articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

La diciannovenne attrice Nathan Murray è stata scelta come la nuova compagna del Dottore negli episodi della quinta stagione previsti in onda in Inghilterra nel 2010. Recentemente la Murray ha partecipato alla serie televisiva Skins  nel ruolo di Cassie Ainsworth. La giovane attrice condividerà la scena insieme a Matt Smith, scelto lo scorso dicembre come l'undicesimo interprete del protagonista del telefilm di fantascienza.

Nel frattempo si compongono i programmi previsti per la serie nel corso del 2009. Dopo "The Next Doctor", lo speciale andato in onda sulla BBC lo scorso Natale, fra qualche settimana sarà la volta di "Planet of the Dead", lo speciale di Pasqua interpretato da David Tennant con la partecipazione speciale di Michelle Ryan (ex-Bionic Woman). La storia prevede che il Dottore unisca le sue forze insieme a quelle di una misteriosa ladra. L'episodio speciale è stato parzialmente girato a Dubai.

L'attrice Lindsay Duncan (ex-Roma) sarà invece la compagna del Dottore nello speciale di Natale previsto in onda, ovviamente, a dicembre di quest'anno. La trama prevede il ritorno dei temibili Ood, mentre parte degli elementi narrativi sono stati tratti da un romanzo della saga intitolato "The Highest Science". Fra gli interpreti è prevista la partecipazione della modella Gemma Chan. La lavorazione di questo speciale è attualmente in corso.

L'australiano Peter O'Brian sarà invece il cattivo del terzo speciale che sarà ambientato sul pianeta Marte. Le riprese di questo episodio prenderanno il via alla fine di marzo, mentre la messa in onda è prevista all'inizio del 2010 in una sorta di speciale di Capodanno. Questo episodio sarà l'ultimo con la partecipazione di David Tennant nel ruolo del Dottore che a quel punto passerà il testimone a Matt Smith.