Pagina 1 di 1
Come si fa a copiare e creare menu???
Inviato 04 March 2006 - 11:27 AM
Ciao
ho un quesito per gli esperti.. il mio ragazzo ha la tv di fastweb dove è possibile vedere e registrare moltissime cose..Tra gli altri c'e Anna dai capelli rossi in qualità perfetta,come posso fare ad acquisirla per poi creare menu nei dvd (apoteri registrare direttamente su dvd senza passare in vhs)???
fatemi sapere!
Sonia
ho un quesito per gli esperti.. il mio ragazzo ha la tv di fastweb dove è possibile vedere e registrare moltissime cose..Tra gli altri c'e Anna dai capelli rossi in qualità perfetta,come posso fare ad acquisirla per poi creare menu nei dvd (apoteri registrare direttamente su dvd senza passare in vhs)???
fatemi sapere!
Sonia
Inviato 04 March 2006 - 01:25 PM
mmhh, beh potresti usare un programma che ti estrae i film da ciascun dvd, sia che te lo metta in mpeg, sia che te lo metta nello stesso d'origine e cioè .vob, e poi usare un programma di creazione dvd, nel quale deciderai di mettere i due film.. calcola però che perderai in qualità essendo la compressione più alta
Inviato 05 March 2006 - 11:44 AM
aggiungo una domanda anke io...ho 4 dvd di cui 3 con menu e uno divx...come faccio a estrapolare il menu da uno dei 3,modificarlo con i titoli del dvd con i divx e burnare il tutto?spero di nn aver fatto troppi giri di parole!!
Il miglior amico dell uomo??Il MULO!!!
Inviato 05 March 2006 - 04:18 PM
se si tratta di un menu fisso puoi semplicemente aprire il dvd con un qualsiasi lettore dvd e catturare l'immagine iniziale del menu per poi modificarla a tuo piacimento con photoshop, dopodichè puoi usare l'immagine modificata per fare un nuovo menu.
se il menu non è statico si ha un vero e proprio filmato quindi ti devi trovare i vob del filmato corrispondente al menu e convertirlo in mpeg2. Un programma che legge come imput i vob e li può salvare come mpeg2 è Womble MPEG Wizard.
Una volta ottenuto il filmato del menu lo puoi modificare tagliando magari alcune parti che nn servono, a questo scopo puoi usare il tmpgenc plus la funzione mpeg tools
se il menu non è statico si ha un vero e proprio filmato quindi ti devi trovare i vob del filmato corrispondente al menu e convertirlo in mpeg2. Un programma che legge come imput i vob e li può salvare come mpeg2 è Womble MPEG Wizard.
Una volta ottenuto il filmato del menu lo puoi modificare tagliando magari alcune parti che nn servono, a questo scopo puoi usare il tmpgenc plus la funzione mpeg tools
Pagina 1 di 1

Connettiti
Registrati
Aiuto
Questa discussione e' chiusa

Multi Citazione