articolo inserito da Luigi Saggese  -  fonte: Get Desperate! Headlines

Desperate Housewives

Si è concluso con un accordo la trattativa tra ABC e Lifetime per l'assegnazione dei diritti di replica degli episodi di Desperate Housewives. La Lifetime dovrà quindi pagare 500.000$ alla Disney's Buena Vista Television (proprietaria della ABC).

Si era già avuto modo di riportare la notizia dell'accordo imminente, e in quell'occasione si era già sottolineato come la cifra pagata per ogni episodio fosse ben poco se si pensa ad esempio che Spike TV aveva pagato, nel 2002, la bellezza di 1.600.000$ per la replica di ogni episodio di CSI (o che la stessa Lifetime avesse pagato 600.000$ per ogni episodio di Frasier). Ciò che è però ancora più interessante è sapere che la ABC era partita chiedendo 1.200.000$ a episodio.

Alcune considerazioni si possono fare a questo riguardo. In primo luogo, è certo che alla Lifetime c'è gente che sa cosa vuol dire contrattare sul prezzo. In secondo luogo, i telefilm seriali rendono meno di quelli con episodi autoconclusivi, quando si tratta di vendere i diritti delle repliche. In terzo luogo, nonostante il risultato raggiunto, alla Lifetime si staranno probabilmente ancora mangiando le mani visto che quando Marc Cherry (il creatore di Desperate Housewives) stava cercando di vendere la sua idea, loro gli chiusero la porta in faccia.



Desperate Housewives (7a Stagione)
Desperate Housewives (8a Stagione)
Desperate Housewives
Desperate housewives