articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Telesimo

E’ stata confermata ieri da SCI FI Channel la fine ufficiale della serie "Stargate Atlantis" dopo la trasmissione della quinta stagione, che si concluderà a gennaio ovviamente negli States. Ma niente paura per i fan; Atlantis continuerà attraverso due film tv, scritti dai produttori esecutivi,  Joseph Mallozzi e Paul Mullie, che saranno poi subito pubblicati in DVD da MGM.
 
Stargate AtlantisMa non è tutto perché Hollywood Reporter ha annunciato che il network avrebbe già ordinato la produzione di una nuova serie del franchise Stargate, che sarà intitolata "Stargate: Universe" . La serie, di cui si parlava da tempo, sarà prodotta ancora una volta da MGM Television e sarà la terza incarnazione della saga! 
 
"Universe" dovrebbe debuttare con un film tv di due ore il prossimo anno per poi andare in onda regolarmente la prossima estate. A capo del nuovo progetto, ci saranno ancora Brad Wright e Robert Cooper, co-creatori di   "Stargate: SG-1" e "Atlantis" che firmeranno come produttori esecutivi e sceneggiatori .
 
Secondo le prime indiscrezioni, la storia sarà maggiormente ambientata nello spazio e vedrà protagonisti un team di esploratori che ritrova una antica navicella senza pilota chiamata Destiny. Incapaci di tornare sulla Terra, l’equipaggio dovrà cavarsela da solo, lottando con un programma di navigazione preimpostato per esplorare l’universo.
 
Ovviamente non è escluso che nel nuovo show appaiono membri di "SG-1" e "Atlantis" ma i personaggi saranno per lo più nuovi e anche più  giovani, per rinfrescare il target della serie. Come spiega Howe, "Universe" è rivolto alla nuova generazione!
 
In Italia, la nona stagione di  "Stargate: SG-1" va in onda ogni giovedì in prima serata su La7 mentre la quarta stagione di "Stargate Atlantis" debutterà in prima visione il 20 settembre prossimo su Fox, canale 110 SKY.


Stargate Universe
Stargate Atlantis