Serial TV Community: The Shield - Serial TV Community

Salta al contenuto

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

The Shield Su Italia1 Percentuale Discussione: -----

#1 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 15-June 04
  • Interests:Bello e intelligente. Con una grande passione per i telefilm, anime e musica!
  • Nome:Peppe89
  • Genere:Uomo

Inviato 04 September 2004 - 08:56 AM

Sto telefilm è fantastico!
I metodi di Vic Mackey sono duri, ma funzionano!
Peccato per quell'agente che è morto dopo essere sparato da Vic, ma alla fine un po di ragione quest'ultimo c'è l'aveva, lo voleva ingannare!:@
Spero che per questo Vic non venga incriminato! Ma quel capitano lo vuole mandare con le forze dietro alle sbarre.

Mi stupisce come Vic abbia tante conoscenze e venga molto protetto se no dentro per la perdita di quel polizziotto ci andava!
Fantastica poi la succhiasbirri:p!
Peccato che lo facciano solo il venerdì a quell'ora!:r
0

#2 L   Ewan J. Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 08-May 04
  • Nome:Ewan J.

Inviato 04 September 2004 - 09:09 PM

Non capisco nemmeno io perchè I1 che si spaccia per un canale "giovane" sia così bigotta riguardo a sesso e violenza...

comunque TS è veram una figata pazzesca e se il resto è all'altezza del pilot vale la pena stare alzati!
0

#3 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Interests:Bello e intelligente. Con una grande passione per i telefilm, anime e musica!

Inviato 05 September 2004 - 09:07 AM

Vabbè Ewan meno male che siamo riusciti a guardarlo.
Spero solo che la prossima volta non mandino un altro episodio a mezzanotte!

p.s. stanotte a mezzanotte verrà trasmesa la replica del primo episodio "squadra d'assalto" su italia 1.
0

#4 L   apompe Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 20-December 03
  • Nome:maurizio

Inviato 05 September 2004 - 12:43 PM

Confermo una figata pazzesca!!!!!!!
Vic Mackey è stratosferico, ma poi tutti e poi le storie, un po' crude ma vere e raccontate con realismo. Bello come i Soprano.
Non vedo l'ora di seguire le altre puntate, peccato l'orario da nottambuli. Ma si sa , noi pubblico non siamo maturi per vedere fiction che parlino della realtà, ci dobbiamo sorbire gli sfigati famosi, le sciampiste veline, le soap da subnormali.
0

#5 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 05 September 2004 - 01:04 PM

Concordo con te!
Le storie sono crude, ma raccontate bene e in questi primi episodi non mi sono proprio annoiato!
Quindi c'è suspance, azione, alla fine un grande telefilm che spero andando più avanti non degradi con la trama.
E spero anche che facciano come Six Feet Under, che prima trasmettevano a mezzanotte, poi alle 23.
0

#6 L   markuz83 Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 06-June 04
  • Nome:markuz83

Inviato 05 September 2004 - 01:11 PM

Io ho visto le 3 stagioni finora prodotte e posso confermare che anche il resto è bellissimo. Anzi, piu questa serie va avanti e più migliora. Infatti la seconda stagione e anche meglio della prima, e la terza è forse la migliore che abbiano fatto. Non perdetevelo!
0

#7 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 05 September 2004 - 01:16 PM

Grazie dell'info, come hai fatto a procurarti le restanti serie?
0

#8 L   markuz83 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 05 September 2004 - 01:27 PM

Il resto lo visto in inglese, scaricato attraveso il programma eMule. Ormai guardo quasi tutto in originale perchè odio aspettare i comodi delle nostre reti TV, figurati che ho visto la prima stagione di The Shield più di un anno fa.
0

#9 L   markuz83 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 05 September 2004 - 01:30 PM

Il resto l'ho visto in inglese, scaricato attraveso il programma eMule. Ormai guardo quasi tutto in originale perchè odio aspettare i comodi delle nostre reti TV, figurati che ho visto la prima stagione di The Shield più di un anno fa.
0

#10 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 05 September 2004 - 01:46 PM

Fai bene, si trova meglio quello che conosce l'inglese!:)
0

#11 L   apompe Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 20-December 03
  • Nome:maurizio

Inviato 11 September 2004 - 10:29 AM

Meravigliosa anche la puntata di ieri sera!!! Vic è una forza della natura, viva The Shield!!!
0

#12 L   peppe89 Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto

Inviato 11 September 2004 - 02:28 PM

E verò sono state belle le puntate di ieri, soprattutto la seconda quando vic ha rinchiuso 2 capobanda in una baracca a lasciare che ammazzassero per far finire la loro guerra!

