articolo inserito da sergio  -  fonte: hollywood reporter

La Dimension Films ha raggiunto un accordo per portare sul grande schermo un’altra serie televisiva popolare degli anni ’70: " Welcome Back, Kotter, con Ice Cube interprete principale.

Tom Brady sta negoziando per scrivere il copione e dirigere il film, che sarà co-prodotto da Ice Cube e i suoi soci alla Cube Vision, Matt Alvarez e Andrew Lazar.

I diritti della serie, che andò in onda in USA nel periodo 1975-79, sono di proprietà degli ideatori: Gabe Kaplan e Alan Sacks. Gabriel Kaplan interpretò anche il ruolo che nel film andrà a Cube, un’insegnante che ritorna nella sua scuola situata in un area difficile, povera e multietnica, dove incontra una nuova generazione di disadattati.

La serie televisiva, che in Italia ebbe il titolo “I Ragazzi del sabato sera”, lanciò la carriera di John Travolta, che interpretò Vinnie Barbarino, il capo dei ragazzi/studenti difficili.

Gabe Kaplan e Alan Sacks erano restii a lasciare che se ne facesse un film finchè non incontrarono i produttori Bob and Harvey Weinstein.

Richard Saperstein, capo della produzione della Dimension Films, seguirà il progetto assieme al vice-presidente Matthew Stein.