The L Word Per parlare della 6a Stagione
Inviato 28 March 2005 - 11:50 AM
Fonte: Digital-Sat
Ambientata a Los Angeles la serie esplora la vita e gli amori di un gruppo di lesbiche intepretate da Jennifer Beals, Pam Grier, Erin Daniels, Laurel Holloman, Karina Lombard, Leisha Hailey, Mia Kirshner e Katherine Moenning (tra le guest star anche Kelly Lynch). Il linguaggio è diretto e i personaggi sono descritti in maniera realistica e adulta in tutte le problematiche della vita in generale, comprese le crisi personali.
Se la prima stagione è stata quasi dominata dalla romantica storia d’amore tra Bette e Tina, nel tentativo di avere un figlio con l’inseminazione artificiale, la seconda si apre invece con una profonda crisi tra le due donne. Marina (Karina Lombard) dopo il tentativo di suicidio, che ha creato sconcerto nella comunità di amiche, torna in Italia per rifarsi una vita. Jenny prepara un grande addio per Tim che accetta un nuovo lavoro e si trasferisce nell’Ohio. La seconda stagione di The L-Word, quindi, entra nel vivo delle relazioni e delle storie all’interno del gruppo di lesbiche di L.A., tra vecchie e nuove conoscenze, novità importanti, tradimenti, addii e ricongiungimenti.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk
"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04
"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10
"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04
Inviato 24 January 2006 - 07:56 PM
Allora... vorrei partire riprendendo il discorso sulla scena del tavolo!!! veramente
Comunque devo dire che la mia Bettina è proprio stupidina... cioè quella le chiede quando avevano chiuso e lei le dice "stamattina"
Ma del resto questo denota anche la sua incapacità a mentire e la sua buona fede... dimostrata del resto anche quando Tina le dice (alla fine della prima stagione) che aveva visto tutto e lei non batte ciglio... cioè in realtà non aveva visto un bel niente.. voglio dire, vabuò che certi sguardi parlano più di un bacio o altri atteggiamenti, ma lei poteva comunque provare a discolparsi e non l'ha fatto! questo perchè in fondo è troppo sincera
Certo quando l'ho vista a letto con Candace... la voglia di strangolarla era tanta. la tipa che spunta fuori dalle lenzuola non si può guardare
Alice mi ha fatto morire... vederla fare la maglia è esilarante
Come è stato esilarante, nella scena del lancio del tavolo, il caffè gettato addosso a Tonya...
Stasera guardo anche la seconda e la terza... e se finisce di scaricare pure la quarta

E sto abbracciato a te | senza chiederti nulla, per timore | che non sia vero | che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te | senza guardare e senza toccarti. | Non debba mai scoprire |
con domande, con carezze, | quella solitudine immensa | d'amarti solo io.
(Pedro Salinas)
Inviato 24 January 2006 - 08:39 PM
come dicevo nell'altro topic,tina in questa seconda serie tira fuori il carattere e lo si vede sin dalle prime scene!il tavolino che vola x aria ha fatto impazzire anche me (sarà che sono fatta strana,e adoro le scene con litigi e urla) ed è stata fantastica anche tutta la scena a casa di bette..
il discorso di bette è commovente,ma vederla quasi piangere (mentre dice a tina che non crede di riuscire a vivere senza di lei) è il minimo dopo la scena a letto con candace
(dio ma quanto è brutta!!!)
ah bellissimo quando tutte (S)parlano di bette ed arriva tina!con tonya che fa i soliti macelli!
inoltre mi è piaciuto molto il saluto tra tim e bette
alice e dana sono fantastiche,le loro regole mi hanno fatto morire!ed apprezzo sempre + il personaggio di shane!
p.s.è solo una mia impressione o la holloman in gravidanza è MOLTO diversa?forse xò è semplicemente + in carne
Inviato 25 January 2006 - 01:31 AM
In effetti ho pensato di aprirlo qui, ma dato che in Italia hanno già dato la seconda stagione (anche se in effetti non in chiaro) ho pensato andasse bene!!!
La Holloman si è fatta più bella... la gravidanza le da sicuramente una luce diversa... in un'altro forum la chiamano troppax (o tantax)... cioè quando l'ho letto son caduta dalla sedia da quanto stavo ridendo
Per non parlare di come chiamano Candace... da scimmia del Madagascar, a big Jim... insomma i complimenti si sprecano, ma del resto è proprio brutta
Ho appena finito di vedere la seconda e la terza puntata
L'avvocato di Tina mi sta altamente sulle scatole... e Bette mi fa troppa pena... avrà pure sbagliato, ma ha ragione lei... Tina si era allontanata e lei non ha capito più niente
E poi va bene la storia dell'autonomia... ma non mi pare che con Bette non ne avesse, cioè lei le ha dato tutto, ciò che era suo era di Tina... non le ha mai fatto mancare niente, le ha intestato la casa, fatto mettere la firma sul conto... non poteva amarla più di così... e poi fa un errore, che capisco ci voglia tempo per superarlo, ma che bisogno c'è di ricorrere subito agli avvocati... e quella si è pure inginocchiata supplicandola
Bellissima la scena in cui dice a James (che sta cercando casa a Tina) che per lei vuole il meglio e che non le importa se dovrà prosciugare tutto il suo conto, perchè farebbe di tutto pur di riaverla a casa
Però vabuò io sono di parte
Comunque sono d'accordo su Shane... sta piacendo tanto anche a me

