Serial TV Community: Sette storie per non dormire - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2

Sette storie per non dormire Donanda Percentuale Discussione: -----

#1 L   Milla Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 13-August 05
  • Nome:Milla
  • Genere:Donna

Inviato 13 August 2005 - 02:26 PM

Salve! Sono nuova a questo sito percio' mi scuso se questa mia domanda ha gia' trovato risposta.

C'e' qualcuno che si ricorda di una serie televisiva intitolata Sette storie per non dormire, o qualcosa del genere? Uno degli episodi era la storia di una donna che quasi quasi ci restava secca a causa di un feticcio che le correva dietro con un coltello affilatissimo.

Qualcuno si ricorda di questa serie, che credo sia americana?
Grazie!
Milla

Kyuss by dayKyuss by nightKyuss by dayKyuss by nightKyuss by dayKyuss by night
0

#2 L   Snoopy Icona

• Consigliori di Donna Cassandra
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 09-January 05
  • Interests:Musica, cinema, libri, sport, alcool e naturalmente telefilm.
  • Nome:Ermenegilda Pierclorinda
  • Guida di Serial TV per :
    Grey's Anatomy
    Huff
    Ugly Betty
    Dexter

Inviato 13 August 2005 - 05:55 PM

Purtroppo non ho mai sentito parlare di questa serie televisiva, ma la tua domanda mi ha incuriosita :)

Qui di seguito ci sono i siti che ho trovato sulla serie

http://www.asphalto..../post_id/103715

http://www.dispenser.../libri/624.html

So che non è molto, ma è tutto quello che ho trovato :unsure:

0

#3 L   Milla Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 14 August 2005 - 02:28 PM

snoopy84, su Aug 13 2005, 18:55, detto:

Purtroppo non ho mai sentito parlare di questa serie televisiva, ma la tua domanda mi ha incuriosita  :)

Qui di seguito ci sono i siti che ho trovato sulla serie

http://www.asphalto..../post_id/103715

http://www.dispenser.../libri/624.html

So che non è molto, ma è tutto quello che ho trovato  :unsure:

Ti ringrazio tanto! Ho trovato anche io il primo link ma certamente il second e' una novita' per me :)
Grazie ancora!
Milla

Kyuss by dayKyuss by night Kyuss by dayKyuss by night Kyuss by dayKyuss by night
0

#4 L   PcJ.imbert Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 17-August 05
  • Genere:Uomo

Inviato 17 August 2005 - 03:32 PM

La storia del feticcio africano che prende vita fa parte di un film del 1975 suddiviso in 3 episodi (il terzo dei 3 per la precisione) dal titolo "Trilogy of Terror" diretto da Dan Curtis (reperibile in DVD). Sono anni che la mia ragazza mi parla di questa serie intitolata "7 Storie per non Dormire", in particolare di questo episodio, e oggi l'ho finalmente identificato! Probabilmente la RAI raccolse 7 spezzoni di film di vari autori... ora sarebbe interessante reperire notizie sulle altre 6 storie, per poter identificare anche quelle e ricomporre la serie completa. A tal proposito un vago ricordo della mia ragazza riguardo una delle altre storie è una frase ripetuta ossessivamente durante tutto l'episodio: "Amy, torna a casa...". La trama di questo episodio "dovrebbe" trattare di una giovane coppia di novelli sposi prematuramente deceduti (presumibilmente suicidati) e la frase citata "dovrebbe" essere ripetuta dal fantasma del padre della sposa, "forse" contrario al loro matrimonio, e "possibile" causa del suicidio di coppia. Il tutto si "dovrebbe svolgere in un appartamento, alle spese dei nuovi inquilini, che si trovano a fare i conti con questa vicenda familiare comclusasi abbastanza male... Ribadisco che quello che scrivo sono solo vaghi ricordi, la storia potrebbe essere leggermente o radicalmente diversa :))
0

