Serial TV Community: Firefly (1a Stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1

Firefly (1a Stagione) Dal 17 febbraio alle 21.00 su Jimmy Percentuale Discussione: -----

#1 L   MBristow83 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83
  • Genere:Uomo

Inviato 03 February 2006 - 12:55 AM

Arriva Firefly, la serie di fantascienza creata e coprodotta da Joss Whedon, il creatore di Buffy e Angel, su Jimmy, canale satellitare di Sky il 17 febbraio alle 21 e proseguirà ogni venerdi con un episodio a serata.
Finanziata nel 2002 dalla Fox, la serie è stata per due volte nominata al Premio Hugo e ha vinto diversi altri premi tra cui un Emmy per i migliori effetti speciali, un VES (Visual Effects Society) Award e due premi dell’Academy of Science Fiction Fantasy & Horror Films. Firefly era stata messa in cantiere dalla Fox a seguito della cancellazione di Dark Angel, ma gli ascolti negli USA non furono mai all’altezza delle aspettative per cui la trasmissione degli episodi fu interrotta dopo le prime 11 puntate. Tuttavia è diventata una specie di piccolo culto, realizzando ottime vendite DVD al punto da spingere la Universal a farla risorgere in un film cinematografico, Serenity, uscito nel novembre scorso (seppur fugacemente) nelle sale italiane.

L’ambientazione è nel Ventiseiesimo secolo, a bordo della nave spaziale Serenity, modello firefly, che vaga ai margini dell’Universo, lontano dai pianeti principali della galassia in un periodo seguente ad una sanguinosa guerra stellare. Gruppi di indipendentisti e rinnegati vivono alla giornata e vogliono a tutti i costi cercare di sottrarsi al controllo dei nuovi poteri. Tra questi ci sono proprio i componenti dell’equipaggio della Serenity, comandata dal veterano di guerra Malcolm Reynolds (interpretato da Nathan Fillion), che cerca di districarsi tra povertà di mezzi e risorse... I richiami possono essere sia a Star Trek o anche a Guerre Stellari, ma con la variante di un’ambientazione post-guerra civile in polveroso stile western. Nel cast oltre al già citato Nathan Fillion (visto in Salvate il soldato Ryan) ci sono Gina Torres (moglie di Lawrence Fishburne, e vista in Matrix Reloaded e Matrix Revolution) nel ruolo del primo ufficiale, Zoe; Alan Tudyk (28 giorni) nei panni del marito di Zoe; Adam Baldwin (Full Metal Jacket e Il Patriota) nel ruolo di un mercenario dal cuore tenero, e la brasiliana Morena Baccarin (Roger Dodger), che esercita una professione per molti versi simile a quella di geisha. La prima puntata, in onda in prima tv venerdì 17 febbraio alle 21, è il vero pilot della serie (viene quindi ripristinato l'ordine previsto dal creatore della serie), intitolato Serenity.
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#2 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 19-May 05
  • Interests:Sono un fan dei telefilm (americani, ovviamente!). Sono interessanti (alcuni) e poi è bello passare il tempo con i serial!!!<br />Amo soprattutto telefilm fantasy. Le mie ultime due &quot;scoperte&quot; sono &quot;Lost&quot; e &quot;Desperate Housewives&quot;, due serial veramente eccezionali, che vanno in onda su Sky!<br /><br />19 maggio 2005
  • Nome:Spyro87

Inviato 06 February 2006 - 01:16 PM

Io l'aspettavo... vedremo. ^_^
"Why be extraordinary when you can be yourself?"

19/05/2008
3 anni insieme a voi :)

0

#3 L   damkon Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 29-March 05
  • Interests:Sono un malato di telefilm e fumetti: ormai esco di casa per far posto a videocassette e giornalini!
  • Nome:damkon

Inviato 20 February 2006 - 10:58 AM

Ho visto il primo episodio: FANTASTICO!!!!!!! E considerato che non sono un amante delle sci-fiction..... Diciamo che il nome Joss Wheddon ha avuto il suo peso nel mio giudizio... :D
0

#4 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Interests:Sono un fan dei telefilm (americani, ovviamente!). Sono interessanti (alcuni) e poi è bello passare il tempo con i serial!!!<br />Amo soprattutto telefilm fantasy. Le mie ultime due &quot;scoperte&quot; sono &quot;Lost&quot; e &quot;Desperate Housewives&quot;, due serial veramente eccezionali, che vanno in onda su Sky!<br /><br />19 maggio 2005

Inviato 20 February 2006 - 11:57 AM

Si, anche nel mio "giudizio". ^_^

19/05/2008

0

#5 L   MBristow83 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!

