articolo inserito da Serial TV

AXN, il canale di Sony Pictures Entertainment, da domani mercoledì 12 marzo, lancia in anteprima assoluta in Italia la nuovissima serie tv Rescue me. La serie, prodotta da Sony Pictures Television International, è una serie “drama” a episodi che narra le vicende della Squadra 62 del NewYork Fire Department. Rescue me si distingue per il grande cast, i dialoghi brillanti, una coinvolgente colonna sonora, l’originalità dei temi trattati e il coinvolgente dark humour.

In una New York post 11 Settembre dove il corpo dei pompieri viene riconosciuto come il massimo esempio di eroismo, la serie ci mostra la duplice anima di queste persone: gli eroi metropolitani da un lato e gli uomini ordinari dall’altro, quotidianità e coraggio si uniscono fino a confondersi.

“Con Rescue me, AXN lancia una serie perfettamente in linea con il profilo del nostro canale.” - dichiara Susanna Vitelli - “Azione, umore pungente, e ironia sono i tratti distintivi della serie. Ogni episodio, si focalizza sull’evoluzione di un personaggio la cui personalità viene esplorata nel suo duplice aspetto di eroe e di uomo: le situazioni sono estremamente reali, ma allo stesso tempo grottesche.”

Tommy Gavin, protagonista della serie, interpretato in maniera superba da Denis Leary, (Secret Lives of Dentists, The Job, Wag The Dog), è un veterano del NY Fire Department, alla guida dell’eroica Squadra 62. 
La vita personale e la carriera di Tommy sono influenzate dalla morte di numerosi cittadini e colleghi. Gavin infatti vede, o immagina di vedere, i fantasmi delle tante persone incontrate durante il suo lavoro e tragicamente scomparse, come il cugino Jimmy, caduto vittima dell’attentato alle torri gemelle dell’11 Settembre.

Tommy è un uomo diviso tra il dolore e la rabbia. Recentemente separato dalla moglie (Andrea Roth, Lucky) e dai loro tre figli, non riesce a rimuovere le ricorrenti memorie dei suoi colleghi e cittadini rimasti uccisi nel corso della sua carriera. Uno spaccato di vita estremamente crudo e realistico per nulla addolcito, un linguaggio esplicito che racconta storie anche estreme di sesso e vizio con una punta di ironia e sarcasmo. 

Salvando vite dalle fiamme dell’inferno o dall'acciaio ritorto di uno scontro dei vagoni della metropolitana, i pompieri della Truck Company 62 ci rivelano le vicende travolgenti senza sosta di una grande città, ma anche i rischi quotidiani delle loro vite.


Rescue Me (1a Stagione)