articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Blog

Dopo “Casa Saddam”, probabilmente vedremo una nuova serie Tv incentrata sulle vicende di un’altra celeberrima famiglia presidenziale: “The Kennedys”. Il titolo lascia poco spazio all’immaginazione: prodotta dalla Muse Entertainment e prossimamente girata in Canada, la fiction di circa 10 ore tratterà i temi caldi e i segreti del presidente più carismatico e discusso della storia americana: produttore esecutivo e artefice sarà Joel Surnow che, dopo aver lasciato “24″ torna con soddisfazione di tutti alle miniserie televisive.

La trama, proprio com’è avvenuto per la recentissima “Casa Saddam”, trasmessa da Sky nel mese di marzo, tratterà i principali temi caldi della gestione presidenziale, la Baia dei Porci, la crisi con Cuba, quella dei missili, le battaglie per i diritti civili ed i legami con la mafia: “Tutti eventi - anticipa il comunicato stampa - che saranno inseriti nel contesto del dramma delle vite dei Kennedy”.

“The Kennedys” avrà un budget di 30 milioni di dollari; assieme a Surnow, tra i produttori figurano anche Stephen Kronish (anche lui da “24″), Michael Prupas della Muse Entertainment e Jonathan Koch/Steven Michaels dell’Asylum Entertainment. Al momento non si conosce il nome della rete che trasmetterà lo show. Anticipa Prupas:

Sarà una delle saghe familiari più interessanti mai trasposte sul piccolo schermo. Sarà sorprendente e molto veritiera, del tutto incentrata sul dramma umano. La serie racconterà la verità. I Kennedy non saranno ritratti come figure mitiche ma come esseri umani, con le loro debolezze. Sarà una finestra sulle emozioni che hanno fatto dei Kennedy… i Kennedy”.


24 (7a Stagione)
24
Kimberly 'Kim' Bauer (Elisha Cu...
24 (5a stagione)