articolo inserito da Serial TV

Più forte, più veloce, impegnata in nuove missioni ad alto rischio: è Bionica ed è tornata. Remake dell’omonimo telefilm del 1976 con Lindsay Wagner, arriva a settembre in prima TV su Sci Fi - il brand di NBC Universal dedicato alla fantascienza in onda solo su Steel (Premium Gallery sul DTT) – Bionic Woman.
“Lavorare con attori del calibro di Miguel Ferrer è stata un’esperienza davvero incredibile, è un attore così profondo e dotato di una grande presenza scenica, e condividere il set con lui è stato sempre molto divertente.” Michelle Ryan, la nuova donna bionica parla così in un’intervista esclusiva realizzata dalle telecamere di Steel.

8 puntate dal 26 settembre in prima serata, ogni venerdì alle 21:00 con un doppio episodio. Da non perdere l’appuntamento con l’intervista alla protagonista. 3 pillole da 5 minuti circa per scoprire i retroscena della lavorazione della nuova serie: “Il cast”, “La nuova Jamie Sommers” e “Diventare bionica”, in onda a rotazione in palinsesto a settembre.

BIONIC WOMAN
Prodotta da David Eick (Battlestar Galactica, Spy Game) insieme con Jason Smilovic (Lucky Number Slevin) e Dave Barrett, la serie vede come protagonista l’attrice britannica Michelle Ryan nel ruolo di Jamie Sommers. Una donna divisa tra la sua parte umana e quella bionica, alla ricerca del suo equilibrio senza mai abbattersi. Jamie Sommers (Michelle Ryan) è una giovane donna che fa da madre a sua sorella e la vita non è semplice per lei. Dopo un gravissimo incidente, dal quale si risveglia in un laboratorio governativo con le gambe, il braccio, l’orecchio e l’occhio destro bionici, la sua vita sarà ancora più complicata. Dovrà ripagare i doni che le ha fatto il Governo usando i suoi poteri in missioni ad alto rischio e cercando allo stesso tempo di far crescere sua sorella in un ambiente normale.

Curiosità

Nell’episodio pilota ha avuto molto risalto la partecipazione dell’attrice Katee Sackhoff, attualmente tra i protagonisti dell’acclamato remake del telefilm Battlestar Galactica del 2003. In una scena partecipa ad uno dei “girl fight” più entusiasmanti visti in tv negli ultimi tempi. Per l’esattezza la Sackoff interpreta quello che può considerarsi il prototipo impazzito della donna bionica. Nel cast molte facce conosciute della televisione come Miguel Ferrer, dal 2001 al 2007 nel cast di Crossing Jordan per non parlare della sua partecipazione al telefilm cult Twin Peaks nel 1990. Da segnalare anche l’attrice Molly Price tra i protagonisti della serie Third Watch nei panni della poliziotta Faith Yokas. Nella serie entra a far parte dal secondo episodio l’attore Isaiah Washington il Dr. Preston Burke dalla serie campione di ascolti negli USA Grey's Anatomy.


Bionic Woman (1a Stagione)
Un Canale Scifi in Arrivo?