Serial TV Community: Serial TV Community -> Regolamento Forum

Salta al contenuto

Annunci: Regolamento Forum

L   Serial TV Icona

  • Utente regolare
  • PuntoPunto
  • Gruppo: Amministratori
  • Messaggi: 593
  • Iscritto: 23-April 03
  • Location:Italia
  • Interests:Per qualsiasi problema sul sito potete contattare il webmaster alla email: info@serialtv.it
  • Genere:Uomo
Visto il comportamento scorretto di alcuni utenti e il dilagare degli Off Topic in molte discussioni abbiamo deciso di scrivere un regolamento generale sul forum.

1. E’ vietato scrivere messaggi di spam solo per aumentare il numero totale dei messaggi.

2. Nei messaggi di spam rientrano anche:
a. I messaggi contenenti solo emoticons.
b. I messaggi contenenti solo una parola tipo “Quoto”.
c. I messaggi pubblicitari non autorizzati.

3. E’ vietato andare OT nelle discussioni perché questo ostacola la lettura del topic e non è corretto nei confronti degli altri utenti.

4. Chi andrà OT verrà avvisato tramite messaggio privato dai moderatori, dopo il terzo avvertimento l’utente verrà bannato dal forum.

5. Prima di aprire una nuova discussione bisogna controllare che non ci sia un topic già esistente sullo stesso argomento, nel dubbio chiedete ai moderatori.

6. Per i topic della sezione Spazio Libero che richiedono l'inserimento in una lista [esempio: Il jukebox di SerialTV, Pubblicità, Video Musicali] seguire le regole esposte nel primo messaggio della discussione dello Spazio Libero.

7. Il forum si basa sul libero scambio di opinioni, ogni utente è libero di esprimere il proprio pensiero senza per questo essere attaccato da chi la pensa in modo diverso.

8. Rispettate i membri dello staff, le loro decisioni si basano sul regolamento del forum per garantire il libero e rispettoso scambio di opinioni.

9. A seguito dei problemi verificatisi con alcuni utenti, ricordiamo a tutti gli utenti che il Forum NON è una CHAT. Postare a mò di chat, per far numero o per fare botta e risposta ci sembra alquanto inutile e deleterio per il Forum. Per il botta e risposta potete usare tranquillamente la mini chat presente sul Portale.

10. E’ vietato usare il linguaggio della chat o degli sms nei messaggi pubblicati nel forum (esempio: “X” usato come PER, “K” usato come CH, “NN” per NON, ecc.).

11. E’ vietato usare un linguaggio scurrile nei messaggi pubblici, così come scrivere messaggi a sfondo razziale o sessuale.

12. E’ vietato inserire immagini pornografiche o lesive del buon gusto nel forum.

13. E’ vietato scrivere messaggi completamente in maiuscolo.

14. E’ vietato inserire foto e/o informazioni di altri utenti senza la loro autorizzazione.

15. E’ vietato inserire notizie, informazioni, riassunti, ecc. senza riportare la fonte.

16. Quando dovete citare o replicare un messaggio molto lungo o contenente immagini, cancellate le immagini e lasciate solo il testo essenziale per evitare di riempire la pagina con lo stesso messaggio ripetuto in continuazione.

17. Quando avete già scritto un messaggio e dopo pochi minuti dovete aggiungerne un'altro e il vostro risulta ancora l'ultimo post scritto nel topic, cliccate sul pulsante MODIFICA e aggiungete il testo al messaggio già esistente, anziché scriverne un altro subito dopo, così non risultano tanti messaggi dello stesso utente di seguito e c'è meno confusione.

18. Chi crea una discussione che necessita di un elenco per evitare doppioni, o per una veloce e rapida ricerca, deve anche obbligatoriamente tenerlo aggiornato, salvo diversa decisione da parte dei moderatori.

19. Per facilitare la visualizzazione del forum e alleggerire il peso dei post, gli utenti potranno usare firme che non superino 15 cm in altezza e 25 in larghezza, con risoluzione schermo 1024x768. Per le scritte si potrà utilizzare fino al carattere 4.

20. E’ vietato inserire spoiler o immagini contenenti spoiler nella firma personale.

21. E' vietato inserire indirizzi e-mail nei messaggi pubblici, salvo autorizzazione da parte dei moderatori.