Serial TV Community: The L Word - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (258 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

The L Word Per parlare della 6a Stagione Percentuale Discussione: ***** 2 Voti

#1 L   MBristow83 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83
  • Genere:Uomo

Inviato 28 March 2005 - 11:50 AM

Dal 5 maggio alle 22.05 su Jimmy parte la seconda attesissima stagione (inedita) di THE L-WORD, la provocatoria serie tv lesbo che in America ha fatto scalpore. Il primo episodio è anticipato da uno speciale costituito da interviste in esclusiva. The L-Word è in assoluto la prima serie tv nel suo genere ed è diventata un caso oltre che vero e proprio orgoglio per la comunità lesbica americana che l’ha eletta a manifesto. I fan possono già contare sul dvd della prima stagione uscito in USA a novembre dell’anno scorso mentre a febbraio è partita su Showtime la seconda stagione proposta ora anche da Jimmy. I 13 episodi andranno in onda ogni giovedì in seconda serata nella versione doppio audio.

Fonte: Digital-Sat
Ambientata a Los Angeles la serie esplora la vita e gli amori di un gruppo di lesbiche intepretate da Jennifer Beals, Pam Grier, Erin Daniels, Laurel Holloman, Karina Lombard, Leisha Hailey, Mia Kirshner e Katherine Moenning (tra le guest star anche Kelly Lynch). Il linguaggio è diretto e i personaggi sono descritti in maniera realistica e adulta in tutte le problematiche della vita in generale, comprese le crisi personali.
Se la prima stagione è stata quasi dominata dalla romantica storia d’amore tra Bette e Tina, nel tentativo di avere un figlio con l’inseminazione artificiale, la seconda si apre invece con una profonda crisi tra le due donne. Marina (Karina Lombard) dopo il tentativo di suicidio, che ha creato sconcerto nella comunità di amiche, torna in Italia per rifarsi una vita. Jenny prepara un grande addio per Tim che accetta un nuovo lavoro e si trasferisce nell’Ohio. La seconda stagione di The L-Word, quindi, entra nel vivo delle relazioni e delle storie all’interno del gruppo di lesbiche di L.A., tra vecchie e nuove conoscenze, novità importanti, tradimenti, addii e ricongiungimenti.
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#2 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 15-June 04
  • Interests:Bello e intelligente. Con una grande passione per i telefilm, anime e musica!
  • Nome:Peppe89
  • Genere:Uomo

Inviato 28 March 2005 - 01:23 PM

Ma The L World non lo trasmettono sul terrestre? Qulacuno è intenzionato a farlo?
0

#3 L   cassandra Icona

• Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 23-November 05
  • Nome:Amélie Poulain
  • Genere:Donna

Icona Messaggio  Inviato 24 January 2006 - 07:56 PM

Buffo che sia io ad aprirlo... dato che ho appena iniziato a guardarla :lol: ma tanto ci metterò poco a rimettermi al passo :P

Allora... vorrei partire riprendendo il discorso sulla scena del tavolo!!! veramente :o :cray:
Comunque devo dire che la mia Bettina è proprio stupidina... cioè quella le chiede quando avevano chiuso e lei le dice "stamattina" :blink: il tavolo era il minimo che le potesse lanciare!!!
Ma del resto questo denota anche la sua incapacità a mentire e la sua buona fede... dimostrata del resto anche quando Tina le dice (alla fine della prima stagione) che aveva visto tutto e lei non batte ciglio... cioè in realtà non aveva visto un bel niente.. voglio dire, vabuò che certi sguardi parlano più di un bacio o altri atteggiamenti, ma lei poteva comunque provare a discolparsi e non l'ha fatto! questo perchè in fondo è troppo sincera :wub:
Certo quando l'ho vista a letto con Candace... la voglia di strangolarla era tanta. la tipa che spunta fuori dalle lenzuola non si può guardare :nono:

Alice mi ha fatto morire... vederla fare la maglia è esilarante :lol:
Come è stato esilarante, nella scena del lancio del tavolo, il caffè gettato addosso a Tonya... :rofl:

Stasera guardo anche la seconda e la terza... e se finisce di scaricare pure la quarta :yahoo:

E sto abbracciato a te | senza chiederti nulla, per timore | che non sia vero | che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te | senza guardare e senza toccarti. | Non debba mai scoprire |
con domande, con carezze, | quella solitudine immensa | d'amarti solo io.