#5 L   Milla Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 20 August 2005 - 08:46 PM

PcJ.imbert, su Aug 17 2005, 16:32, detto:

La storia del feticcio africano che prende vita fa parte di un film del 1975 suddiviso in 3 episodi (il terzo dei 3 per la precisione) dal titolo "Trilogy of Terror" diretto da Dan Curtis (reperibile in DVD). Sono anni che la mia ragazza mi parla di questa serie intitolata "7 Storie per non Dormire", in particolare di questo episodio, e oggi l'ho finalmente identificato! Probabilmente la RAI raccolse 7 spezzoni di film di vari autori... ora sarebbe interessante reperire notizie sulle altre 6 storie, per poter identificare anche quelle e ricomporre la serie completa. A tal proposito un vago ricordo della mia ragazza riguardo una delle altre storie è una frase ripetuta ossessivamente durante tutto l'episodio: "Amy, torna a casa...". La trama di questo episodio "dovrebbe" trattare di una giovane coppia di novelli sposi prematuramente deceduti (presumibilmente suicidati) e la frase citata "dovrebbe" essere ripetuta dal fantasma del padre della sposa, "forse" contrario al loro matrimonio, e "possibile" causa del suicidio di coppia. Il tutto si "dovrebbe svolgere in un appartamento, alle spese dei nuovi inquilini, che si trovano a fare i conti con questa vicenda familiare comclusasi abbastanza male... Ribadisco che quello che scrivo sono solo vaghi ricordi, la storia potrebbe essere leggermente o radicalmente diversa :))

ahhhh delle altre storie a dir la verita' non ricordo nulla. :blink:
Ricordo solo il mio terrore di fronte alla TV! Avro' avuto piu' o meno 9 anni... Ho parlato di questa serie con un mio collega di lavoro, e lui, inglese, non ricorda affatto questa storia, ma conosce i films dell' attrice, Karen Black, molto bene.

Tra l'altro, questo mio collega mi ha prestato i dvds di un'altra serie televisiva alquanto inquietante: The Omega Factor, trasmesso sulla BBC alla fine degli anni 70. Sarebbe interessante per me sapere se hanno trasmesso questa serie anche in Italia, perche' guardando i dvds i personaggi negli episodi mi erano familiari. Pero' su questo sito The Omega Factor oppure Il Fattore Omega non sono menzionati. Chissa' se qualcuno si ricorda di questa serie? :)
0

#6 L   tioka Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 26-August 06
  • Nome:tioka

Inviato 26 August 2006 - 06:58 PM

Anche io sono anni che ripenso a quella serie che non hanno più trasmesso, e cerco disperatamente qualcuno che la ricordi; finalmente ho la conferma che non me la sono sognata...ma non era Emily che doveva tornare a casa???
0

#7 L   rod Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 08-January 07

Inviato 09 January 2007 - 12:01 AM

Visualizza MessaggiPcJ.imbert, su Aug 17 2005, 15:32, detto:

Salve ragazzi, avete finalmente una risposta ad almeno una delle vostre domande. Il film nel quale si sente la voce che dice "Amy, torna a casa" si intitola "La casa che non voleva morire" e devo dire che ha terrorizzato anche me da bambino... Ne ricordo anche il finale, ma ovviamente non ve ne parlo.
Ricordo anche un altro film, ma non sono sicuro se facesse parte di "Sette storie per non dormire": parlava di reicarnazione e stregoneria... Il ricordo con il tempo è un po' svanito, ma non la sensazione di terrore. Ricordo alcune scene: una ragazza che ha uno strana visione (o si tratta di un ricordo?) nella quale veniva torturata come una strega, letteralmente schiacciata da una porta. Altra scena: una macchia di sangue sul pavimento che non può essere cancellata. Qualcuno lo ricorda?
0

#8 L   bassdrum70 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 09-January 07