E sto abbracciato a te | senza chiederti nulla, per timore | che non sia vero | che tu vivi e mi ami.
E sto abbracciato a te | senza guardare e senza toccarti. | Non debba mai scoprire |
(Pedro Salinas)
Inviato 25 January 2006 - 10:48 AM
anch'io ho visto parecchi appellativi, il mio preferito è Geppetta
Io altro che il tavolo tiravo, tradire ok, ma regredire no!!! Bette ha sbagliato punto e basta, adesso paga con gli interessi. Tina versione Hyde mi piace di più della prima serie (lasciando stare la terza in cui sfiora il livello Crudelia), sbotta tutto in una volta dopo anni di remissione, falla sfogare! pure io sono parecchio strana, mi piacciono sempre più i cattivi, oppure i buoni che strippano - i migliori - come in questo caso...
Shane mi piace assai, la "donna che non deve chiedere mai", l'attrice KM è molto brava, il personaggio è ben fatto e ben raccontato.
Ciao Asia, benvenuta!
Non ho messo nemmeno uno smile, lo schiaffo adesso
Dexter: <If I had a heart, it would be breaking right now>
Celia Hodes: <Let your freak flag fly>
<Vuoi una discussione o vuoi una risposta?>
Inviato 25 January 2006 - 05:52 PM
asia, su Jan 25 2006, 11:03, detto:
innanzitutto benvenuta!
x quanto riguarda jenny è meglio che non leggi i nostri commenti su di lei..potresti rimanerci molto male,non possiamo certo definirci sue fan
diciamo che la riteniamo responsabile del poco successo avuto dalla serie in italia
nemmeno a me piace molto l'avvocato di tina,anche xchè la mette ancora di + contro bette!nei momenti un cui tina vacilla (e si scorge l'ombra del perdono nei suoi occhi) lei è lì a ricordarle il male che le ha fatto ecc ecc!
in quella scena poi la frase detta da tina ("voglio la mia autonomia") nella versione italiana secondo me non rende,xchè in quella inglese mi sapeva tanto di "mantra"...fateci caso,lo dice coma se fosse una filastrocca.."i want my autonomy",del tipo "visto che sono venuta qua,facciamo qlcsa,anche se non ci credo tanto"
lo dice pure che non vuole i soldi di bette!!
x il resto la nostra eroina bette sta scontando amaramente i suoi errori (o meglio,il suo errore,uno ne ha fatto!) e si sta rivelando fantastica dimostrando con quanta forza vuole tornare con tina!
p.s.big jim è fantastico!!una mia amica ha visto una sola puntata x caso e quando le ho chiesto cosa era successo x capire quale avesse visto mi ha detto "ma non lo so,c'era una con la salopette brutta brutta che andava a letto con un'altra"
p.p.s.cassandra,vai troppo veloce nel vedere le puntate
p.p.ps.la terza serie densa di litigi?bene..basta che xò poi tutto vada a finire nel migliore dei modi
oddio che messaggio lungo...scusate..
Inviato 25 January 2006 - 06:48 PM
Occhi... Geppetta fa morire, non l'avevo letto...
Anche a me piacciono molto i litigi, infatti sono convinta che tutto sommato la terza serie mi piacerà. A patto che non si maltratti troppo Bette, che francamente ne sta passando abbastanza
La cosa che mi da profondamente fastidio... sono le traduzioni dei dialoghi... alcuni li hanno completamente stravolti, per non parlare delle parolacce che rispetto all'originale sono inesistenti
E poi devo dire la verità... la doppiatrice di Bette quando urla non si può sentire... è terribile... e poi sembra di ascoltare un'altra persona.. quando inquadrano Bette che parla... sembrano due persone distinte (non so se si capisce)... cioè si percepisce che è doppiata, sembra più un interprete che una doppiatrice!!! insomma (lo già detto) non c'azzecca nulla!!!
Detto ciò... miss porter tranquilla cercherò di andare più piano... anche perchè tanto, rimbambita come sono non ricordo mai tutto... anche ora ho un minestrone in testa che cercherò di analizzare gradualmente (ammazza che serietà
asia benvenuta nella squadra delle agguerrite sostenitrici di L word... auhauahauahauh
Jenny in effetti non l'abbiam trattata benissimo... cioè l'abbiam trattata come merita... speriamo che senza Marina e Tim, e accanto alle ragazze, possa riscattarsi

(Pedro Salinas)
Inviato 25 January 2006 - 07:02 PM
cassandra, su Jan 25 2006, 18:48, detto:
la doppiatrice di Bette quando urla non si può sentire... è terribile...
sono d'accordissimo,mi hai tolto le parole di bocca!!è davvero oscena,anzi no,imbarazzante!
sei già alla 5?
allora hai già visto la scena fighissima di bette e tina che entrano insieme al planet con alice che le abbraccia e urla felice!!
cavolo cmq le devo rivedere le puntate,ricordo unicamente le scene di bette e tina
x quanto riguarda le parolacce,credo sia un problema del doppiaggio italiano che si estende anche ai film,non ce ne sono dove dovrebbero essere,o cene sono di meno!x carità,non sono una fanatica degli insulti,ma quando ce vò ce vò!
ah nell'intervento precedente ho dimenticato di fare un commento sulla reazione di tina al tiro a bersaglio con palline da parte dell'avvocato
Inviato 25 January 2006 - 11:35 PM
diciamo che la riteniamo responsabile del poco successo avuto dalla serie in italia"
ciao a tutte, anche se leggessi i vostri commenti non credo ci rimarrei male, non la prendo cosi' sul personale, anzi, mi diverto molto a leggere quello che scrivete. e poi in un certo senso su jenny avete ragione.
"Anche a me piacciono molto i litigi, infatti sono convinta che tutto sommato la terza serie mi piacerà. A patto che non si maltratti troppo Bette, che francamente ne sta passando abbastanza"
credo, almeno dalle prime puntate, che nella terza serie bette non se la passerà benissimo. vedremo.
buona notte a tutte.
Inviato 26 January 2006 - 12:41 AM
miss_porter, su Jan 25 2006, 19:02, detto:
allora hai già visto la scena fighissima di bette e tina che entrano insieme al planet con alice che le abbraccia e urla felice!!
Si
La sua faccia era da immortalare
asia, su Jan 25 2006, 23:35, detto:
buona notte a tutte.
Purtroppo lo so

(Pedro Salinas)
Inviato 26 January 2006 - 11:11 AM
Porca paletta finalmente hai conosciuto Helena, era ora (è un po' la nemesi di Bette ma mi piace assai, cosa vuoi, sono caduta dal seggiolone da piccola).
Caspiterina la terza si è preannunciata come la stagione più drammatica, anche la categoria "drama series" non fa ben sperare! Sono cose della vita televisiva, vanno prese un po' così, se la visione non ce la fanno sudare che guardiamo a fare... basta se continua così mi butto sulle Casalinghe Disperate!!!ahahahaha scherzo.
Mannaggia la pupazza una fan di Jenny! wow
Guardare le puntate con i benedettissimi sottotitoli italiani è un cavolo meglio, il doppiaggio in effetti non-se-po'-sentì; così riesco anche ad imparare un po' si slang, chissà, un giorno potrebbe essermi utile mandare qualcuno a ****, se mai andrò negli Usa (sogna ragazza sogna...)
Ci sono cmq doppi sensi o scambi di battute che in italiano è difficile trasmettere, è inevitabile,noi abbiamo una lingua troppo bella!!!!
Inviato 26 January 2006 - 01:38 PM
per adesso ho solo i sottotitoli della prima e della seconda puntata, qualcuno sa se ci sono già quelli della terza?
Inviato 26 January 2006 - 06:52 PM
Dico solo che il personaggio mio preferito è la new entry Otto, il migliore, vedrete!
Beh quanto a str****ggine è una gara dura! anche le altre non è che si contendano la palma di miss simpatia, per questo mi piacciono sempre più
I sottotitoli dovrebbero arrivare a giorni.

Connettiti
Registrati
Aiuto

Multi Citazione