(Pedro Salinas)
0

#4 L   miss_porter Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-December 05

Inviato 24 January 2006 - 08:39 PM

Eccomi,non mi sono persa!!che bello,possiamo commentare la seconda serie!
come dicevo nell'altro topic,tina in questa seconda serie tira fuori il carattere e lo si vede sin dalle prime scene!il tavolino che vola x aria ha fatto impazzire anche me (sarà che sono fatta strana,e adoro le scene con litigi e urla) ed è stata fantastica anche tutta la scena a casa di bette..
il discorso di bette è commovente,ma vederla quasi piangere (mentre dice a tina che non crede di riuscire a vivere senza di lei) è il minimo dopo la scena a letto con candace :angry:
(dio ma quanto è brutta!!!)

ah bellissimo quando tutte (S)parlano di bette ed arriva tina!con tonya che fa i soliti macelli!
inoltre mi è piaciuto molto il saluto tra tim e bette :)
alice e dana sono fantastiche,le loro regole mi hanno fatto morire!ed apprezzo sempre + il personaggio di shane!

p.s.è solo una mia impressione o la holloman in gravidanza è MOLTO diversa?forse xò è semplicemente + in carne :P
Nil tam arduum quod non ingenio vincas

E non è finita.Vedrai,nel campo del peggio non è mai finita.Resta sempre un pezzo.Il fondo della padella.
La parte più appetitosa.

0

#5 L   Pellicanina2005 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24-July 05
  • Interests:Tutti i telefilm
  • Nome:Alessia Masi

Inviato 24 January 2006 - 09:07 PM

Ragazze ma chiedete di spostare questo topic nella sezione spoiler.....
Ale
0

#6 L   miss_porter Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 24 January 2006 - 09:16 PM

hai ragione pellicanina,fortuna che ci hanno già pensato!

E non è finita.Vedrai,nel campo del peggio non è mai finita.Resta sempre un pezzo.Il fondo della padella.
La parte più appetitosa.

0

#7 L   Pellicanina2005 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 24-July 05
  • Interests:Tutti i telefilm
  • Nome:Alessia Masi

Inviato 24 January 2006 - 10:05 PM

Ho visto!
Ale
0

#8 L   cassandra Icona

• Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 25 January 2006 - 01:31 AM

Eccomi... pensavo me l'avessero cancellato :P
In effetti ho pensato di aprirlo qui, ma dato che in Italia hanno già dato la seconda stagione (anche se in effetti non in chiaro) ho pensato andasse bene!!!

La Holloman si è fatta più bella... la gravidanza le da sicuramente una luce diversa... in un'altro forum la chiamano troppax (o tantax)... cioè quando l'ho letto son caduta dalla sedia da quanto stavo ridendo :rofl:
Per non parlare di come chiamano Candace... da scimmia del Madagascar, a big Jim... insomma i complimenti si sprecano, ma del resto è proprio brutta :angry:

Ho appena finito di vedere la seconda e la terza puntata :yahoo:
L'avvocato di Tina mi sta altamente sulle scatole... e Bette mi fa troppa pena... avrà pure sbagliato, ma ha ragione lei... Tina si era allontanata e lei non ha capito più niente :cray: e poi a perer mio è più grave il fatto che Tina non le abbia detto nulla della gravidanza :angry:
E poi va bene la storia dell'autonomia... ma non mi pare che con Bette non ne avesse, cioè lei le ha dato tutto, ciò che era suo era di Tina... non le ha mai fatto mancare niente, le ha intestato la casa, fatto mettere la firma sul conto... non poteva amarla più di così... e poi fa un errore, che capisco ci voglia tempo per superarlo, ma che bisogno c'è di ricorrere subito agli avvocati... e quella si è pure inginocchiata supplicandola :cray:
Bellissima la scena in cui dice a James (che sta cercando casa a Tina) che per lei vuole il meglio e che non le importa se dovrà prosciugare tutto il suo conto, perchè farebbe di tutto pur di riaverla a casa :wub: come si fa a non perdonare una così!!!
Però vabuò io sono di parte :P non riesco a mettermi nei panni di Tina... la capisco, ma secondo me esagera un tantino, e poi potrebbe almeno parlarle! mah...

