articolo inserito da MBristow83  -  fonte: AntonioGenna

Un’altra morte nell’universo dei cartoni animati: nel primo episodio della decima stagione di “South Park”, “The Return of Chef!”, trasmesso negli Stati Uniti ieri mercoledì 22 marzo, è morto Chef (vedi immagine a fianco), il personaggio a cui prestava voce il noto cantante soul e compositore delle musiche di “Shaft” Isaac Hayes.
Shaft aveva deciso di lasciare la serie in seguito alla polemica sorta dopo un episodio trasmesso negli Stati Uniti lo scorso novembre (”Trapped in the Closet”, 12° della nona stagione) in cui si ridicolizzava la Chiesa di Scientology e i suoi adepti, tra cui il noto attore Tom Cruise e lo stesso Hayes.
Il cuoco della mensa scolastica James “Chef” McElroy è allora stato fatto uscire di scena in modo abbastanza brutale: i creatori della serie, Matt Stone e Trey Parker, lo hanno infatti trasformato - nell’ultimo episodio in cui appare - in un molestatore di bambini. Utilizzando estratti della voce di Hayes/Chef da vecchi episodi della serie, l’episodio presenta un Chef di ritorno a South Park dopo molti mesi, passati nel “Super Adventure Club”, una società di esplorazione del mondo i cui membri molestano i bambini durante le loro spedizioni. Senza rivelare altro della trama dell’episodio, al termine l’episoido ha presentato comunque un doveroso tributo a Chef (e dunque anche ad Isaac Hayes).
In Italia gli episodi inediti di “South Park” vanno in onda sul canale satellitare Paramount Comedy.


South Park
Paramount Comedy