articolo inserito da Luigi Saggese  -  fonte: Zap2it.com - Television News

Patrick McGoohan è il Numero 6 originale

Sicuramente gli spettatori più anziani, ma anche quelli più giovani visto che è stata replicata pochi anni fa, ricorderanno una delle più grandi serie culto degli anni '60: Il Prigioniero.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un telefilm andato in onda per una sola stagione di 17 episodi a cavallo tra il '67 e il '68 e trasmesso dalla britannica ITV. Al suo interno si narravano le vicende di un agente segreto inglese (di cui non si viene mai a sapere il nome e per quale agenzia lavorasse) che stufo dell'organizzazione decide di lasciare. Per timore che possa rivelare i segreti appresi e per conoscere i motivi del suo abbandono, viene rapito e portato su un'isola stranna isola dove tutti sono chiamati per numero (il protagonista è il Numero 6). Fin qui nulla di strano se non che questa serie, creata, in parte scritta e interpretata da Patrick McGoohan, si svolga su toni surreali, a tratti onirici e sicuramente bizzarri (basta vedere il roccambolesco finale).

Ebbene la notizia che i fan aspettano da anni, e che ormai da tempo era nell'aria è che finalmente Il Prigioniero avrà un remake. A trasmetterlo sarà Sky One, e Christopher Eccleston sembra essere il più probabile candidato al ruolo di Numero 6. La messa in onda si prevede per il prossimo anno e la serie dovrebbe essere costituita solo da 6 episodi.