articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Ciao People

Per molti basterà la presenza di Kitt, la leggendaria Supercar dell'omonomo telefilm degli anni Ottanta, per andare a visitare Fuoriserie. Il salone dell'auto d'epoca che si tiene a Roma nella giornata di oggi e in quella di domani ospita infatti anche la mitica auto guidata da David Hasselhoff. Supercar è il telefilm che ha lanciato l'attore, anche se la sua consacrazione è arrivata in seguito negli anni Novanta con Baywatch, altro telefilm storico.

In Supercar la vettura era la vera e propria protagonista. Celebri i dialoghi tra l'auto e Hasselhoff, gli inseguimenti mozzafiato o anche le numerose scene in cui Kit autonomamente arrivava in soccorso del suo "padrone".

La Supercar è in realtà una Pontiac Trans Am del 1982. La vettura è stata profondamente modificata per far sì che potesse diventare addirittura la protagonista di un telefim. A dire il vero la Supercar non può neanche circolare lungo le strade. Chiaramente non perché è in grado di andare da una parte all'altra anche in assenza di guidatore, ma perché le modifiche che sono state apportate non la rendono omologabile come vettura in circolazione.

Kitt la Supercar è ad ogni modo soltanto il fiore all'occhiello di Fuoriserie. La mostra di auto d'epoca è un punto di riferimento per club, restauratori, commercianti, privati, addetti alla ricambistica e appassionati di modellismo. E la Supercar è entrata di diritto a far parte della kermesse. Si tratta forse addirittura dell'auto maggiormente ricordata di tutti gli anni Ottanta.

Supercar
Tesi su Beverly Hills 90210 ,Dawson'...