articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Mancano due settimane alle presentazioni ufficiali dei palinsesti americani del prossimo autunno (l'evento conosciuto con il nome di "upfronts"), ma la NBC ha voluto anticipare tutti quanti invitando gli addetti ai lavori ad un incontro che si è svolto a New York lo scorso 4 maggio per il quale è stato coniato il nuovo termine di "Infront".
Nella sostanza, è stata svelata una buona parte dei programmi che comporranno la proposta autunnale della rete, tenendo conto di quelle che saranno le nuove proposte e i graditi ritorni. Una completa panoramica sarà poi fornita ai giornalisti nel corso del tradizionale "upfront" che avrà luogo il prossimo 19 maggio, nella stessa settimana in cui verranno anticipati i palinsesti di ABC, CBS, FOX e The CW.
Cominciamo dalle novità. I nuovi titoli prevedono la serie Parenthood, versione televisiva del film interpretato da Steve Martin, conosciuto in Italia con il titolo di "Parenti, amici e tanti guai", ed incentrato sulle vicende della famiglia Braverman. Fra gli interpreti principali spiccano Peter Krause (ex-Dirty Sexy Money), Maura Tierney (ex-ER) e Craig T. Nelson (ex-The District). La serie che invece mira a prendere il testimone lasciato da ER si chiama Trauma, ma questa volta niente Pronto Soccorso bensì l'azione dei paramedici, coloro che appaiono per primi sulla scena di un incidente o dove si trova un ferito in attesa di essere condotto in ospedale. Uno degli interpreti sarà Jamey Sheridan (ex-Law & Order: Criminal Intent).
Ancora drammi col camice bianco saranno quelli raccontati in Mercy, il telefilm che ci mostrerà l'ospedale secondo il punto di vista degli infermieri. Fra i volti conosciuti di questa serie ci sono quelli di Michelle Trachtenberg (ex-Buffy the Vampire Slayer) e James Tupper (ex-Men in Trees).
L'evento principale della prossima stagione, trasmesso in concomitanza con le Olimpiadi Invernali del 2010, sarà invece Day One. Una catastrofe globale ha distrutto le principali infrastrutture del pianeta. Un gruppo di sopravvissuti, residenti nello stesso palazzo situato a Van Nuys in California, prova a ricostruire una parvenza di società ricominciando da zero e scoprendo che la speranza si realizza anche e soprattutto attraverso delle piccole vittorie. Fra gli interpreti Catherine Dent di The Shield e David Lyons di ER.
Ma c'è anche il posto per qualche risata con l'arrivo della sit-com 100 Questions. Charlotte Payne è una donna che ha rifiutato numerose proposte di matrimonio, perché non ha ancora trovato la persona giusta. Entra in un sito di incontri on-line dove il suo consigliere le sottopone un test di compatibilità composto da 100 domande. Rispondere non sarà un'impresa così semplice.
Community sarà invece una commedia incentrata sulle vicende del corpo studentesco del Greendale Community College, composto da ex-studenti liceali decisamente perdenti, casalinghe appena fresche di divorzio o persone anziane che vogliono mantenere la loro vita e la loro mente attive. Uno degli attori ingaggiati per questa produzione è il leggendario Chevy Chase.

La NBC ha finalmente sciolto anche il nodo relativo al nuovo programma condotto da Jay Leno, il quale andrà in onda con uno show che porterà il suo nome dal lunedì al venerdì alle ore 22.00.

E passiamo ai ritorni. Come già annunciato in precedenza, l'autunno vedrà il ritorno di Heroes  (quarta stagione), Southland  (seconda stagione), Parks and Recreation (seconda stagione), The Office (sesta stagione), 30 Rock (quarta stagione), Friday Night Lights (quarta stagione) e Law & Order: Unità Speciale  (undicesima stagione). Con grande sorpresa, la rete non ha ancora deciso il destino di uno dei suoi pezzi da novanta, vale a dire la serie madre di Law & Order, ad un passo dalla promozione per il ventesimo anno. Qualche speranza per un eventuale ritorno di Chuck forse a metà della prossima stagione, mentre pare quasi certa la cancellazione di Life  e Knight Rider.

Musica del promo 3x09 it's coming fr...
Heroes (NBC)
Surface (NBC)