articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

I telespettatori della serie Law &  Order: Criminal Intent debbono prepararsi ad un addio. L'attore Chris Noth ha annunciato la sua uscita di scena al termine della settima stagione attualmente in corso negli Stati Uniti. Il personaggio del Detective Mike Logan esce così di scena dopo tre anni di onorato servizio all'interno della Squadra Speciale della Polizia di Manhattan. A rimpiazzarlo arriverà però un attore di altrettanto fascino e talento, che non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Si tratta di Jeff Goldblum che entrerà ufficialmente nel cast della serie televisiva a partire dall'ottava stagione prevista in onda su USA Network prossimamente. Goldblum può vantare numerosi successi di botteghino al cinema con "La Mosca", "Independence Day", "Jurassic Park", "Il Mondo Perduto" e "Il Grande Freddo". In televisione ha ricevuto una nomination all'Emmy per la sua partecipazione alla sit-com Will & Grace nel ruolo di Scott Confuso. Il suo ultimo lavoro televisivo è stata la non proprio fortunata serie Raines, nella quale Goldblum interpretava un poliziotto in grado di risolvere i delitti rivivendo nella sua mente gli ultimi istanti di vita delle vittime.

Dick Wolf, creatore e produttore esecutivo di tutti i Law & Order, ha ringraziato Chris Noth definendolo un "membro della nostra famiglia sin dal suo esordio (l'attore ha militato infatti anche nelle prime cinque stagioni della serie madre) e Mike Logan è di certo uno dei più popolari detective della storia della televisione".

Attualmente negli Stati Uniti è in corso la seconda parte degli episodi della settima stagione di Law & Order: Criminal Intent. In Italia, Retequattro sta proponendo in prima visione assoluta le puntate della quarta stagione, mentre il canale digitale JOI (che in precedenza ha trasmesso la sesta e metà della settima stagione) sta proponendo per la prima volta gli episodi del quinto ciclo (già proposti lo scorso inverno su FoxCrime).