Qual'e' l'ultimo film che avete visto? al cinema o in dvd
Inviato 05 October 2008 - 02:35 PM
diana, su Oct 4 2008, 23:10, detto:
..Di ti riferisci al film dell'82 di Carpenter..??
..sai quei film datati visti oggi possono tutti sembrare cavolate.. e per tutti intendo pure titoli come 'Profondo Rosso' di Argento.. ma ti assicuro che all'epoca ed almeno per un decennio dopo quei titoli non erano tanto leggeri.. spaventavano eccome.. almeno io l'horror neppure volevo sentirlo nominare.. mi inquietò da piccolissima 'Phenomena' e per anni non ho visto più horror.. oggi siamo abituati a scene talmente realistiche che film come Hostel sono all'ordine del giorno ed il sangue non ci inquieta più.. purtroppo..
Inviato 05 October 2008 - 03:57 PM
NikitaBlueIce, su Oct 5 2008, 15:35, detto:
..sai quei film datati visti oggi possono tutti sembrare cavolate.. e per tutti intendo pure titoli come 'Profondo Rosso' di Argento.. ma ti assicuro che all'epoca ed almeno per un decennio dopo quei titoli non erano tanto leggeri.. spaventavano eccome.. almeno io l'horror neppure volevo sentirlo nominare.. mi inquietò da piccolissima 'Phenomena' e per anni non ho visto più horror.. oggi siamo abituati a scene talmente realistiche che film come Hostel sono all'ordine del giorno ed il sangue non ci inquieta più.. purtroppo..
Il pensiero che ha avuto Diana in un primo momento l'ho fatto io nel momento in cui ho guardato l'ultima casa a destra e La cosa (di Carpenter), poi però ho pensato al periodo in cui è stato girato il film, alla tecnologia e al budget e a quel punto ho rivalutato tutto, prendete anche per esempio Non aprite quella porta anche questo film non ha nulla in meno rispetto agli altri!
Secondo me Profondo rosso incute ancora oggi timore.....per non parlare della nenia che è ricorrente nel film!!!!
Ieri ho visto Lui, lei e Babydog è una commedia di poche pretese, semplice e pur avendo avuto un cane certe scene sono oltre il limite della normalità !!!
Inviato 05 October 2008 - 04:18 PM
diana, su Oct 5 2008, 16:54, detto:
Comunque hai ragione, stamattina parlandone col mio ragazzo, anche lui mi ha detto questo..oggi non fanno più lo stesso effetto
..io appartengo alla generazione successiva all'horror anni '80, i primi che ricordo d'aver visto ero nel decennio successivo.. però ti assicuro che ero ancora quella che si metteva la mano davanti agli occhi per poi sbirciare tra l'apertura delle dita
..ora l'horror non mi fa più effetto.. ma per deformazione professionale tenevo ad esporre il mio pensiero perchè spessissime volte è un discorso che ho affrontato..
pero pero, su Oct 5 2008, 16:57, detto:
..pero pero quoto alla stragrande.. quella nenia ricorrente e la scena per me della decapitazione sono le cose che mi facevano sussultare vedendo quel capolavoro di Argento..
Inviato 06 October 2008 - 06:40 PM
Per me l'arte moderna non è altro che l'espressione degli ideali dell'epoca in cui viviamo. (Jackson Pollock)
Dipingerò quanto potrò, per quante persone potrò, per quanto a lungò potrò... (Keith Haring)
Inviato 07 October 2008 - 02:14 PM
Esordio al terzo posto, invece, per Zohan, la commedia irriverente con Adam Sandler in versione agente del Mossad. Era atteso il risultato di Miracolo a Sant’Anna, film accompagnato da pagine di articoli e polemiche: la pellicola di Spike Lee si è dovuta accontentare del sesto posto. Il cartoon L’Arca di Noè, invece, ha chiuso in ottava piazza, precedendo l’altro film di animazione, Kung Fu Panda. Chiude, al decimo, la quinta novità del fine settimana, ovvero il deludente horror Riflessi di paura. Migliorano del 7% gli incassi complessivi grazie a un box office di quasi 8 milioni di euro.
1) MAMMA MIA! (0) 1.851.134
2) LA MUMMIA-LA TOMBA DELL’IMPERATORE DRAGONE (1) 1.241.737
3) ZOHAN-TUTTE LE DONNE VENGONO AL PETTINE (0) 963.277
4) SFIDA SENZA REGOLE (2) 760.051
5) BURN AFTER READING (3) 660.585
6) MIRACOLO A SANT’ANNA (0) 425.886
7) HANCOCK (4) 424.486
8) L’ARCA DI NOÈ (39) 382.621
9) KUNG FU PANDA (5) 259.813
10) RIFLESSI DI PAURA (0) 221.031
I dati Cinetel si riferiscono all’ultimo week-end; i numeri tra parentesi indicano la posizione precedente

Inviato 09 October 2008 - 11:22 AM
matrioska, su Oct 9 2008, 00:22, detto:
danito, su Oct 9 2008, 11:34, detto:
L'ho visto anche io ieri...concordo in pieno sia sul film che su Jackman...
"Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovare"
"Vivete per il presente, sognate per l'avvenire, imparate dal passato"
"Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere in eterno" Gandhi
"La vita sarebbe impossibile se ricordassimo tutto. Tutto sta a scegliere quello che si deve dimenticare" Maurice Martin du Gard
"Impariamo la saggezza molto più dai nostri sbagli che dai nostri successi. Scopriamo ciò che è giusto trovando ciò che non lo è e probabilmente chi non ha mai fatto errori non ha mai scoperto nulla" S. Smiles

Inviato 10 October 2008 - 12:37 AM
The Hurt Locker---bello, a tratti molto
Mamma Mia! (2^volta)---frizzante
Wall-E---incredibile

Connettiti
Registrati
Aiuto
Aggiungi Risposta

Multi Citazione