articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Beyond the Sea

Finalmente ci siamo! X-Files Voglio Crederci arriva sul mercato dell’home video italiano. Da oggi 22 Gennaio è infatti possibile acquistare l’edizione in blu-ray del film. La 20th Century FOX sfrutta appieno le potenzialità fornite dal nuovo supporto tecnologico per confezionare un prodotto degno del nome di X-Files.

Versione estesa del film con scene mai viste al cinema, commento audio di Chris Carter e Frank Spotnitz “picture-in-picture” (una finestra supplementare si apre durante la proiezione della pellicola mostrando i due autori mentre commentano le scene del film), la “linea temporale”
degli eventi raccontati nella serie tv… questo è solo un assaggio di quello che potete trovare nel blu-ray di X-Files Voglio Crederci.
Oltre all’edizione blu-ray, a partire dal 4 Febbraio sarà inoltre disponibile anche l’edizione in formato DVD composta da due dischi.

X-Files Voglio Crederci non è però l’unico film ad arrivare in blu-ray.
A distanza di più di dieci anni dalla sua uscita nei cinema, da oggi possiamo infatti trovare in alta definizione anche il primo film tratto dalla serie tv, X-Files Il Film (contenente, tra le altre cose, la famosa scena del bacio tra Mulder e Scully mai mostrata prima d’ora).

Per meglio riepilogare l’elenco di tutte le uscite targate X-Files, abbiamo pensato di radunare in un’unica pagina del nostro sito
(http://www.beyondthesea.it/xfiles_dvd_bluray.asp) tutte queste informazioni. All’interno di questa pagina sono inoltre disponibili alcuni video contenenti materiale promozionale ed anticipazioni sui contenuti del blu-ray che la 20th Century FOX ci ha gentilmente fornito.

Tutto qui? (Si fa per dire...)
Ovviamente no! Questa volta abbiamo voluto essere anche noi parte attiva nella promozione di X-Files. Abbiamo creato un gruppo su Facebook, dal nome X-Files Voglio Crederci, a cui tutti possono iscriversi per rimanere costantemente aggiornati su tutte le attività collegate al film e ad X-Files, ed in questo caso, alle uscite dei blu-ray e dei dvd.

State seduti e continuate a leggere perché ancora non abbiamo finito...

I Want To Quiz
La prima edizione del 2009 del nostro “quizzone” torna per questa
occasione: venti domande riguardanti il mondo di X-Files alle quali dovrete rispondere. Il questionario di “I Want To Quiz” sarà pubblicato lunedì prossimo sul sito e le risposte andranno inviate via mail all’indirizzo concorso@beyondthesea.it. Non ci sarà alcun limite di tempo, ma ovviamente vince chi risponde in modo corretto al maggior numero di domande nel minor tempo possibile.

X-Philes Art Attack
Sapete disegnare o creare composizioni grafiche al computer? La vostra passione è l’editing video o la fotografia? Avete scritto dei racconti, delle “fan fiction”? Siete nel posto giusto. L’unico limite che poniamo alla vostra creatività è l’argomento: ovviamente tutte le opere devono avere come tema X-Files, una delle sue storie o dei suoi personaggi.
Tutto il materiale che ci invierete sarà pubblicato nel nostro sito ed i vostri attacchi d’arte si scontreranno l’uno contro l’altro tramite un sondaggio dove tutti potranno esprimere la propria preferenza.
Potete inviarci le vostre opere all’indirizzo concorso@beyondthesea.it a partire già da adesso, fino al 01/02/2009.
Si precisa che non saranno ammesse al concorso opere dai contenuti vietati ai minori.

PREMI
I primi quattro classificati di I Want To Quiz e X-Philes Art Attack riceveranno in premio (**) una copia del cofanetto X-Files Essentials, uscito lo scorso luglio, contenente una selezione di otto episodi tratti dalla serie con le introduzioni di Chris Carter e Frank Spotnitz.
Il cofanetto comprende, tra i contenuti speciali, anche il video della conferenza di WonderCon 2008 che vide la partecipazione di David Duchovny, Gillian Anderson, Chris Carter e Frank Spotnitz.
Potete visitare il sito ufficiale X-Files Revelations o fare riferimento alla nostra scheda per avere maggiori dettagli sul cofanetto.

E adesso?

Volete credere?

Si ringrazia la 20 Century FOX per aver fornito i premi dei concorsi e per la collaborazione in questa iniziativa.

(**) spese di spedizione escluse