articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Italia Uno gioca d'anticipo e sbaraglia la concorrenza? Potremmo dire di si. Mercoledì 5 marzo alle ore 23.05 iniziano gli episodi della sesta stagione di 24  e questa volta si tratta di una prima visione assoluta. Tale ciclo, infatti, non è ancora andato in onda sul satellite, che fino ad oggi aveva sempre anticipato la messa in onda in chiaro di qualche mese.

L'agente CTU Jack Bauer ritorna in azione venti mesi dopo la sua cattura da parte degli uomini del governo cinese. Gli Stati Uniti sono caduti vittima di una serie di devastanti attacchi terroristici ed il Presidente Wayne Palmer (il fratello del compianto David) ha bisogno del suo uomo migliore per individuare i responsabili. Palmer tratta segretamente la liberazione di Bauer. Con questa premessa, prende il via la nuova giornata infernale che questa volta, orologio alla mano, avrà il suo primo rintocco alle sei del mattino.

Oltre a Kiefer Sutherland nel ruolo del protagonista assoluto di 24, alcuni volti delle passate stagioni tornano anche in questa nuova tranche di episodi inediti. Mary Lynn Rajskub (Chloe O'Brian), Roger Cross (Curtis Manning) e James Morrison (Bill Buchanan) riprendono i rispettivi ruoli all'interno del CTU. DB Woodside torna a vestire i panni di Wayne Palmer, già visto nella terza e nella quinta stagione della serie. Altro ritorno, quello di Eric Balfour, nel ruolo di Milo Bentley, apparso in precedenza negli episodi della prima stagione. Da segnalare le partecipazioni di Kim Raver (Audrey Raines), William Devane (James Heller), Jayne Atkinson (Karen Haines) e Gregory Itzin (Charles Logan). Le nuove entrate sono invece quelle di Carlo Rota (Morris O'Brian), Regina King (Sandra Palmer), Peter MacNicol (Thomas Lennox), James Cromwell (Philip Bauer), Rena Sofer (Marilyn Bauer), Alexander Siddig (Hamir Al-Assad), Marisol Nichols (Nadia Yassir) ed infine Rick Schroeder (Mike Doyle).

La sesta stagione di 24 è andata in onda negli Stati Uniti dal 14 gennaio al 21 maggio del 2007.

Infine, una curiosità: 24 è tornato in onda lo scorso giugno su Retequattro. Questo significa che nel giro di 12 mesi (considerato che l'attuale sesta stagione terminerà all'incirca alla fine di maggio) saranno andate in onda in chiaro, fra la programmazione di Retequattro e quella di Italia Uno, ben tre stagioni inedite di questo telefilm.


24 (7a Stagione)
24
Kimberly 'Kim' Bauer (Elisha Cu...
24 (5a stagione)