articolo inserito da colo  -  fonte: TVSquad

Beh, questo è davvero una brutta notizia. Maledetta recessione che ha colpito cosi duramente il mondo dello spettacolo! Cold Case non potrà più girare a Filadelfia. Come gli fans dello show sanno benissimo, i monumenti di Philly sono come un cast a parte, dando a questo procedurale una parvenza di realismo che è pari all’atmosfera dei flashback delle puntate. E davvero una brutta notizia, perché si rischia di perdere il colore locale della seria. Come la riprese di Miami in CSI: Miami, ad esempio, che danno un tocco in più allo show, anche se adesso sono diminuite. Così era con Cold Case per Filadelfia.
Beh, adesso non più. In passato, la CBS visitava la città dell’amore fraterno quattro volte all’anno. Poi sono passate a due volte all’anno.Adesso niente più visite. I registi e produttori dovranno semplicemente lavorare a Los Angeles o trovare delle località sostitute.
Il cast non è molto felice di questo. John Finn - che interpreta il Tenente Stillman, il capo di Lilly – dice "E un grosso errore. Filadelfia è il cuore e l'anima dello show. Amo il parco e il mercato del pesce e tutti quei luoghi, non è possibile ricrearli in un altro posto"
Jeremy Ratchford, il Detective Nick Vera, è d’accordo con Finn. "C'è qualcosa che si può fare a Filadelfia che non si può fare a Los Angeles. Come il mercato italiano dove i negozianti dicono: 'Dolci, dolci, dolci banane?' Ogni grande città negli Stati Uniti ha un sapore. Il nostro è Filadelfia, ed è un peccato che non vi possiamo più tornare".
Purtroppo, sembra che questo sia l’unico modo per contenere i costi. Cold Case era sull’orlo della cancellazione la scorsa primavera. Ovviamente, il fatto che sia stata rinnovata non significa che sia al sicuro. Speriamo che la crew di Cold Case sia abile a compensare la perdita di Philly.

Cold Case - Delitti Irrisolti (6a Stagio...
Cold Case ( 7a stagione )
Cold Case Italia
cold case fans italia