Serial TV Community: Medical Investigation - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3

Medical Investigation Dal 4 dicembre su RaiDue Percentuale Discussione: -----

#41 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 31-August 05
  • Nome:guiding
  • Genere:Donna

Inviato 17 January 2006 - 05:58 PM

Visualizza MessaggiMBristow83, su Jan 17 2006, 12:15, detto:

"La puntata di «Medical Investigation» "Half Life" è la seconda parte di una serata che NBC ha confezionato con alle 21.00 «Third Watch» (titolo originale di «Squadra emergenza» e alle 22.00 «Medical Investigation». Essendo un cross-over, i cast dei due seriali si sono fatti visita a vicenda creando una storia unica. Ma il destino ha voluto che «Third Watch» sia in diritti a Mediaset e «Medical» alla Rai. Dunque la puntata non solo non è stata inserita nella programmazione di Raidue, ma nemmeno doppiata."

:( :angry: :( :angry: <_< :( :angry: :angry: :( :angry:

Stavo gia' festeggiando dopo aver letto Telepiu' ieri e adesso questa bella notizia! Sono senza parole!
Del Paradiso preferisco il clima, dell'Inferno la compagnia! - Anonimo

Piu' sei giu' e piu' sono belle le cose che ti possono capitare.
Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#42 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-May 05
  • Nome:Spyro87
  • Genere:Uomo

Inviato 19 January 2006 - 05:00 AM

Visualizza MessaggiMBristow83, su Jan 17 2006, 12:15, detto:

"La puntata di «Medical Investigation» "Half Life" è la seconda parte di una serata che NBC ha confezionato con alle 21.00 «Third Watch» (titolo originale di «Squadra emergenza» e alle 22.00 «Medical Investigation». Essendo un cross-over, i cast dei due seriali si sono fatti visita a vicenda creando una storia unica. Ma il destino ha voluto che «Third Watch» sia in diritti a Mediaset e «Medical» alla Rai. Dunque la puntata non solo non è stata inserita nella programmazione di Raidue, ma nemmeno doppiata."

ma questo non è giusto!!!
Non hanno rispetto per i telespettatori!!! :angry:

e lo dice uno che non segue questa serie!
"Why be extraordinary when you can be yourself?"

19/05/2008
3 anni insieme a voi :)

0

#43 L   aliciana Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 13-November 04
  • Interests:film, telefilm, libri, pallavolo
  • Nome:serena

Inviato 19 January 2006 - 12:09 PM

rispetto??quando mai????
nulla accade mai per caso tutto hauna sua spiegazione, il tuo cervello magari non la capirà, ma il tuo cuore si!
0

#44 L   J.Liman Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-August 05
  • Nome:Emanuele Rauco

Inviato 19 January 2006 - 01:15 PM

Credo che in tv rispetto sia una specie di parolaccia tabu. cmq sta serie si lascia guardare, ma non emoziona ne coinvolge quasi mai!
0

#45 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 20 January 2006 - 04:25 PM

Visualizza MessaggiJ.Liman, su Jan 19 2006, 13:15, detto:

Credo che in tv rispetto sia una specie di parolaccia tabu. cmq sta serie si lascia guardare, ma non emoziona ne coinvolge quasi mai!

Infatti io aspettavo l'episodio con Carlos Nieto proprio perche' cosi' la puntata era piu' interessante! <_< <_<

Pensate un po', mi sto divertendo un mondo e non me ne rendo conto. (Ally McBeal)
0

#46 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 26 January 2006 - 04:31 AM

Visualizza MessaggiJ.Liman, su Jan 19 2006, 13:15, detto:

Ovviamente, non posso far altro che confermare. <_<

19/05/2008

0

#47 L   MBristow83 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83

Inviato 27 January 2006 - 11:52 AM

Un'altra risposta è arrivata da Giorgio Buscaglia, Responsabile programmazione Cinema e Fiction Raidue, sempre x specificare il xchè sn stati eliminati 3 episodi!!

Gentili lettori,
«Medical Investigation' »è una serie che in America ha avuto ascolti fluttuanti, ma ha chiuso perché aveva perso di credibilità a causa di alcune sceneggiature che dopo poche puntate sono diventate "ridicole".
La scelta di eliminare l'episodio «Half Life» è dovuta al suddetto crossover con la serie «Third Watch».
Per quanto riguarda gli episodi «Team» e «Mutation» il discorso è diverso e necessita di una premessa. Dati gli argomenti medici trattati e la conseguente necessità di dare assoluta credibilità ai giudizi scientifici espressi dai personaggi della serie, ci siamo affidati - tramite la società Studio Immagine che ha curato l'edizione italiana - alla consulenza medica della dottoressa Francesca Pezzella che ha controllato ogni singolo episodio. Cito qui di seguito alcuni brani della lettera che la dottoressa Pezzella ci ha inviato il 24 ottobre u.s. e che spiegano eloquentemente il motivo della nostra scelta:

"Le storie vertono su situazioni mediche al limite dell'inverosimile; in alcuni casi il fondamento scientifico del disegno narrativo è del tutto inesistente. Per esempio nell'episodio "Team" dei giovani atleti si ammalano di sclerosi multipla, malattia la cui eziologia viene ricondotta all'assunzione di cibi biologici contenenti una proteina "mutata" la cui causa sarebbe la conseguenza di ripetuti accoppiamenti tra mucche consanguinee! Sembra quasi superfluo aggiungere come tutto ciò non abbia alcuna e sottolineo alcuna rilevanza scientifica... Tesi altrettanto allarmante quanto poco scientificamente credibile viene sostenuta in un altro episodio ("Mutation") in cui l'impianto per la radioterapia locale di una sfortunata paziente affetta da tumore cerebrale induce una mutazione nel virus dell'influenza (peraltro aviaria) rendendolo un pericoloso agente di morte...
L'impressione generale dunque è che non tutti i temi vengano trattati con il dovuto rigore medico-scientifico, incorrendo fatalmente nel rischio di diffondere false informazioni mediche e forti preoccupazioni".

Questi sono i motivi per cui abbiamo preferito non trasmettere i suddetti episodi.
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#48 L   guiding64 Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 27 January 2006 - 03:07 PM

Visualizza MessaggiMBristow83, su Jan 27 2006, 11:52, detto:

L'impressione generale dunque è che non tutti i temi vengano trattati con il dovuto rigore medico-scientifico, incorrendo fatalmente nel rischio di diffondere false informazioni mediche e forti preoccupazioni".

Questi sono i motivi per cui abbiamo preferito non trasmettere i suddetti episodi.

Scusate ma a me sembra una sciocchezza!

Qualsiasi tf ha una componente di "finzione", io stessa guardando Medical Investigation ho detto a mia sorella che se dovessimo seguire quello che dice non dovremmo piu' uscire di casa (e poi anche li ci sono dei bei pericoli), senno' rischiamo qualsiasi tipo di infezione sia che andiamo a provarci dei vestiti nuovi, sia che andiamo in chiesa e ci facciamo il segno della croce con l'acqua santa. (vi immaginate quanti batteri ci sono?)

Io non mi ritengo una persona straintelligente, pero' ritengo di avere un po' di buon senso e come me penso ce ne siano tanti altri.

Che poi la Rai si preoccupi e faccia le pulci ad un tf americano (per quanto non dei piu' riusciti) mi pare francamente strano; forse e' meglio che guardi le fiction italiane da Gente di mare in poi.

0

#49 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 01 February 2006 - 05:44 AM

Io non ci credo che i motivi erano quelli. <_<

Comunque.. pazienza!

19/05/2008

0

#50 L   J.Liman Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 07 February 2006 - 12:20 PM

Secondo me sono motivi più accettabili rispetto ad altri che Buscaglia ci ha fornito. Cmq non ci siamo persi sto granche, anche alla luce degli ultimi episodi, che hanno voluto trasformare un thriller medico in una specie di film catastrofico d'avventura senza idee o molta tensione...vabbe...si spegne sta serie che tracce non ne ha lasciate!
0

#51 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 February 2006 - 11:05 AM

A me non è mai piaciuta questa serie. -_-

19/05/2008

0

#52 L   mz911 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 14-December 05
  • Nome:mz911

Inviato 19 February 2006 - 06:40 PM

Visualizza MessaggiMBristow83, su Jan 27 2006, 11:52, detto:

Un'altra risposta è arrivata da Giorgio Buscaglia, Responsabile programmazione Cinema e Fiction Raidue, sempre x specificare il xchè sn stati eliminati 3 episodi!!

Gentili lettori,
[omissis]
La scelta di eliminare l'episodio «Half Life» è dovuta al suddetto crossover con la serie «Third Watch».

questo ragionamento non era stato fatto ai tempi del cross over di ER con Squadra Emergenza, tant'è vero che prima su raidue e poi su italia1 abbiamo visto i due episodi, quando Susan Lewis cercava sua nipote....
if blood will flow/when flesh and steel are one
drying in the colours/of the evening sun
tomorrow's rain/will wash the stains away
but something in our mind will always stay
(Sting)
0

#53 L   J.Liman Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 20 February 2006 - 12:11 PM

Evidentemente è cambiato qlc nei contratti!
0

#54 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 22 February 2006 - 12:17 PM

Evidentemente si. -_-

19/05/2008