Inviato 20 February 2006 - 05:59 PM

Beh mi sembra giusto; visto che era di Joss Whedon era da vedere!
Cmq io l' ho apprezzato quando l'avevo visto in lingua originale e lo sto apprezzando anche adesso in italiano, anche se alcune voci nn mi convincono abbinate al personaggio!
Ma visto che è già tanto il fatto che sia arrivato anche da noi, quindi mi accontento!
Poi mercoledì 22 esce in videoteca il film "Serenity" e potrò vedere anche quello !!! :D
Ciao!!!
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

0

#6 L   damkon Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Interests:Sono un malato di telefilm e fumetti: ormai esco di casa per far posto a videocassette e giornalini!

Inviato 21 February 2006 - 11:25 AM

Davvero? Esce di già? Io non vorrei rovinarmi il telefilm guardando il film. Beh, mi saprai dire! ;)
0

#7 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 22 February 2006 - 11:42 AM

In ogni telefilm alcune voci non ci convincono... succede sempre. ^_^

19/05/2008

0

#8 L   MBristow83 Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 26 February 2006 - 08:22 PM

Ho visto il film "Serenity" !!
Le vicende del film ruotano intorno a River e all'alleanza che cerca di catturarla!
Ci saranno anche alcune rivelazioni, sorprese e anche qualche morte tra i personaggi principali,
in questo film viene anche rivelata la nature dei Reaver, gruppo di cui tt hanno paura !
Cmq a chi piace la serie "Serenity" nn deluderà.
Cronologicamente questa storia si posiziona successivamente alla serie,
quindi prima di vederlo sarebbe meglio aver visto tt gli episodi.
Cmq se volete vederlo lo trovate anche a noleggio!!
Ciao!!!
Berserk

0

#9 L   damkon Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 27 February 2006 - 01:58 PM

Grazie MBristow! Lo guarderò sicuramente, ma solo dopo la serie! ;)
0

#10 L   aliciana Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 13-November 04
  • Interests:film, telefilm, libri, pallavolo
  • Nome:serena
  • Genere:Donna

Inviato 15 March 2006 - 10:54 AM

cavolo me lo sono perso!!!!!!!
nulla accade mai per caso tutto hauna sua spiegazione, il tuo cervello magari non la capirà, ma il tuo cuore si!
0

#11 L   J.Liman Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-August 05
  • Nome:Emanuele Rauco

Inviato 13 August 2006 - 10:25 AM

finalmente lo replicano dall'inizio su Jimmy, e lo sto vedendo...
per ora ho visto il pilota in 2 parti e l'ho trovato davvero buono, specie la 2^ pt, molto + ritmata e avventurosa. Cmq mi sembra un bel prodotto, ke cerca di risollevare la sci-fi un pò piatta degli ultimi anni, con gli stilemi western e la tipica ironia whedoniana...bravi gli attori e discreti personaggi (per non parlare dell'"ambasciatrice", magnifica, e kaley, per cui mi sto prendendo una cotta...)
0

#12 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 22 February 2011 - 09:21 PM

ComingSoon Serie Tv:

22 febbraio 2011 - Nathan Fillion e i fan tentano di far rinascere Firefly

In occasione di un’intervista a Entertainment Weekly la scorsa settimana, Nathan Fillion, protagonista del crime drama della ABC Castle, ha raccontato che se vincesse 300 milioni di dollari alla lotteria della California, la prima cosa che farebbe sarebbe acquistare i diritti di Firefly - la sfortunata serie di fantascienza di Joss Whedon (Buffy, Dollhouse) nella quale recitò nel 2002 nei panni del capitano Mal Reynolds - così da poter proseguire il progetto e distribuirlo liberamente su Internet.

