articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Star Trek Italia

Eugene W. Roddenberry jr si annovera fra gli ammiratori del regista di Star Trek XI.

Il figlio di Gene Roddenberry è un altro dei vari ammiratori di J.J.Abrams, dopo la visita che ha fatto sul set del film.

Come riportato dal sito SyFy Portal, Roddenberry ha incontrato Abrams probabilmente mentre stava filmando le riprese secondarie per Star Trek XI. "Da quello che ho visto, è apparso grandioso", ha detto Roddenberry. "I costumi, la recitazione, le ambientazioni".

Come molti altri collegati alla serie Star Trek, Roddenberry ha lodato il lavoro fatto da Abrams, "J.J. è simile ad un normale ragazzo, e sembra così tanto simile ad un fan perchè dà questa impressione", ha detto Roddenberry. "Sebbene debba lavorare nella maniera con la quale si lavora a Hollywood e bilanciare il tutto con quello che vuole la Produzione, si trova veramente dalla parte dei fans. Cerca davvero di restare fedele sia alla continuità della serie che ai canoni della stessa".

Anche Roddenberry jr sta dalla parte dei fans. Ha lavorato per diversi anni su di un documentario, insieme con Scott Colthorp, chiamato "Trek Nation" che ritrarrà favorevolmente il mondo dei fans, a differenza di altri, più recenti, lavori documentaristici. "Ho voluto far vedere i fans in una luce positiva", ha detto Roddenberry.

"Trek Nation" è stato ritardato, ciò è dovuto ad una mancanza di consenso fra i creatori riguardo l'obbiettivo del film, ma l'accordo alla fine è stato raggiunto e "Trek Nation" potrebbe essere pronto per la vendita già alla fine di quest'anno.


J.J. ABRAMS