articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

In una recente lunga intervista rilasciata al sito Gateworld, lo sceneggiatore e produttore televisivo Brad Wright ha parlato diffusamente del futuro della saga di Stargate. Wright ha offerto molte succose anticipazioni in merito al nuovo TV movie di Stargate Sg-1  intitolato Continuum definendolo "il miglior lavoro da lui realizzato per la serie".

Lo staff produttivo è inoltre al lavoro per la realizzazione di un nuovo montaggio di "Children of the Gods" (da noi "I figli degli dei"), l'episodio pilota di Stargate Sg-1, che sarà rivisto a livello di editing e musica. La nuova versione della storica puntata andata in onda oltre 11 anni fa sulla rete Showtime sarà distribuita in DVD entro la fine del 2008 e probabilmente avrà la sua prima televisiva su Sci-Fi Channel nel periodo delle festività natalizie.

Ci sono poi molte possibilità in merito alla realizzazione di un terzo TV movie per il mercato DVD, la cui storia dovrebbe essere incentrata sul personaggio di O'Neill. Wright ha definito il risultato della vendita di Stargate: The Ark of Truth (da noi "L'Arca della Verità"), primo DVD con le nuove avventure della squadra Sg-1, "ben oltre le più rosee aspettative".

L'autore ha realizzato di recente una sceneggiatura per la quinta stagione di Stargate: Atlantis, un episodio intitolato "The Shrine", nel quale Rodney McKay regredisce ad uno stato infantile, la versione Pegasus della senilità.

Infine, il nodo Stargate: Universe, la possibile terza serie ambientata su di una nave spaziale, frutto di un ancestrale progetto degli Antichi che varca quelle galassie raggiunte dai portali stellari. Wright ha definito il progetto molto costoso e di difficile realizzazione. Sci-Fi Channel ha espresso interesse nella nuova produzione anche se è altamente improbabile che il nuovo spin-off di Stargate possa vedere la luce in contemporanea con Stargate: Atlantis.



Stargate Universe
Stargate Atlantis
Stargate SG-1 (3a Stagione)
Stargate SG-1 (9a Stagione)