I fan di Fillion e di Firefly, che non sono pochi, hanno deciso di prendere la palla al balzo, lanciando un sito web e una pagina su Facebook nel tentativo di raccogliere i fondi necessari per realizzare il sogno di Fillion, e il loro, dopo la decisione della FOX di cancellare prematuramente la serie.

Immagine Postata

Jose Molina, produttore di Haven su Syfy, ex produttore di Castle e autore di due episodi di Firefly, ha tweeterato venerdì: “Per quello che vale, gli ho detto [a Fillon] che lascerei ciò che sto facendo per seguirlo”. Jane Espenson, sceneggiatrice di un episodio di Firefly, produttrice di Battlestar Galactica e co-ideatrice di Warehouse 13, ha chiosato: “Ci sono, se necessario”.

Tenendo conto che i diritti di Terminator sono stati venduti per circa 30 milioni di dollari, è altamente probabile, vista la meno popolarità del format, che per acquistare i diritti di Firefly non saranno necessari 300 milioni di dollari ma molti meno, sebbene servirebbero altri (molti) soldi per rimettere in piedi la produzione. Resta da capire quali sono le intenzioni della 20th Century Fox: secondo voci di corridoio non è disposta a vendere, e questo è un grosso problema.

In attesa di capire se il terreno è fertile, il sito dei fan ha deciso di non accettare donazioni effettive, ma (saggiamente) solo promesse di donazione, anche per capire se il loro supporto sarà sufficiente.

Immagine Postata
0

#13 L   Goofy Icona

• Malato di Serie TV
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 01-May 07

Inviato 15 July 2012 - 04:12 PM

ComingSoon Serie Tv:

14 luglio 2012 - Il cast di Firefly si riunisce al Comic-Con

C’era anche l’ideatore Joss Whedon, proclamato nuovo guru del genere sci-fi dopo il recente successo di The Avengers (in tv lo era già dai tempi di Buffy), al panel che ieri ha riunito al Comic-Con di San Diego il cast della sfortunata serie Firefly dieci anni dopo la messa in onda dei 15 episodi prodotti, ai quali è seguito nel 2005 il film Serenity.

In 10.000 si erano messi in fila (anche molte ore prima l’inizio dell’evento) per testimoniare al ricongiungimento tra il capitano Malcolm Reynolds, interpretato da Nathan Fillion, e gli ex membri del suo equipaggio: Summer Glau (River), Alan Tudyk (Wash), Adam Baldwin (Jayne) e Sean Maher (Simon). Una reunion che non voleva bacchettare FOX per la sua decisione controversa, nonostante nell’ultimo decennio ci siano state delle iniziative talvolta estreme per riportare in vita lo show. “Sapevamo fin dall’inizio che stavamo creando qualcosa per le ragioni giuste e nel modo giusto”, ha detto Whedon, aggiungendo che le star dello show erano “il miglior cast con il quale abbia mai lavorato”.

Immagine Postata

Sfortunatamente, Whedon non ha annunciato un rilancio della serie, neppure in versione live-action o fumettistica. L’unica finalità di questo evento è stata godere dell’amore dei fan, i quali a un certo punto hanno cominciato a urlare in coro “We love you”, facendo commuovere lo sceneggiatore e i membri del cast, come testimonia il video pubblicato su YouTube da un partecipante. “Quando racconti una storia, cerchi di connetterti alle persone in un modo particolare”, ha detto Whedon. “Il modo in cui state popolato questo mondo, questo universo, vi rende parte della storia. State vivendo in Firefly. Quando vi vedo, non penso che sia semplicemente uno show. Penso che quel mondo con le astronavi sia reale e vivo”.

Un fan ha chiesto poi a Whedon come sarebbe stato il finale se avesse saputo che non ci sarebbe stata un’altra stagione. “Non penso che avrei ucciso qualcuno”, ha risposto. “Sarebbe stato diverso, con esigenze diverse. Saremmo andati più a fondo nella cospirazione Blue Sun... E avremmo scoperto qualcosa in più su Book e Inara”.

Comic-Con 2012: Joss Whedon's Firefly Reunion Speech

Immagine Postata
0

Pagina 1 di 1

Risposta Veloce