Icona Messaggio  Inviato 09 January 2007 - 01:52 AM

RICORDO PERFETTAMENTE ENTRAMBI I FILM BELLISSIMI DI CUI PARLATE. SIA QUELLO DEL FETICCIO CHE QUELLO IN CUI UN FANTASMA INQUIETANTE URLAVA NELLA NOTTE "AMY! TORNA A CASA". QUEST'ULTIMO, IN PARTICOLARE, L'HO AVUTO SU VHS SINO A UNA VENTINA DI ANNI FA (REGISTRATO DALLA TV) MA PURTROPPO HO PERSO LA CASSETTA. RICORDO PERO' IL TITOLO CHE ERA "LA CASA CHE NON VOLEVA MORIRE". PURTROPPO PERO' SU EMULE NON SI TROVA! SPERO DI ESSERVI COMUNQUE STATO UTILE.
DOMENICO
0

#9 L   rod Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 08-January 07

Inviato 09 January 2007 - 04:51 PM

Visualizza Messaggibassdrum70, su Jan 9 2007, 01:52, detto:

RICORDO PERFETTAMENTE ENTRAMBI I FILM BELLISSIMI DI CUI PARLATE. SIA QUELLO DEL FETICCIO CHE QUELLO IN CUI UN FANTASMA INQUIETANTE URLAVA NELLA NOTTE "AMY! TORNA A CASA". QUEST'ULTIMO, IN PARTICOLARE, L'HO AVUTO SU VHS SINO A UNA VENTINA DI ANNI FA (REGISTRATO DALLA TV) MA PURTROPPO HO PERSO LA CASSETTA. RICORDO PERO' IL TITOLO CHE ERA "LA CASA CHE NON VOLEVA MORIRE". PURTROPPO PERO' SU EMULE NON SI TROVA! SPERO DI ESSERVI COMUNQUE STATO UTILE.
DOMENICO

Ricordi in quale canale l'hai registrato? Conosci il titolo in lingua originale?
0

#10 L   rubio Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 18-February 07

Inviato 22 February 2007 - 05:59 PM

Mi ricordo di questa serie ma solo perchè avevo una cassetta dei Goblin dove c'era la colonna sonora dei Goblin
Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione. Reprimete qualsiasi emozione o compassione. Uccidete chiunque vi ostacoli, ancorché fosse Dio, o Buddha in persona. Questo è il cuore dell'arte del combattimento.

Hattori Hanzo - Kill Bill
0

#11 L   Eugene Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 20-June 08
  • Interests:KISS, Star Wars, Billy Sheehan, il mio gatto e la mia bellissima fidanzata
  • Nome:Eugene

Inviato 20 June 2008 - 11:50 AM

Buongiorno.

Mi rendo conto che questa discussione sia stata aperta tre anni fa, ma ieri mi ci sono imbattutto casualmente e non ho potuto fare a meno di registrarmi per esprimere la mia opinione.

Per quel che ricordo, la serie "Sette storie per non dormire" era una raccolta di film horror (più o meno classici) che la RAI trasmise con cadenza settimanale.

La sigla del programma (che poi programma non era, dal momento che si trattava solamente della messa in onda di un film) era del gruppo americano The Knack, la poi divenuta popolarissima My Sharona.
Questo mi fa dedurra che la serie sia stata trasmessa tra il 1979 ed 1980, poichè il suddetto brano è dell'estate 1979.

Ero piccino ai tempi della trasmissione, ma avevo già una passione per l'horror e la fantascienza, e poichè in quell'epoca non esistevano ancora "alternative" non persi un solo film della serie.

Sfortunatamente i ricordi sono stati spazzati via dal tempo trascorso, ma conservo ancora l'immagine del bambolotto che corre per casa con un coltello in mano.
Alla fine, la protagosita lo chiuse nel forno e lo bruciò, ma così facendo lo spirito maligno si impossessò di lei.

