articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Telesimo

La serie televisiva Buffy è composta da sette stagioni ed è terminata nel 2003.
La serie televisiva Angel è composta da cinque stagioni ed è terminata nel 2004.
Nel marzo 2007 la Dark Horse ha iniziato a pubblicare l'ottava stagione di Buffy, seguito ufficiale a fumetti della serie televisiva.
Nel novembre 2007 la Idw ha iniziato a pubblicare la sesta stagione di Angel, seguito ufficiale a fumetti della serie televisiva, chiamata: Angel: After the Fall.

Ora la Idw annuncia Spike: After the Fall, una miniserie di 4 numeri, attesa per luglio. Non è certo la prima volta di Spike a fumetti, ma stavolta è canon, ovvero ufficialmente approvato da Joss Whedon, creatore delle serie televisive e di tutti i personaggi. In altre parole, la storia di Spike: After the Fall entrerà a far parte del Buffyverse e qualunque opera futura, film, telefilm, libri e fumetti ufficiali, ne dovranno tenere conto. Oltre a Spike, ci sarà Illyria, personaggio della quinta stagione di Angel.

Spike: After the FallRiassunto:

Angel: After the Fall numeri 1 - 5 (il numero 5 esce in Usa mercoledì 19 marzo).
Angel: After the Fall numeri 6, 7, 8: First night, cosa è successo subito dopo quella notte di 5.22 Not fade away (Non svaniremo), il grande finale epico della serie Angel.
Angel: After the Fall numeri 9 - (12?): continua dal cliffhanger che ci attende nel numero 5.
Spike: After the Fall numeri 1 - 4: è uno spinoff che parte da Angel: After the Fall numero 7.

Annuncio ufficiale di Chris Ryall, Publisher ed Editor-in-Chief di IDW Publishing, con copertine:
http://ryalltime.blogspot.com/2008/03/spiked.html

Se tutto questo vi sembra un po' strano e complicato, pensate che Buffy e Angel sono le prime serie televisive in assoluto che, terminate le trasmissioni, ottengono un seguito ufficiale a fumetti, scritto dallo stesso creatore delle serie, e in particolare la denominazione Stagioni.

di Vampy - www.vampy.tv

Buffy (7a Stagione)
fan di buffy l'ammazza vampiri
Buffy
fan di Buffy!