articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV & Telefilm

Spesso su Topolino abbiamo visto parodie di programmi tv (Il grande Papero per il Grande Fratello), di opere letterarie come Il visconte dimezzato, I promessi paperi, ma per la prima volta si trasforma in fumetto uno dei telefilm più amati, Dr House, trasfigurato abilmente in Dr Mouse.

Dal 28 gennaio (Topolino 2775), per quattro settimane, saranno pubblicate su Topolino le avventure del Dr Mouse, interpretato da un burbero Topolino, nei panni di Hugh Laurie. La Cuddy (Lisa Edelstein) sarà probabilmente Minni, Orazio Cheesecake è la parodia di Chase, Clarabella-Clarison è l’alter ego di Cameron, e infine il Dottor Fuoriman, alias Foreman, è Pippo, per la prima volta in versione “nera“!

Ecco la presentazione ufficiale di Topolino-Dr Mouse:

Alla guida di un team sanitario a dir poco strambo, il Dr Mouse è borioso e incapace. E… rischia addirittura di essere licenziato! Già, ma chi prenderà il suo posto? Pippo-Dott. Fuoriman? O forse Orazio-Dott. Cheesecake? E perché non Clarabella-Clarison? A quanto pare ci aspettano molte risate…

La parodia a fumetti è scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Alessandro Perina, e comprende ben quattro episodi, che ci terranno compagnia per tutto febbraio. Di giorno leggete il Dr Mouse, e di sera guardatevi Dr House. Buona lettura!

Dr. HOUSE - Medical division (8a Stagion...
Dr. House (8a Stagione)