articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Televisionando

Ci sarà un lieto finale per Ned (Lee Pace) e Chuck (Anna Friel)? Nell’attesa di vedere, dal 30 maggio, i tre episodi finali di Pushing Daisies, beh…il lieto finale c’è per noi, visto che la serie continuerà via fumetto!

A confermare l’arrivo dei fumetti di Pushing Daisies, che forse potremmo adocchiare già dal Comic Con, è stato Bryan Fuller nel corso del Paley Festival nel quale i fan americani hanno potuto in anteprima vedere come terminerà la serie sul piccolo schermo. Ad editare i fumetti non sarà la Marvel, come emerso in un primo momento, ma con la DC Comics.
 
“Abbiamo un ordine per 12 fumetti, ha spiegato più o meno scherzosamente il creatore di Pushing Daisies, e penso che sia grandioso, avremmo tutti i personaggi della serie ed una nuova storia, dove praticamente avremo Chuck, Ned, Emerson ed Olive contro 1000 cadaveri, quindi sarà uno zombie movie, ma con zombie intelligenti e capaci di pensare che possono quindi fare cose che altri zombie si sognano. Si chiamerà ‘The Pie-Maker versus 1,000 cadaveri‘“.
 
Scherzi a parte, l’idea originale era di trasporre Pushing Daisies sul grande schermo, “ma non sono sicuro che ci saremmo mai riusciti. La trama della serie, ha spiegato Fuller, non sarebbe stata ottimale al cinema così come lo è sul piccolo schermo, mentre i fumetti - di cui forse potrete anche vedere ed avere un’anteprima nel corso del Comic Con 2009 - sono una soluzione migliore“.
 
E cosa ne direste se i 12 volumi già ordinati fossero solo i primi 12 volumi? Secondo quanto dichiarato da Fuller a Kristin, “ho appena finito di ‘concepire’ i 12 episodi, che hanno una fine che potrebbe fare da apripista ad un’altra grande storia, quindi si tratta solo di ricattare la DC Comics per avere più fumetti ma, visto che non siamo stati capaci di ricattare la ABC, parlare ora è prematuro, vedremo cosa accadrà!“.

Pushing Daisies (2a Stagione)
Pushing Daisies Italia