articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Da tempo si discute di un possibile ritorno sul piccolo schermo della saga dei Visitors, celeberrima serie televisiva che tanto successo ha riscosso anche nel nostro paese nel corso degli Anni Ottanta. Nel 2004, il creatore della storia Kenneth Johnson ha proposto un possibile seguito, subito recepito dai vertici della rete NBC che trasmise anche l'originale. Intitolato V: the Second Generation, la nuova miniserie, ambientata 20 anni dopo gli eventi della prima, non ha però riscosso l'attenzione degli studios, che hanno invece affidato a Johnson l'incarico di scrivere un remake della storia da sviluppare eventualmente con un seguito. La scorsa settimana, la sceneggiatura di V: the Second Generation è uscita sotto forma di romanzo.

Nel suo sito ufficiale, Johnson ha però annunciato che presto sarà diffuso un importante annuncio. Rispondendo via mail ad un fan, Johnson lo ha ringraziato del suo interesse per il romanzo ed ha accennato ad una film version dello stesso.

The Second Generation ignora gli eventi narrati nella miniserie The Final Battle (per l'Italia tale miniserie corrisponde agli episodi 3, 4 e 5 di V-Visitors) e nella serie televisiva che ne è scaturita. La Terra è ancora sotto la dominazione dei Visitatori e la Resistenza continua a combattere una guerra che non sembra essere in grado di vincere. In questo frangente, il messaggio lanciato da Julie nello spazio anni prima (alla fine della prima miniserie, che per noi equivale ai primi due episodi di V-Visitors) viene finalmente ascoltato da un esercito alieno, nemico dei Visitatori, che decide di arrivare sulla Terra per dare forza e respiro alla Resistenza e consentire così di vincere l'ormai decennale scontro. Tuttavia, niente è come sembra.

V - Visitors