Comunque sono d'accordo su Shane... sta piacendo tanto anche a me :P

E sto abbracciato a te | senza chiederti nulla, per timore | che non sia vero | che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te | senza guardare e senza toccarti. | Non debba mai scoprire |

(Pedro Salinas)
0

#9 L   asia Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 16-January 06

Inviato 25 January 2006 - 10:48 AM

ciao! sono nuova, la seconda serie è stupenda, io l'ho già vista e rivista tutta.
sto già guardando in inglese gli episodi della terza serie che è appena cominciata in america.
buona visione. :P
0

#10 L   occhidighiaccio Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 11-January 06
  • Interests:musica cinema libri telefilm internet
  • Nome:FAGIANA

Inviato 25 January 2006 - 10:48 AM

sarà che sono fatta strana,e adoro le scene con litigi
la terza serie allora fa per te

Per non parlare di come chiamano Candace

anch'io ho visto parecchi appellativi, il mio preferito è Geppetta

Io altro che il tavolo tiravo, tradire ok, ma regredire no!!! Bette ha sbagliato punto e basta, adesso paga con gli interessi. Tina versione Hyde mi piace di più della prima serie (lasciando stare la terza in cui sfiora il livello Crudelia), sbotta tutto in una volta dopo anni di remissione, falla sfogare! pure io sono parecchio strana, mi piacciono sempre più i cattivi, oppure i buoni che strippano - i migliori - come in questo caso...
Shane mi piace assai, la "donna che non deve chiedere mai", l'attrice KM è molto brava, il personaggio è ben fatto e ben raccontato.

Ciao Asia, benvenuta!

Non ho messo nemmeno uno smile, lo schiaffo adesso B)
Immagine Postata

Dexter: <If I had a heart, it would be breaking right now>

Celia Hodes: <Let your freak flag fly>

<Vuoi una discussione o vuoi una risposta?>
0

#11 L   asia Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 25 January 2006 - 11:03 AM

grazie occhidighiaccio!
tina nella seconda serie finalmente tira fuori un pò di personalità!
mi piace molto jenny anche se secondo me la voce italiana la penalizza un pò, è tutta un sospiro...
0

#12 L   miss_porter Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 25 January 2006 - 05:52 PM

Visualizza Messaggiasia, su Jan 25 2006, 11:03, detto:

mi piace molto jenny

innanzitutto benvenuta!
x quanto riguarda jenny è meglio che non leggi i nostri commenti su di lei..potresti rimanerci molto male,non possiamo certo definirci sue fan :P
diciamo che la riteniamo responsabile del poco successo avuto dalla serie in italia :D

nemmeno a me piace molto l'avvocato di tina,anche xchè la mette ancora di + contro bette!nei momenti un cui tina vacilla (e si scorge l'ombra del perdono nei suoi occhi) lei è lì a ricordarle il male che le ha fatto ecc ecc!
in quella scena poi la frase detta da tina ("voglio la mia autonomia") nella versione italiana secondo me non rende,xchè in quella inglese mi sapeva tanto di "mantra"...fateci caso,lo dice coma se fosse una filastrocca.."i want my autonomy",del tipo "visto che sono venuta qua,facciamo qlcsa,anche se non ci credo tanto" :D
lo dice pure che non vuole i soldi di bette!!

x il resto la nostra eroina bette sta scontando amaramente i suoi errori (o meglio,il suo errore,uno ne ha fatto!) e si sta rivelando fantastica dimostrando con quanta forza vuole tornare con tina!

p.s.big jim è fantastico!!una mia amica ha visto una sola puntata x caso e quando le ho chiesto cosa era successo x capire quale avesse visto mi ha detto "ma non lo so,c'era una con la salopette brutta brutta che andava a letto con un'altra" :P

p.p.s.cassandra,vai troppo veloce nel vedere le puntate :D contavo di rivederle x commentare meglio,ma non riesco a stare al passo,quindi devo affidarmi alla (poca) memoria che mi è rimasta ;)

p.p.ps.la terza serie densa di litigi?bene..basta che xò poi tutto vada a finire nel migliore dei modi :P
oddio che messaggio lungo...scusate..

La parte più appetitosa.

