Pagina 1 di 1
DVD FALLATI .. BUCHI NERI ..
Inviato 07 March 2006 - 04:25 PM
Ho avuto anch'io questo problema e ho risolto con la velocità di scrittura.
Bisogna scrivere a velocità molto ridotte, 1x o al massimo 2x
Bisogna scrivere a velocità molto ridotte, 1x o al massimo 2x
Pietro, su Mar 7 2006, 15:30, detto:
ad esempio, sebbene il supporto sia scadente, è cmq un dvd, supporto digitale e non magnetico.. quindi l'errore non credo possa dipendere dal supporto, ma piuttosto da un errore di lettura oppure dal masterizzatore che è "un pò stanco"..
non trovi??
non trovi??
Inviato 07 March 2006 - 07:14 PM
io ho comprato in effetti 100 dvd a 20 euro su ebay datawrite e obiettvamente se li masterizzo a 2x non ho problemi mentre se provo appena appena a metterlo a 4x me li brucia tutti...quindi non se poi dipende dal masterizzatore perche' quando ci metto un verbatim o un ridata riesco a masterizzare a 8x
Inviato 08 March 2006 - 08:52 AM
Io ho sempre fatto l'immagine su disco ed il problema si presentava lo stesso.
Comunque ho avuto problemi anche con i Vebatim, ma ripeto,
ho risolto scrivendo a bassa velocità
Comunque ho avuto problemi anche con i Vebatim, ma ripeto,
ho risolto scrivendo a bassa velocità
Pietro, su Mar 8 2006, 08:48, detto:
ma quando prima l'immagine su disco riesci a masterizzare ad 8x, giusto?
mica ci riesci pure facendo copia al volo?
mica ci riesci pure facendo copia al volo?
Inviato 11 March 2006 - 10:52 AM
solo perchè un dvd è certificato 16 x (verbatim tanto per fare un esempio) non è che puoi sfruttare tuta la velocità, intanto i dvd-video sono il formato + rognoso che esiste (almeno penso) poi dipende dal computer (processore, ram, etc) e per essere sicuri sarebbe meglio non usare altri programmi mentre si masterizza
Inviato 11 March 2006 - 03:31 PM
sinceramente non ci avevo mai pensato pero' a rigor di logica mi sembra improbabile perche' le difficolta' di lettura nella masterizzazione si vefificano piu' facilmente e' vero se masterizzi ad alta velocita' ma se la tua copia viene senza intoppi a 8x quanto a 2x non ci dovrebbero esser differenze perche' la scrittura e' comunque eseguita con successo e l'unica differenza si riscontra nel lasso di tempo in cu ie' stata effettuata.
Inviato 12 March 2006 - 02:05 AM
Se posso aggiungere una cosa al di fuori di tutto, i DataWrite fan proprio schifo. Gli 8X vanno solo a 4 ( i gialli). I rosa, i 4X, non vanno nei lettori dvd da casa Sony, almeno nel mio e in quello di un mio amico.
In generale perdono la traccia sui lettori di casa. BLEARGH!! E non sono neppure tanto buon mercato, paragonati ai Princo che alla fine vanno ancora meglio...La cosa che trae in inganno è che sul PC vanno benino, ma al di fuori di lì no. Tutto questo per me, eh, magari con qualche altra combinazione di marche di masterizzatore/lettore va tutto bene.
E la cosa bruta è che me ne sono soltanto accorto in questi giorni, e ora ne ho una bella cinquantina masterizzati!!!! Ora ho ordinato dei TDK!
In generale perdono la traccia sui lettori di casa. BLEARGH!! E non sono neppure tanto buon mercato, paragonati ai Princo che alla fine vanno ancora meglio...La cosa che trae in inganno è che sul PC vanno benino, ma al di fuori di lì no. Tutto questo per me, eh, magari con qualche altra combinazione di marche di masterizzatore/lettore va tutto bene.
E la cosa bruta è che me ne sono soltanto accorto in questi giorni, e ora ne ho una bella cinquantina masterizzati!!!! Ora ho ordinato dei TDK!
alexdark2000, su Mar 11 2006, 15:31, detto:
sinceramente non ci avevo mai pensato pero' a rigor di logica mi sembra improbabile perche' le difficolta' di lettura nella masterizzazione si vefificano piu' facilmente e' vero se masterizzi ad alta velocita' ma se la tua copia viene senza intoppi a 8x quanto a 2x non ci dovrebbero esser differenze perche' la scrittura e' comunque eseguita con successo e l'unica differenza si riscontra nel lasso di tempo in cu ie' stata effettuata.
Inviato 13 March 2006 - 02:56 PM
sicuramente con i tdk non avrai gli stessi problemi che puoi avere con marche che io definisco "sconosciute" ma non per questo scadenti..
si certo quello che tu dici è giusto e cioè che il computer trae in inganno, ma ti sei mai chiesto come mai alcuni dvd si vedono sul computer e sul lettore no?? magari poi della stessa marca??
la risposta è questa, i lettori di casa sono tendenzialmente "frigidi" per non dire effemminati.. nel senso che sono troppo sensibili e fragili, quando però si tratta di lettori di marca che poi costano pure un capitale..
quando invece poi, PARADDOSALMENTE, compri un lettore dvd/divx tipo irradio, amstrad o marche simili, ti accorgerai che quel lettore legge tutto.. e non dà problemi nè fà differenze se si tratta di verbatim, tdk, princo, six, dataright etc..
il mio consiglio è comprare sempre un lettore dvd/dvx e pulire la lente almeno una volta la settimana se lo si usa molto o cmq una volta al mese, con gli appositi cd laser cleaner..
prova e vedrai..
si certo quello che tu dici è giusto e cioè che il computer trae in inganno, ma ti sei mai chiesto come mai alcuni dvd si vedono sul computer e sul lettore no?? magari poi della stessa marca??
la risposta è questa, i lettori di casa sono tendenzialmente "frigidi" per non dire effemminati.. nel senso che sono troppo sensibili e fragili, quando però si tratta di lettori di marca che poi costano pure un capitale..
quando invece poi, PARADDOSALMENTE, compri un lettore dvd/divx tipo irradio, amstrad o marche simili, ti accorgerai che quel lettore legge tutto.. e non dà problemi nè fà differenze se si tratta di verbatim, tdk, princo, six, dataright etc..
il mio consiglio è comprare sempre un lettore dvd/dvx e pulire la lente almeno una volta la settimana se lo si usa molto o cmq una volta al mese, con gli appositi cd laser cleaner..
prova e vedrai..
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto
Questa discussione e' chiusa

Multi Citazione