articolo inserito da Serial TV

Arriva su FoxCrime (canale 112 di SKY) a partire dal 6 agosto, ogni mercoledì con doppio appuntamento alle 21.00 e alle 21.55 la decima stagione di LAW & ORDER: I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA.

Lo schema narrativo di questo fortunato serial, giunto negli USA alla diciottesima stagione, è ormai consolidato: nella prima parte di ogni episodio si mostra il lavoro degli investigatori alle prese con il presunto colpevole, nella seconda parte il focus si sposta sul lavoro del procuratore distrettuale e sul processo in aula. 

La novità della 10ª stagione è l’ingresso nella squadra investigativa del detective Eddie Green, interpretato da Jess L. Martin (Ally McBeal, X files) già protagonista di alcuni episodi di Law & Order Svu, Law & Order Criminal Intent e Law & Order: Trial by Jury.
Resta invariato il resto del cast composto da Sam Waterston nel ruolo del vice procutratore Jack McCoy, Steven Hill nel ruolo del procuratore distrettuale Adam Schiff, Jerry Orbach  nel ruolo del detective Lennie Briscoe e Epatha Merkerson nel ruolo della tenente Anita Van Buren.

Nel primo dei due episodi in onda mercoledì 6 agosto dal titolo 'Armi on line', Briscoe e il detective Green devono risolvere il complicato caso di un uomo che, dopo aver comprato un’arma su internet, la modifica fino a renderla in grado di sparare senza che nessuno prema il grilletto. Il killer posiziona il dispositivo automatico nel cuore di Central Park e questo comincia a sparare all’impazzata, seminando il terrore tra i cittadini e i turisti della Grande Mela.

“Law and Order: i due volti della giustizia”, serie creata Dick Wolf e madre di tutto il filone “Law and Order” continua a riscontrare a livello internazionale un grande consenso di pubblico e critica vantando, nel corso delle diciotto stagioni, 52 nomination agli Emmy (di cui sei vinti) e 6 ai Golden Globe.