articolo inserito da MBristow83  -  fonte: AntonioGenna

Da metà maggio nella fascia preserale (ore 19.00 - 19.50), RaiDue comincerà a trasmettere due attese sit-com, Joey e Due uomini e mezzo.              

Joey (che andrà in onda alle ore 19.00) è lo spin-off della sit-com cult Friends.  

Matt LeBlanc torna ad interpretare Joey Tribbiani, che dopo aver lasciato New York e i suoi amici si trasferisce a Los Angeles per iniziare una carriera da attore a tempo pieno. Lì ritrova una delle sue sorelle, Gina (Drea de Matteo, già vista ne I Soprano), che ha un figlio ventenne, Michael (Paulo Costanzo, già nel film "Road Trip"), giovane scienziato con cui Joey dividerà l'appartamento. Joey e Michael si ritroveranno come vicina la simpatica Alex (Andrea Anders).

Due uomini e mezzo (in partenza alle 19.25) vede invece Charlie Harper (l'attore Charlie Sheen, già visto in molti film tra cui "Hot Shots!" e "Platoon"), compositore di jingle, che vede la sua vita sconvolta quando vengono a vivere in casa con lui il fratello Alan (Jon Cryer) e il nipotino di 10 anni Jake (Angus T. Jones), dopo il divorzio di Alan dalla moglie. Charlie e Alan avranno anche a fare con la loro insofferente madre Evelyn (Holland Taylor), mentre diversi momenti comici saranno forniti da Berta (Conchata Ferrell), governante di Charlie.






Due Uomini e Mezzo (3a Stagione)
Joey (1a Stagione)