articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Blog

Neanche la rete via cavo Tbs è riuscita a risollevare le sorti di “My name is Earl”, che la Nbc aveva cancellato un mese fa dai suoi palinsesti. Dopo aver offerto la propria disponibilità a realizzare una quinta stagione, la 20th Century Fox e il creatore della serie Greg Garcia sono giunti alla conclusione che le avventure karmiche di Earl e soci sono definitivamente concluse.

Una decisione sofferta ma ragionata, in base alla valutazione di Garcia e della casa di produzione di mandare avanti o meno la comedy con un budget notevolmente ridotto rispetto ai quattro anni precedenti. In parole povere, piuttosto che girare nuovi episodi a costo inferiore, meglio finire. A dirlo, in un comunicato stampa, è la stessa Fox:

“My name is Earl ha fatto ridere l’America per quattro stagioni e sicuramente avrebbe meritato di farlo ancora per molti altri anni. Sebbene abbiamo sperato di trovare un modo per realizzare nuovi episodi per la Tbs, alla fine non avremmo potuto farlo con questi tagli economici, senza minare l’integrità artistica della serie. Nessuno di noi, Greg incluso, vuole che la serie sia diversa da quello che è stata, e ci dispiace di dover smentire qualsiasi speculazione sul futuro di Earl”.

A nulla sono servite, quindi, le dichiarazioni del presidente della Tbs Steve Koonin, che ironicamente -ma neanche tanto- aveva invitato la Fox a farsi sentire per mettersi d’accordo. Degli incontri sono stati fatti, ma non sono bastati a convincere l’autore della serie a mandare avanti la sua creatura (che comunque sarà replicata proprio dalla Tbs in autunno).

“Siamo grati alla Tbs”, conclude il comunicato, “per l’entusiamo verso lo show e desideriamo ringraziare di cuore la troupe e il cast di My name is Earl per il loro incredibile lavoro”.

Godetevi allora la puntate inedite della seconda stagione trasmesse il martedì notte da Italia 1: il karma di Earl, nonostante i ritardi italiani, non durerà a lungo.



My Name is Earl (2a Stagione)
Musica del promo 3x09 it's coming fr...
Heroes (NBC)
Surface (NBC)