articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Televisionando

Summer Glau, Eliza Dushku
L’abbiamo già vista ed apprezzata in Terminator: The Sarah Connor Chronicles, ma visto che questa serie è stata cancellata…cosa ne direste se ritrovassimo Summer Glau in Dollhouse assieme ad Eliza Dushku?

Il rumors era già emerso nei mesi scorsi sui numerosi siti dedicati al Whedonverse, ed a confermarlo ad Ausiello è lo stesso Whedon, secondo cui “se qualcuno pensa che non mi sia venuto in mente di portare Summer in Dollhouse, non mi conosce. L’ho detto anche a lei prima che TTSCC fosse cancellato, una cosa del tipo, ’sai Summer, dovremmo portarti nella casa, ma prima dovremmo trovare qualcosa che funzioni’“.
 
“Ma scritturarla come Attivo non funzionerebbe“, aggiunge Whedon. “Intendiamoci, sarebbe perfetta per la parte, ma ha già interpretato quel tipo di ruolo per un bel po’, preferirei vederla come qualcuno che parla, e anche tanto. La cosa che più mi diverte è avere qualcuno che sarebbe perfetto per una parte, e io gli faccio fare qualcos’altro. E anche Summer mi ha detto che le piacerebbe interpretare qualcuno di ‘normale’, prima di morire“.
 
La collaborazione tra Joss Whedon e Summer Glau non comincia certo oggi: la Glau è apparsa in Angel – e Whedon, anche se la scritturò per un solo episodio del quale era comunque regista, la volle protagonista per la sfortunata serie Firefly e per Serenity, film che concluse la serie. Al momento, i due stanno inoltre collaborando per un film sulla danza (il ballo è la prima passione dell’attrice, lo pratica dall’età di cinque anni).
 
Nel frattempo, alcuni giorni fa il presidente della Fox, Kevin Reilly, ha spiegato la decisione di cancellare Terminator, definito “un ottimo show che ha completato la sua corsa, comunque soddisfacente. Non era Terminator vs Dollhouse, semplicemente Sarah Connor non era uno show poco costoso e quando abbiamo dovuto scommettere, abbiamo deciso di puntare su Dollhouse“. In cui vedremo anche l’ex Terminator Summer Glau? Non ci resta che aspettare!