articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Claudia Black
Brad Wright, il produttore esecutivo di Stargate Sg-1, ha fatto alcune anticipazioni sulla decima stagione della serie in onda a partire dal prossimo luglio su Sci-Fi Channel. La storia inerente la minaccia degli Ori sarà condotta ad un nuovo livello con l'inserimento di un personaggio - chiave, un capo degli alieni nella nostra galassia, che si chiamerà Adria. Il nuovo personaggio, che per il momento non ha ancora un volto, comparirà nella prima puntata del nuovo ciclo che sarà intitolata "Flesh and Blood". All'inizio, secondo Wright, Adria apparirà come una giovane ragazza che velocemente attraversa i vari stadi dell'adolescenza fino ad arrivare alla compiutezza di una donna adulta e matura.
Nell'episodio finale della nona stagione di Stargate Sg-1, dal titolo "Camelot", gli Ori spediscono le loro navi spaziali all'interno della nostra galassia con il preciso scopo di combattere le forze della Terra e dei suoi alleati.
Dalla prossima stagione della serie, Claudia Black (ex-Aeryn, Farscape) entrerà nel cast di Stargate Sg-1 in qualità di regolare nel ruolo di Vala Mal Doran. Ben Browder, Amanda Tapping, Christopher Judge, Michael Shanks e Beau Bridges hanno confermato la loro presenza nel nuovo ciclo di episodi.


Farscape (1a Stagione)
Stargate SG-1 (3a Stagione)
Stargate SG-1 (9a Stagione)