articolo inserito da Serial TV  -  fonte: Schermo TV

Prodotta da South Pacific Pictures dal 2005 in Nuova Zelanda e premiata con 6 Quantas Awards, la serie ha come protagonista la famiglia West, composta per lo più da criminali con una lunga e solida tradizione di reati e furti organizzati, che decide di ravvedersi dopo che il capofamiglia è nuovamente finito in prigione. I suoi 52 episodi andranno in onda su Jimmy (SKY canale 140) e saranno proposti in doppio audio (italiano-inglese).
Dopo l’ennesima incriminazione del marito, l’intera famiglia West finisce come al solito sotto la guida di Cheryl (Robyn Malcolm – Il Signore degli anelli: Le due torri, molto amata e premiata in patria ) che decide di farla finita con la precedente vita...
Naturalmente incontra non poche difficoltà con un figlio in procinto di diventare avvocato (ma con qualche segretuccio da occultare) e il suo gemello con l’indistruttibile mito del padre, una figlia diciottenne con l’obbiettivo di diventare come la fotomodella strapagata Rachel Hunter e sua sorella quattordicenne con grossi disagi e moti di ribellione tipici dell’adolescenza. Cheryl deve anche controllare l’irrefrenabile padre Ted (Frank Whitten, che con questo ruolo si è aggiudicato l’Air New Zealand Screen Award) malato di Alzheimer e sempre sulla pista di nuovi e presunti amori impossibili.
Dall’altra sponda la donna deve tenere a bada, giorno dopo giorno, il detective Judd che tormenta con le sue indagini tutti i componenti della famiglia West. E come se non bastasse suo marito Wolf (Grant Bowler – McLeod’s Daughters, All Saints) è assolutamente contrario al nuovo corso della famiglia da lei impostato e anche dal carcere fa prepotentemente sentire la sua legge.
La trama della serie si sviluppa su temi ispirati ai drammi shakespeariani e ogni personaggio si muove sulla sottile linea che fa da confine tra il bene e il male in equilibrio precario sui propri valori, la legge, il codice d’onore, la lealtà verso la famiglia e la rispettabilità.
Outrageous Fortune racconta, non senza spunti di dark humour, della sorte piena di intrighi e difficoltà che spetta alle persone che vogliono cambiare vita senza che per questo la ricompensa sia facile e immediata. Il dramma e la commedia sono mescolati con abilità e ne fanno una serie brillante e molto ironica.
Su Jimmy ogni martedì alle 21.00 dal 23 aprile.

Jimmy Ci stupirÓ