articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Televisionando

Si infittisce il giallo su Pushing Daisies (che, a scanso equivoci, non è stata cancellata, ma semplicemente non rinnovata): secondo una “fonte molto attendibile e ben piazzata” di Kristin, la ABC non ha ancora informato i produttori se la serie verrà o meno rinnovata oltre i 13 episodi già ordinati.

A quanto scrive Kristin, che ieri per prima ha lanciato la campagna ‘salva-serie’, Bryan Fuller ha confermato che la ABC non ha ancora emesso verbo sulla sorte dello show: nei giorni scorsi, rumors non confermati dicevano che la rete avrebbe detto ai produttori della serie di considerare i tredici episodi di questa seconda stagione di Pushing Daisies come i 13 episodi finali della serie.

Le fonti di Kristin dicono che la cosa non è vera, ma i fan hanno preso questo rumors come un’anticipazione della cancellazione della serie: secondo quanto scrive la columnist di E! Online, è vero che ai produttori non è ancora stato detto niente, ma l’ordine di 9 episodi aggiuntivi per una stagione da 24 episodi è ancora una possibilità.

E’ però anche vero che ai produttori è stato detto di cambiare i piani per il tredicesimo episodio, che inizialmente doveva essere un episodio ‘doppio’, cioè unito all’eventuale quattordicesimo: adesso, la rete ha chiesto ai produttori che l’episodio 13 sia girato in maniera autoconclusiva, in maniera che possa servire sia da series finale, sia come ‘lancio’ per gli altri episodi della seconda/terza stagione.

E se è vero che il tredicesimo episodio sarà “importante” ai fini della storia narrata in Pushing Daisises (dovrebbe avere qualcosa a che fare con Charlotte Charles), secondo Kristin ci sarebbero molti storyline lasciati senza risposta, cosa che non farebbe molto felici i fan.

Fonti della ‘TV diva’ all’interno della ABC hanno spiegato che al momento è impossibile predire il futuro della serie, e continuerà a rimanere impossibile per almeno un paio di settimane, in attesa che passi l’ondata delle presidenziali.

Tutta questa ‘pubblicità’ ha comunque fatto bene a Pushing Daisies, che ha fatto registrare ascolti record nella messa in onda dell’altra sera: un segnale incoraggiante, considerato che è proprio in base agli ascolti che si decide se rinnovare o meno una serie tv...

Pushing Daisies (2a Stagione)
Pushing Daisies Italia