articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Blog

Kiefer Sutherland
Una buona ed una cattiva notizia attendono i fan di “24″: Kiefer Sutherland -da ieri sui grandi schermi american con l’horror “Mirrors”- ha infatti ammesso che è sul tavolo delle idee il progetto di realizzare un film della fortunata serie Fox. Questa sarebbe la bella notizia -anche se poi tutto è relativo-. E la cattiva?

Sutherland, oltre a dire che “saremmo senz’altro eccitati all’idea di realizzare un film”, ha anche chiarito che per vedere Jack Bauer e Chloe O’Brian al cinema bisognerà “aspettare che la serie televisiva finisca”. Quindi, una volta giunto al cinema -se ci giungerà-, dovremmo salutare definitivamente “24″.

Ma sul mettere fine al telefilm, nulla è stato ancora deciso, e non è detto che la settima stagione, a gennaio, sia per forza l’ultima. Anzi: “l’abbiamo appena conclusa, e penso sia una delle migliori che abbiamo realizzato”, ha detto l’attore, che della serie è anche produttore dal 2003.

La questione è sempre quella: come realizzare una pellicola di due ore per una serie che ha uno dei suoi punti di forza nella rappresentazione in tempo reale di un’intera giornata? E soprattutto, il plot reggerebbe sul grande schermo come sul piccolo? Potremmo trovare qualche risposta in “Exile”, il film per la tv (qui il trailer) che la Fox manderà in onda a novembre.


24 (7a Stagione)
24
Kimberly 'Kim' Bauer (Elisha Cu...
24 (5a stagione)