articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Televisionando

Sarah Michelle Gellar
Che fine ha fatto “The Wonderful Maladys“, la serie con protagonista Sarah Michelle Gellar? Ne avevamo parlato tempo fa, la nuova serie della HBO avrebbe dovuto essere una sitcom ambientata a New York e incentrata su una famiglia disfunzionale di tre fratelli i cui genitori sono morti quando erano piccoli.

In The Wonderful Maladys la Gellar (che giusto il mese scorso ha partorito Charlotte Grace Prinze) avrebbe dovuto interpretare Alice Malady, descritta dal creatore e sceneggiatore Charles Randolph come una “immatura zelante, come un drogato con una lista di cose da fare“. Alan Taylor ha diretto il pilot – girato lo scorso maggio – cui hanno preso parte anche Nate Corddry e Molly Parker…ma da allora non si è saputo più niente.
 
E forse sarebbe stato meglio così, visto che nei giorni scorsi è emersa la news che Amy Sherman Palladino si sta occupando – per HBO – di un nuovo progetto incentrato su tre sorelle, tutte e tre scrittrici che vivono tutte insieme a New York, che hanno un difficile rapporto con la madre, donna dominante che ama a dismisura il figlio maschio e ‘bamboccione’.
 
Domanda dunque sorge spontanea, che diavolo di fine ha fatto il progetto con Sarah Michelle Gellar? La risposta – secondo quanto riportato dal sito Whedonesque – non è buona, visto che sul forum dedicato all’attrice un utente di nome temponaut ha chiesto a Corddry che fine avesse fatto la serie sentendosi rispondere che la HBO ha cestinato il progetto.
 
Ulteriore conferma arriva anche da Alan Taylor, secondo cui “I rumors sono very, WM non diventerà una serie tv“; i vertici della HBO, però, si sono detti non in grado di confermare la notizia, mentre nessuna news è arrivata da Charles Randolph, creatore della serie.