Cmq secondo me Italia 1 ha colpito ancora e ha censurato la 3° puntata! Forse tra quel poliziotto nero e quel ragazzo che insinuava che era gay dopo che avevano chiuso la porta c'era stato un bacio tra loro.!:?
0

#13 L   bundo Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 28-September 04
  • Nome:bundo

Inviato 28 September 2004 - 02:41 PM

Ho visto le puntate di Shield fatte finora; non mi sembra male però dai, non paragonatemelo a I Soprano. Originale la regia, giusta la soundtrack anche se secondo me qualche attore/attrice potrebbe migliorare. Ma perchè qui in Italia non fanno qualche serie politically scorrect?
Ciao
0

#14 L   markuz83 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 28 September 2004 - 05:10 PM

Beh, c'e moltissima gente che crede che The Shield sia meglio de I Soprano. A me piacciono entrambi ma la 4a stagione de I Soprano, tranne qualche episodio, mi ha deluso parecchio (e anche la 2a stagione non era al top), mentre The Shield continua a migliorare episodio dopo episodio.
0

#15 L   spike Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 20-October 03
  • Nome:spike

Inviato 29 September 2004 - 10:07 AM

Calmi...calmi!!!
Credo che ci sia un abisso tra "I Soprano" e "The Shield".
La prima è la più innovativa serie degli ultimi anni (e per alcuni critici...di tutti i tempi) per svariate ragioni: interpretazioni, sceneggiatura...politically scorrect.
Ora "The Shield" a ben vedere è un'ordinaria serie poliziesca senza guizzi (se si fa eccezione per le performances dell'attore protagonista...peraltro molto stereotipate e già viste...una sorta di ispettore Callaghan moderno dai metodoi spicci e poco rispettoso della legalità)
La storia poi risulta noiosa(che palle i continui rimandi alle gang giovanili!!!) e le interpretazioni decisamente sopra le righe.
Sopravvalutato!

spike
0

#16 L   ratto Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 26-March 04
  • Nome:ratto

Inviato 29 September 2004 - 11:26 AM

bhe abbiamo anche solo visto poche puntate, probabilmente nella vita delle metropoli americane le gangs giovanili hanno il loro peso...
rispetto alla realtà italiana.

aspettiamo di vedere tutta la prima serie cosi avremo un giudizio abbastanza completo ;)
0

#17 L   markuz83 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 29 September 2004 - 01:13 PM

Non concordo sul fatto che The Shield sia una ordinaria serie poliziesca, anzi è molto diversa dalle altre, cmq per quanto riguarda I Soprano, come ho già detto mi piace, ma se vogliamo essere onesti anche la serie di Tony e co. è piena di difetti e parecchio sopravvalutata, senza contare gli stereotipi a go go... Come ho già detto ho trovato la 4a stagione de I Soprano piuttosto deludente, in particolare gli episodi 'Christopher' e 'Calling All Cars' (il terzultimo episodio della stagione, forse una delle ore di TV più inutili che abbia mai visto). Certo ha avuto anche momenti grandi come nel finale dove Carmela lascia finalmente Tony, ma il resto era o noioso o mal sviluppato, e la storia di Carmela innamorata di Furio è stata noiosissima e poco credibile, quasi una scusa per giustificare la loro separazione ala fine (insomma, Carmela lo sapeva benissimo che Tony aveva delle amanti). Cmq, sin dal suo inizio I Soprano mi ha sempre fatto domandare da dove veniva tutto questo acclamazione. Certo è un'ottima serie quando è al suo meglio, ma potrei nominare una decina di serie drammatiche che trovo migliori. Cmq non mi metto a basare i miei giudizi su ciò che pensa la critica, altrimenti a quest'ora mi ritroverei ad apprezzare serie come Six Feet Under, cosa che non faccio.
0

#18 L   namor_it Icona

• Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 15-August 04
  • Nome:namor_it

Inviato 29 September 2004 - 08:56 PM

Il meglio la serie dei Soprano l'ha dato nelle prime due stagioni dove sembrava di vedere un giusto mix tra "Il Padrino" e "Quei bravi ragazzi". Questa quarta stagione è effettivamente la più noiosa, un solo omicidio (efferato) e per il resto solo intrallazzi per avere più appalti e percentuali. Questo sul versante di Tony Soprano.
Gli altri personaggi... il figlio è cresciuto (e dimagrito) ma sempre apatico, la figlia che si dà al volontariato e la moglie in crisi. Una normale famiglia della middle class statunitense.
Nei Simpson c'è più azione...:)
Spero la prossima estate di vedere la quinta stagione.
0

#19 L   virginia Icona

• Nuovo
  • Punto
  • Iscritto: 01-December 03
  • Interests:future flyng doctor
  • Nome:virginia
  • Genere:Donna

Inviato 29 September 2004 - 11:21 PM

Nn sono d'accordo. Ovviamente la serie nn può essere un continuo susseguirsi di omicidi e di eccessi. Per me la stagione appena conclusa è la migliore perchè dimostra la mirabile contraddizione insita nella mafia:normalità familiare contrapposta alla violenza esterna.
Da antologia l'omicidio di Ralph, così realistico e decisamente inaspettato...che da solo varebbe decine di altre serie.
Questa stagione si è segnalata anche per un attenzione per la psicologia dei personaggi (ora Tony è un personaggio più completo).
E si è conclusa alla grande...in maniera decisamente comica sulle note di Sinatra a dare la "buonanotte" al viscido che nn voleva restituire la caparra della villa a Tony.

Insomma una serie decisamente sopra la media...ma del resto nn ci vuole tanto viste le serie mediocri attuali.

Virginia
0

#20 L   markuz83 Icona

• Nuovo
  • Punto

Inviato 30 September 2004 - 12:55 PM

Non credo che le serie attuali siano tutte mediocri, anzi direi che c'è ne sono un bel po migliori de I Soprano.
Cmq avevo dimenticato l'omicidio di Ralph, quello è stato uno dei momenti migliori della stagione. Anche se non l'ho trovavato per niente inaspettato, anzi mi sorprende che ci abbiano messo due stagioni a farlo fuori.
0

• (4 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »

Risposta Veloce