Non mi dispiacerebbe rivedere quei film.
<-- Fare o non fare, non c'è provare -->

www.yodastudio.com
www.myspace.com/yodastudio
0

#12 L   Phra Icona

• Serial's Angel 3
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti Gold
  • Iscritto: 02-August 06
  • Interests:Telefilm, Cartoons, i mitici anni '80, Bimbi, il genere fantasy (in particolare impazzisco per le fate, che colleziono)
  • Nome:Mamma Phra
  • Guida di Serial TV per :
    Friends

Inviato 20 June 2008 - 01:44 PM

Innanzitutto benvenuto tra di noi... perchè non ti presenti nella sezione apposita? Ti aspettiamo..

Il film al quale ti riferisci mi ricorda molto la trama di "Chucky - La bambola assassina"
Chi trova un amico trova un tesoro, chi ne trova 6... sta guardando FRIENDS!!

clicca qui per sentire: gatto rognoso
clicca qui per vedere il fantastico video:
I'll be there for you
0

#13 L   ziacri Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 22-June 08

Inviato 22 June 2008 - 05:37 PM

Visualizza Messaggibassdrum70, su Jan 9 2007, 01:52, detto:

DOMENICO

ciao,mi sono appena iscritta perchè cercavo anch'io "amy torna a casa". io ho la cassetta registrata da Italia 7 Gold che però è bruttissima .

Per quanto riguarda il famoso feticcio, si tratta del film "TRILOGIA DEL TERRORE" di DAN CURTIS

L' episodio in questione s'intitola " AMELIA" con Karen Black.
0

#14 L   Damien Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 04-October 06

Inviato 23 June 2008 - 01:30 PM

Incredibile! erano anni che mi tormentavo nel ricordare il titolo di quel film per la tv visto su canale5 ambientato in una casa di campagna e finalmente ora casualmente vengo a sapere che il titolo era LA CASA CHE NON VOLEVA MORIRE, grande! :D
0

#15 L   lama Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 26-March 09

Inviato 26 March 2009 - 03:41 AM

Visualizza Messaggirod, su Jan 9 2007, 17:51, detto:

Ricordi in quale canale l'hai registrato? Conosci il titolo in lingua originale?

La Casa che non Voleva Morire (The House that Would not Die), regia di John Llewellyn Moxey, con Barbara Stanwyck, Michael Anderson Jr., Richard Egan, USA 1971.
sul sito mymovies it se lasci la mail ti avvisano quando lo trasmettono in tv (non so se funge)
in giro per ora si trova solo al versione in inglese The House that Would not Die
PS anche io sono uno di quei traumatizzati... :blink:
ricordo come fosse ieri il feticcio ... la voce che chiama Amy ma soprattutto gli incubi notturni :angry:
li trasmise la Rai ma nelle teche non ho trovato nulla... se qualc'uno lo trova magari lo rivedrei volentieri in inglese non è la stessa cosa... non ricordo bene ma non mi pare furono trasmesse tutte 7 le storie, o più probabilmente le altre non erano poi così impressionanti... :bye:
0

#16 L   lama Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 26-March 09

Inviato 28 March 2009 - 05:40 PM

Visualizza Messaggilama, su Mar 26 2009, 04:41, detto:

La Casa che non Voleva Morire (The House that Would not Die), regia di John Llewellyn Moxey, con Barbara Stanwyck, Michael Anderson Jr., Richard Egan, USA 1971.
sul sito mymovies it se lasci la mail ti avvisano quando lo trasmettono in tv (non so se funge)
in giro per ora si trova solo al versione in inglese The House that Would not Die
PS anche io sono uno di quei traumatizzati... :blink:
ricordo come fosse ieri il feticcio ... la voce che chiama Amy ma soprattutto gli incubi notturni :angry:
li trasmise la Rai ma nelle teche non ho trovato nulla... se qualc'uno lo trova magari lo rivedrei volentieri in inglese non è la stessa cosa... non ricordo bene ma non mi pare furono trasmesse tutte 7 le storie, o più probabilmente le altre non erano poi così impressionanti... :bye:

Per correggere alcune imprecisioni...
Trilogia del terrore 1 - Trilogy of Terror I (1975) (Tales of Terror, Terror of the Doll)
le 3 storie sono 1 Julie, 2 Millicent and Therese, 3 Amelia
Trilogia del terrore 2 - Trilogy of Terror II (1996)
le 3 storie sono 1 The Graveyard Rats, 2 Bobby, 3 He Who Kills
in entrambe le trilogie il feticcio (Zuni fetish doll) compare nel 3 episodio (Amelia, He Who Kills)
info tratte dal sito trilogyofterror com
0

#17 L   Lari Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 22-June 09

Icona Messaggio  Inviato 22 June 2009 - 08:47 PM

Ehi ma vi ricordate la sigla iniziale di questa fantastica serie? La mitica My Sharona degli Knak.. avrò avuto circa 9-10 anni e già dalla sigla rimanevo pietrificata sotto l'ala dei miei genitori fino alla fine della puntata. Ricordo anche una puntata dove il protagonista era Vincent Price e aveva mummificato la moglie e vendicava la sua morte uccidendo l'equipe medica che riteneva responsabile.. Mai più rivisto questo film... Che bei tempi, che belle paure ahah!!
:lol:
0

#18 L   heselh Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 24-February 10

Inviato 24 February 2010 - 07:45 PM

Visualizza MessaggiMilla, su 13 August 2005 - 02:26 PM, detto:

Salve! Sono nuova a questo sito percio' mi scuso se questa mia domanda ha gia' trovato risposta.

C'e' qualcuno che si ricorda di una serie televisiva intitolata Sette storie per non dormire, o qualcosa del genere? Uno degli episodi era la storia di una donna che quasi quasi ci restava secca a causa di un feticcio che le correva dietro con un coltello affilatissimo.

Qualcuno si ricorda di questa serie, che credo sia americana?
Grazie!
Milla

Kyuss by dayKyuss by nightKyuss by dayKyuss by nightKyuss by dayKyuss by night

Si che mi ricordo, e mi piacerebbe rivederli, ma non riesco a trovarli. 2 serie erano favolose e da batticuore: sette storie per non dormire e sette passi nel fantastico.
Mi ricordo l'episodio del feticcio a cui si rompe la catenina e diventa animato, mi pare che alla fine lo mette nel forno ed un altro episodio di una donna in sedia a rotelle...

EDIT by Phra: Corretto il messaggio, che era incluso nella citazione
0

#19 L   lukaa Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 20-August 10

Inviato 20 August 2010 - 11:47 PM

ciao. mi sono iscritto perché leggendovi m'è venuta nostalgia.
Oltre a quella serie di film trasmessi in RAI però, quella che ricordo come SETTE PASSI NEL FANTASTICO è quella che per prima ha usato la colonna sonora dei Knack, My Sharona.
Mi pare che fossero trasmessi il giovedi sera, ed erano 7 film tra cui grandi classici dell'horror di una volta: La Mummia, Frankenstein, L'abominevole dottor Phibes (con Vincent Price)etc...
Purtroppo non sono mai riuscito a trovare la sigla che faceva da cornice ai film, con immagini dei film che seguivano il ritmo veloce della canzone.
Qualcuno se lo ricorda? Orientativamente è del periodo in cui è uscita la canzone, perciò '79/80

PS: a vederlo oggi fa un po' sorridere
http://www.youtube.c...&feature=search
0

#20 L   lukaa Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 20-August 10

Inviato 22 August 2010 - 05:06 PM

LARI

la discussione è antica di 5 anni almeno, ma spero che LARI che ha scritto l'anno scorso legga questo.
il film che stavi cercando è

L'abominevole dr Phibes
http://www.youtube.c...h?v=jJIeOmNN60M

ciao
0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2

Risposta Veloce