0

#13 L   cassandra Icona

• Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 25 January 2006 - 06:48 PM

Hai ragione miss porter vado velocissima... pensa che ho appena finito di vedere la 3, la 4 e la 5!!! ma adesso mi fermo un pò... la 6 la guarderò domani... e le altre tra un pò :P anche perchè devo decidermi a studiare altrimenti gli esami li farò su "the L word" e anche se probabilmente prenderei 30, non penso me lo contino nel piano di studi...auahuahauahauh :unsure:

Occhi... Geppetta fa morire, non l'avevo letto... :rofl: aiuto... sto ridendo troppo :lol:

Anche a me piacciono molto i litigi, infatti sono convinta che tutto sommato la terza serie mi piacerà. A patto che non si maltratti troppo Bette, che francamente ne sta passando abbastanza :suicide:

La cosa che mi da profondamente fastidio... sono le traduzioni dei dialoghi... alcuni li hanno completamente stravolti, per non parlare delle parolacce che rispetto all'originale sono inesistenti :angry: Bette che dice al tizio su cui è andata a sbattere con la macchina.. "nano imbecille"... quando in realtà dovrebbe essere co****ne... o quando va da Jenny, dopo aver saputo che Tina è incinta e si da dell'imbecille deficiente... quando doveva essere fot******ma str***za!!! alcuni secondo me non rendono come dovrebbero <_<
E poi devo dire la verità... la doppiatrice di Bette quando urla non si può sentire... è terribile... e poi sembra di ascoltare un'altra persona.. quando inquadrano Bette che parla... sembrano due persone distinte (non so se si capisce)... cioè si percepisce che è doppiata, sembra più un interprete che una doppiatrice!!! insomma (lo già detto) non c'azzecca nulla!!!

Detto ciò... miss porter tranquilla cercherò di andare più piano... anche perchè tanto, rimbambita come sono non ricordo mai tutto... anche ora ho un minestrone in testa che cercherò di analizzare gradualmente (ammazza che serietà :P)

asia benvenuta nella squadra delle agguerrite sostenitrici di L word... auhauahauahauh :pleasantry:
Jenny in effetti non l'abbiam trattata benissimo... cioè l'abbiam trattata come merita... speriamo che senza Marina e Tim, e accanto alle ragazze, possa riscattarsi :P

(Pedro Salinas)
0

#14 L   miss_porter Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 25 January 2006 - 07:02 PM

Visualizza Messaggicassandra, su Jan 25 2006, 18:48, detto:

la doppiatrice di Bette quando urla non si può sentire... è terribile... :P

sono d'accordissimo,mi hai tolto le parole di bocca!!è davvero oscena,anzi no,imbarazzante!

sei già alla 5? :o
allora hai già visto la scena fighissima di bette e tina che entrano insieme al planet con alice che le abbraccia e urla felice!!
cavolo cmq le devo rivedere le puntate,ricordo unicamente le scene di bette e tina :P

x quanto riguarda le parolacce,credo sia un problema del doppiaggio italiano che si estende anche ai film,non ce ne sono dove dovrebbero essere,o cene sono di meno!x carità,non sono una fanatica degli insulti,ma quando ce vò ce vò!

ah nell'intervento precedente ho dimenticato di fare un commento sulla reazione di tina al tiro a bersaglio con palline da parte dell'avvocato :rofl:

La parte più appetitosa.

0

#15 L   asia Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 25 January 2006 - 11:35 PM

"x quanto riguarda jenny è meglio che non leggi i nostri commenti su di lei..potresti rimanerci molto male,non possiamo certo definirci sue fan
diciamo che la riteniamo responsabile del poco successo avuto dalla serie in italia"

ciao a tutte, anche se leggessi i vostri commenti non credo ci rimarrei male, non la prendo cosi' sul personale, anzi, mi diverto molto a leggere quello che scrivete. e poi in un certo senso su jenny avete ragione.

"Anche a me piacciono molto i litigi, infatti sono convinta che tutto sommato la terza serie mi piacerà. A patto che non si maltratti troppo Bette, che francamente ne sta passando abbastanza"

credo, almeno dalle prime puntate, che nella terza serie bette non se la passerà benissimo. vedremo.
buona notte a tutte.
0

#16 L   cassandra Icona

• Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPunto

Inviato 26 January 2006 - 12:41 AM

Visualizza Messaggimiss_porter, su Jan 25 2006, 19:02, detto:

sei già alla 5? :o
allora hai già visto la scena fighissima di bette e tina che entrano insieme al planet con alice che le abbraccia e urla felice!!

Si :P quella scena è carinissima... Alice è troppo forte :lol:

x quanto riguarda le parolacce,credo sia un problema del doppiaggio italiano che si estende anche ai film,non ce ne sono dove dovrebbero essere,o cene sono di meno!x carità,non sono una fanatica degli insulti,ma quando ce vò ce vò!
Quando ce vò ce vò... ma soprattutto se proprio non vogliono utilizzare determinate espressioni, possono almeno cercare delle traduzioni che siano quanto meno credibili e non ridicole <_< sarà che a me piace chiamare le cose con il proprio nome... se uno dice ca**o... non è certo perdincibacco (giusto per fare un esempio di quanto a volte esagerino nello storpiare la traduzione)... anche perchè si capisce benissimo che i termini adoperati sono molto più forti di quelli espressi in Italiano... cioè se si vede una scena in cui una è inc****a come una bestia suona alquanto ridicolo sentirle dire cretina o deficiente... quando si capisce bene che l'enfasi del momento porta a dire cose molto più pesanti!!! ma si sa... in Italia il concetto di volgarità andrebbe parecchio rivisto... <_<

ah nell'intervento precedente ho dimenticato di fare un commento sulla reazione di tina al tiro a bersaglio con palline da parte dell'avvocato :rofl:

La sua faccia era da immortalare :rofl:

Visualizza Messaggiasia, su Jan 25 2006, 23:35, detto:

credo, almeno dalle prime puntate, che nella terza serie bette non se la passerà benissimo. vedremo.
buona notte a tutte.

Purtroppo lo so :cray: povera la mia Bettina :(

(Pedro Salinas)
0

#17 L   occhidighiaccio Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 26 January 2006 - 11:11 AM

Perbaccolina TLW non è una soap opera, le puntate sono purtroppo poche ma buone, Cassandra tira il freno!
Porca paletta finalmente hai conosciuto Helena, era ora (è un po' la nemesi di Bette ma mi piace assai, cosa vuoi, sono caduta dal seggiolone da piccola).

Caspiterina la terza si è preannunciata come la stagione più drammatica, anche la categoria "drama series" non fa ben sperare! Sono cose della vita televisiva, vanno prese un po' così, se la visione non ce la fanno sudare che guardiamo a fare... basta se continua così mi butto sulle Casalinghe Disperate!!!ahahahaha scherzo.

Mannaggia la pupazza una fan di Jenny! wow :)

Guardare le puntate con i benedettissimi sottotitoli italiani è un cavolo meglio, il doppiaggio in effetti non-se-po'-sentì; così riesco anche ad imparare un po' si slang, chissà, un giorno potrebbe essermi utile mandare qualcuno a ****, se mai andrò negli Usa (sogna ragazza sogna...) :P
Ci sono cmq doppi sensi o scambi di battute che in italiano è difficile trasmettere, è inevitabile,noi abbiamo una lingua troppo bella!!!! :lol:
Immagine Postata

0

#18 L   asia Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 26 January 2006 - 01:38 PM

evviva! evviva! evviva! sono riuscita a trovare anche io i sottotitoli in italiano, assolutamente meglio, in inglese mi ero persa il senso di alcuni discorsi. sono troppo curiosa di sapere come si svilupperanno alcune situazioni. come farò a resistere? :unsure:
per adesso ho solo i sottotitoli della prima e della seconda puntata, qualcuno sa se ci sono già quelli della terza?
0

#19 L   asia Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 26 January 2006 - 04:55 PM

ho visto il terzo episodio della terza serie, molto bello anche se in inglese ho perso qualche passaggio.
carmen si è rivelata un pò str*****, in compenso jenny sta migliorando e vedrete che prima o poi mi darete ragione :P
0

#20 L   occhidighiaccio Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 26 January 2006 - 06:52 PM

Si in effetti Jenny non è più la stessa, anche se se non è che nella mia classifica ha guadagnato molti punti, in compenso si porta appresso una che la batte quanto a paturnie, anche se come nuovo personaggio mi intriga... ma non si può dire di più!!!
Dico solo che il personaggio mio preferito è la new entry Otto, il migliore, vedrete!
Beh quanto a str****ggine è una gara dura! anche le altre non è che si contendano la palma di miss simpatia, per questo mi piacciono sempre più :lol:
I sottotitoli dovrebbero arrivare a giorni.
Immagine Postata

0

• (258 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »