articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Blog

Questo post esce in ritardo. Volutamente: l’arrivo in Italia dei fumetti dell’ottava stagione di “Buffy” (che segue così la storia vista in tv, come ci ricorda Blogapuntate) è stato rimandato più e più volte, fino a raggiungere i due anni di distanza rispetto all’uscita americana.

Il sottoscritto aveva ormai perso ogni speranza: la Free Books aveva promesso l’uscita dei primi episodi per la scorsa primavera, poi a settembre ed infine a febbraio 2009. Ed un mese fa, finalmente, è uscito anche da noi l’albo che racchiude i primi 8 episodi della nuova stagione (per ora ne sono previsti 25).

Scritto dallo stesso Joss Whedon (che non ha abbandonato nemmeno “Angel” il quale, alla fine della sua quinta stagione televisiva, è anche lui continuato per via cartacea), l’uscita de “La lunga strada verso casa” è stato accolto calorosamente dai fan -nel 2007 è entrato tra i 10 migliori fumetti dell’anno di Amazon- e dalla critica: non solo “Entertainment Weekly” lo ha considerato “uno dei 10 eventi più importanti dello show business”, ma anche i premi non sono mancati (due Diamond’s Gem Award per la migliore novità 2007). Ma cosa è successo dopo la distruzione di Sunnydaile?

Buffy (7a Stagione)
fan di buffy l'ammazza vampiri
Buffy
fan di Buffy!