comunque sulla quarta serie posso darti una buona notizia perche' la casa editrice che sta mettendo in commercio i cofanetti dei dvd di ai confini della realta' ha intenzione di pubblicare tutte le stagioni quindi faranno anche quelli della quarta serie mai andata in onda in italia ora non so se faranno un doppiaggio apposito oppure piu' probabilmente le pubblicheranno in inglese con i sottotitoli (in ogni caso almeno 7 episodi dovrebbero esser in italiano perche la rai negli anni 60 mando' in onda 7 episodi della quarta serie in italiano).
Inviato 08 March 2006 - 02:41 PM
alexdark2000, su Mar 7 2006, 19:00, detto:
(in ogni caso almeno 7 episodi dovrebbero esser in italiano perche la rai negli anni 60 mando' in onda 7 episodi della quarta serie in italiano).
Sono solo 6 purtroppo (tutti capolavori come gli altri...):
Un eco in fondo al mare
La valle della pace
L'astronave fantasma
Il Diavolo e il giornalista
Dimensioni parallele
L'incredibile mondo di horace Ford
E per quanto riguarda ormai il solito discorso non è un problema di nostalgia ma di rimpianto per la qualità e i temi "da primogenitura" di un tempo che non torneranno più... Se ne fossimo tutti consapevoli..
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione