Serial TV Community: Grey's Anatomy (8a Stagione) - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (90 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Grey's Anatomy (8a Stagione) Dal 23 Ottobre alle 21.10 su La7 Percentuale Discussione: ***** 2 Voti

#1 L   MBristow83 Icona

• Appassionato di Serie TV
  • PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83
  • Genere:Uomo

Inviato 05 September 2005 - 05:26 PM

Quando E.R. incontra Sex and The City, il risultato e' una serie televisiva di successo. E cosi', intrecciando le vicende di un gruppo di medici di un grande ospedale con le aspirazioni sentimentali delle trentenni in carriera e' nata 'Grey's Anatomy', serie lanciata con successo negli Stati Uniti all'inizio di aprile da Abc. Dal 5 settembre FoxLife (Sky) alle 21 ogni lunedi' provera' a bissare il successo che ne ha fatto la serie Usa piu' vista su Abc con Desperate Housewives e Lost.

Il titolo della serie fa il verso a un famoso manuale di anatomia, il Gray, ma si riferisce anche a Meredith Grey (l'attrice Ellen Pompeo), versione ospedaliera e tormentata della Carrie Bradshaw di Sex and The City. La trama, come in E.R., si sviluppa intorno ai giovani specializzandi alle loro vite e al loro lavoro, a quello che nel gergo dell'ospedale viene definito the Game: la partita.

Nell'episodio iniziale della serie, la sera prima di prendere servizio al Grace, Meredith rimorchia uno sconosciuto in un bar per scoprire, il mattino successivo, che l'uomo che dorme nel suo letto e di cui a stento ricorda il nome e' uno dei suoi nuovi capi.
Negli Stati Uniti la serie ha ottenuto degli ottimi ascolti: sin dagli esordi ha conquistato il pubblico e la critica guadagnandosi una media di 20 milioni di telespettatori a puntata. Inserita nel palinsesto di Abc immediatamente dopo Desperate Housewives, ogni settimana ha tenuto incollato allo schermo il 76% dei telespettatori tra i 18 e i 49 anni.

Vedremo come sarà da noi!!! :P
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#2 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 30-October 04
  • Interests:Ditemi qualsiasi telefilm....sicuramente ne avrò sentito parlare!!!! Ne guardo a dir poco un'infinità, di tutti i generi.
  • Nome:Pulla
  • Genere:Donna

Inviato 05 September 2005 - 06:36 PM

come sempre le novità sono già posizionate nella programmazione dei film e telefilm che dovrei vedere...sempre che non si sovrappongano!
Devi dispensare la tua follia in piccole dosi, non farlo tutto in una volta!

Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

Se vuoi le mie scarpe, girati e te ne do una!

0

#3 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 19-May 05
  • Interests:Sono un fan dei telefilm (americani, ovviamente!). Sono interessanti (alcuni) e poi è bello passare il tempo con i serial!!!<br />Amo soprattutto telefilm fantasy. Le mie ultime due &quot;scoperte&quot; sono &quot;Lost&quot; e &quot;Desperate Housewives&quot;, due serial veramente eccezionali, che vanno in onda su Sky!<br /><br />19 maggio 2005
  • Nome:Spyro87

Inviato 06 September 2005 - 12:03 AM

Ragazzi, ho seguito il Pilot questa sera... che dire?
Una serie magnifica! a me è piaciuta... e sinceramente non vedo l ora di vedere come continua.. :)
Fatta bene, veramente! Mi vedrete spesso in questa sezione... :D

Concordo sul fatto che raggiunge il livello di Desperate e Lost! ;)
"Why be extraordinary when you can be yourself?"

19/05/2008
3 anni insieme a voi :)

0

#4 L   J.Liman Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 02-August 05
  • Nome:Emanuele Rauco

Inviato 06 September 2005 - 11:39 AM

MB, tu che sai e vedi tutto(anche gli altri,ovvio!),me la consigli sul serio? Perchè avevo letto un articolo in cui veniva molto sottolineta la componente soap-sesso-sentimentale...e nn è che mi faceva fremere per vederlo!
E cosi?
0

#5 L   aliciana Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 13-November 04
  • Interests:film, telefilm, libri, pallavolo
  • Nome:serena

Inviato 06 September 2005 - 11:42 AM

ieri me la sono persa!!!!
nulla accade mai per caso tutto hauna sua spiegazione, il tuo cervello magari non la capirà, ma il tuo cuore si!
0

#6 L   MBristow83 Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Moderatori
  • Iscritto: 18-April 04
  • Interests:Seguo ogni genere di serie, basta che non siano Italiane!<br />Altra mia passione sono i cartoni giapponesi! <br />Se avete bisogno di qualcosa contattatemi!!
  • Nome:MBristow83

Inviato 06 September 2005 - 11:55 AM

Quando riuscirò a vederlo, (Spero presto!!) ti farò sapere !
Cmq da quello che dicono dovrebbe essere imperdibile!!
Ciao!! :D
"L'uomo s'illude di essere il fautore della propria vita.
Ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi.
Chiamateli forze soprannaturali, oppure intervento divino.
Ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio."
Berserk

"Sono sicuro che se qualcuno lassù ci osserva da qualche parte nell'universo,
saranno abbastanza saggi da restare lontano da noi."
Gil Grissom (C.S.I.) Episodio 6.04

"Ida Scott Taylor una volta ha scritto...
Non voltarti indietro a rimpiangere il passato, perché tanto non esiste più.
Non affliggerti per il futuro, perché tanto deve ancora arrivare.
Vivi il presente e sarà così bello che varrà la pena ricordarlo."
Lucas Scott (One Tree Hill) Episodio 3.10

"Mi inginocchio solo davanti a Dio. E qui non lo vedo."
John Abruzzi (Prison Break) Episodio 2.04

0

#7 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Interests:Sono un fan dei telefilm (americani, ovviamente!). Sono interessanti (alcuni) e poi è bello passare il tempo con i serial!!!<br />Amo soprattutto telefilm fantasy. Le mie ultime due &quot;scoperte&quot; sono &quot;Lost&quot; e &quot;Desperate Housewives&quot;, due serial veramente eccezionali, che vanno in onda su Sky!<br /><br />19 maggio 2005

Inviato 06 September 2005 - 12:40 PM

Raga a me ieri è piaciuto... io ve lo consiglio, cmq vi dirò se la storia dovrebbe drasticamente cambiare. Nel Pilot ho notato tante qualità! :)

19/05/2008

0

#8 L   pero pero Icona

• Serie TV dipendente
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 30-October 04
  • Interests:Ditemi qualsiasi telefilm....sicuramente ne avrò sentito parlare!!!! Ne guardo a dir poco un'infinità, di tutti i generi.
  • Nome:Pulla

Inviato 06 September 2005 - 07:19 PM

bhè a me è poiaciuta come serie....però per ora non raggiunge desperate!
Devi dispensare la tua follia in piccole dosi, non farlo tutto in una volta!

Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo trova la forza di rialzarsi.

Se vuoi le mie scarpe, girati e te ne do una!

0

#9 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-June 05
  • Interests:Viaggi, internet, sport.<br /><br />E dulcis in fundo: telefilm!<br /><br />L'elenco delle serie che guardo sarebbe troppo lungo, ma tra le mie preferite: House, 24, Lost, C.S.I (LV e NY), E.R., Grey's Anatomy, Prison Break, The West Wing!
  • Nome:Christian

Inviato 12 September 2005 - 11:38 AM

Ieri ho visto la prima puntata, e devo dire che per essere un pilot promette bene :) .
Premesso che è ancora presto per giudicare e che mentre lo guardavo nn riuscivo proprio a nn cercare analogie e differenze con E.R. (un po' perchè è uno dei miei telefilm preferiti ;) , un po' perchè è il medical drama per eccellenza), devo ammettere che credevo che sin dall'inizio sarebbero state più chiare le differenze con E.R., proprio per evitare che potesse essere considerato un ennesimo clone.
Per ora l'unico medical drama ad essersi distinto per originalità è Dr.House :D , spero che anche Grey's Anatomy trovi presto una sua identità, dato che tutti i temi della prima puntata erano già stati trattati in E.R. (il maltrattamento degli specializzandi, i rapporti proibiti tra specializzando e tutor).

La sfiga di perseguita? Ti aspetti una cosa positiva e invece ti becchi l'ennesima mazzata tra i denti?
Entra anche tu nel club degli allievi scelti di Pollyanna!!!

Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono...
La sola variabile è su che mentono... [House]

L’uomo ragionevole si adatta al mondo, e quello irragionevole si ostina
nel voler adattare il mondo a sè stesso. Pertanto, qualunque progresso
dipende dagli uomini irragionevoli [George Bernard Shaw].

Saint Seiya
]
0

#10 L   Trilli Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 01-August 05
  • Nome:Trilli

Inviato 12 September 2005 - 06:05 PM

Ieri finalmente l'ho visto!
Sinceramente mi aspettavo di meglio, visto da come lo publicizzavano un mix fra sex and the city e ER, daccordo che sono 2 telefilm unici e bellissimi, ma per me non è all'altezza, spero di ricredermi, la stessa cosa vale per la protagonista , per il momento non è che brilli di simpatia, ma è un opinione personale e sogettiva.
Spero di ricredermi.
0

#11 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 12 September 2005 - 06:58 PM

Intanto seguite il secondo episodio stasera!!! Poi lo commentiamo! :D

19/05/2008

0

#12 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 September 2005 - 11:59 AM

Raga, con il secondo episodio il mio parere non è cambiato. Ormai sono curioso di vedere come va a finire!!! Mancano solo 7 episodi se non sbaglio...

19/05/2008

0

#13 L   J.Liman Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 13 September 2005 - 12:03 PM

Alla prima stg si!
0

#14 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 13 September 2005 - 12:04 PM

Ecco, appunto. :)

19/05/2008

0

#15 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto
  • Interests:Viaggi, internet, sport.<br /><br />E dulcis in fundo: telefilm!<br /><br />L'elenco delle serie che guardo sarebbe troppo lungo, ma tra le mie preferite: House, 24, Lost, C.S.I (LV e NY), E.R., Grey's Anatomy, Prison Break, The West Wing!

Inviato 15 September 2005 - 08:48 AM

Ho visto la seconda puntata e confermo il mio giudizio iniziale: piacevole, anche se nn esaltante :) .
Però credo che il livello possa aumentare con la competizione tra Burke e Shepherd per la promozione a primario e anche la convivenza di Meredith con gli altri specializzandi potrebbe diventare interessante ;).

La sfiga di perseguita? Ti aspetti una cosa positiva e invece ti becchi l'ennesima mazzata tra i denti?

Saint Seiya
]
0

#16 L   J.Liman Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 15 September 2005 - 11:47 AM

A quanto ho capito, a parte la piacevolezza di storie e personaggi(e in questo gli sceneggiatori tv americani sono una garanzia)nn c'è nulla di nuovo nè di particolarmente forte?
0

#17 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 15 September 2005 - 11:56 AM

J.Liman, su Sep 15 2005, 12:47, detto:

A quanto ho capito, a parte la piacevolezza di storie e personaggi(e in questo gli sceneggiatori tv americani sono una garanzia)nn c'è nulla di nuovo nè di particolarmente forte?

Esatto, di forte ed originale, almeno fino ad ora, si è visto poco... Ma sono abituato ad aspettare almeno 5-6 episodi prima di dare un giudizio + certo e Grey's Anatomy è solo al 2°...

Saint Seiya
]
0

#18 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 September 2005 - 03:57 PM

Si, ma se aspetti 6 episodi.. t conviene guardarlo tutto ormai!!! La prima stagione è composta da 9 miseri episodi!!! Che vi costa uno sforzo in più? :)

19/05/2008

0

#19 L   Seiya Icona

• PuntoPuntoPunto

Inviato 15 September 2005 - 04:25 PM

Si, infatti, so che questa serie è piuttosto corta rispetto alla maggior parte dei telefilm, che sono composti da 20-25 episodi a stagione.
E infatti ho intenzione di continuare a seguirla... è cmq una serie piacevole ;) .
Volevo solo dire che dopo 2 episodi è difficile dire se un telefilm è un capolavoro o meno... per questo, prima di esprimere un giudizio aspetto alcune puntate.

Saint Seiya
]
0

#20 L   Spyro87 Icona

• S P Y R O
  • PuntoPuntoPuntoPunto

Inviato 15 September 2005 - 04:55 PM

Seiya, su Sep 15 2005, 17:25, detto:

Volevo solo dire che dopo 2 episodi è difficile dire se un telefilm è un capolavoro o meno... per questo, prima di esprimere un giudizio aspetto alcune puntate.

Si, su questo sono d'accordo con te.
Non do un giudizio affrettato senza prima vedere almeno 4 o 5 episodi!!! ;)

19/05/2008

0

• (90 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce