articolo inserito da Serial TV

Tutti gli appassionati della fantascienza e dell’ignoto che da 8 anni si danno appuntamento al Deepcon per pregustare le ultime novità nel settore, potranno finalmente gioire. Dopo anni di attesa arriva alla nona edizione della convention del fantastico a Fiuggi (13 al 16 marzo 2008) Sci Fi, il brand di NBC Universal dedicato alla fantascienza, sbarcato in Italia all’inizio dell’anno su Steel (Premium Gallery sul Digitale Terrestre) e in onda tutti le notti e il venerdì e il sabato a partire dalle 21.00.

Sabato 15 marzo in una serata da non perdere Sci Fi si toglie la maschera e presenta al Centro Congressi Ambasciatori i suoi contenuti: supereroi, fenomeni paranormali, viaggi nel futuro e nel passato, in una miscela di mistero ed avventura fatta di una programmazione che spazia dalle grandi serie in anteprima ai classici di culto. Come le ultime avventure di Heroes e Smallville – in anteprima assoluta in Italia. E ancora serie inedite come Bionic Woman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Moonlight e intramontabili cult del genere science-fiction come Seaquest e Battlestar Galactica. Da non perdere inoltre anteprime di film come Beowulf diretto da Robert Zemeckis, I Segni del male con Hilary Swank e cult come la trilogia di Matrix, Hulk e Van Helsing.

Deepcon
La Deepcon è la convention annuale organizzata dal club Deep Space One. Un appuntamento imperdibile per divertirsi, ritrovarsi, conoscersi, imparare, approfondire e scoprire angolazioni nuove su fantascienza, fantasy e horror. Presso la splendida cornice del Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi un lungo weekend di incontri con ospiti, dibattiti, conferenze di esperti, workshop, proiezioni, giochi e molto altro ancora. Anche quest’anno la Deepcon ospita la Italcon, la convention nazionale della fantascienza e del fantastico, giunta ormai alla trentaquattresima edizione.

NBC Universal Global Networks
Sci Fi è ogni giorno su Steel. Steel è un brand di NBC Universal Global Networks Italia, parte del gruppo NBC Universal, una delle principali e più diversificate società di media e intrattenimento del mondo impegnata nello sviluppo, produzione e distribuzione di programmi d'intrattenimento, notiziari ed informazione destinati ad un pubblico globale.
Nata nel maggio 2004 dalla fusione di NBC e Vivendi Entertainment, NBC Universal possiede e gestisce il primo network televisivo americano e il network di lingua spagnola in più rapida crescita negli Stati Uniti.
NBC Universal possiede e gestisce, inoltre, un valido portafoglio di reti televisive di intrattenimento all'estero (Sci Fi, 13th Street, Studio Universal, Universal Channel e Das Vierte), una società leader di produzione cinematografica, importanti attività di produzione televisive e un gruppo di parchi a tema famosi in tutto il mondo. Attraverso l’acquisizione di Sparrowhawk Media nell’ottobre 2007, NBC Universal aggiunge al proprio portafoglio di canali internazionali (non americani), Hallmark Channels, Movies 24, Diva TV e la compartecipazione nella KidsCo joint venture. Complessivamente questi canali raggiungono più di 130 milioni di famiglie tra Europa, Medio Oriente, Africa, Australia, America Latina e Asia. NBC Universal è una partecipata all'80% di GE e controllata al 20% da Vivendi.



Un Canale Scifi in Arrivo?