articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Blog

E alla fine arriva la sospensione. Italia1 ha deciso di mettere a riposo “E alla fine arriva mamma!”, nota anche come “How I met your mother”, dopo sole tre settimane di programmazione in fascia preserale. Al suo posto, da lunedì, torna Jim Belushi con le nuove puntate de “La vita secondo Jim”.

Il motivo della cancellazione dal palinsesto -per ora non è prevista nessuno spostamento, anche se è probabile una sua collocazione mattutina insieme alle altre sit-com già in onda o fuori dal periodo di garanzia- sta tutto nei bassi ascolti che la serie nata nel 2005 e trasmessa dalla Cbs ha raccolto dalla prima tv dell’11 febbraio: sempre al di sotto del milione e mezzo di telespettatori, con una percentuale di share attorno al 6%.

Un altro insuccesso, quindi, per una serie che invece merita di essere vista, così come fu ai tempi di “Heroes”, che nulla potè di fronte ad una collocazione domenicale disastrosa. Eppure, in questo caso, l’orario delle 19 sembrava ideale, così come la rete ed il pubblico di riferimento. Cosa non è andato allora?

Forse il passaparola online, con relativi download selvaggi a scapito della prima tv in chiaro, o la traduzione del titolo -troppo rassicurante per una sit-com fuori dal coro- ed il doppiaggio, senz’altro non all’altezza delle voci originali. Un trattamento che, invece di valorizzarla, ha diminuito la comicità e la brillantezza dei dialoghi.


La Vita Secondo Jim (6a Stagione)
La vita secondo jim dvd