articolo inserito da Serial TV

Dal 13 febbraio, in tutti i punti vendita autorizzati, sbarca l’equipaggio di Battlestar Galactica con la seconda Stagione in DVD della innovativa serie, remake della celebre edizione del 1978, trasmessa proprio a partire dal mese di febbraio ogni sabato alle 23.45 su Sci Fi (Steel - Mediaset Premium Gallery sul DT).

20 entusiasmanti episodi in un cofanetto di 6 DVD con 15 ore di fantascientifica lotta per salvare l’umanità e incredibili contenuti speciali: 9 scene eliminate con sottotitoli in Italiano – assolutamente inedite in Italia - della nuova serie in onda in televisione.

Battlestar Galactica

La serie
Battlestar Galactica è una serie televisiva targata USA, trasmessa per la prima volta nel 2003 dal network americano Sci Fi Channel, che ne cura anche la produzione. Rappresenta il remake dell'omonima serie del 1978, denominata Galactica in Italia, prodotta dalla ABC ma interrotta a causa degli elevati costi di produzione. Nel 2002 Sci Fi annunciò la volontà di produrre, ben 25 anni dopo, un Pilot in due puntate di una eventuale serie remake, ridisegnando in parte l'ambiente, la storia e i personaggi della serie originale; allo scopo di ottenere un risultato soddisfacente, si affida all'inventiva di Ronald D. Moore, già veterano di Star Trek. Il consenso del pubblico americano ed i riconoscimenti accademici della Visual Effects Society, che nel 2004 assegna a Battlestar Galactica un VES Award per gli effetti speciali visivi, in aggiunta a due nomination per il compositing e la realizzazione di modelli e miniature, hanno poi convinto la SciFi della bontà del prodotto e hanno rafforzato la convinzione di produrre una serie televisiva completa.

La storia
Da oltre 40 anni gli uomini delle 12 Colonie di Kobol si battono contro i Cyloni – una razza di robot senzienti che si è ribellata ai suoi creatori con esisti disastrosi e che, evolvendo nel tempo, ha assunto sembianze umane. Dopo un attacco improvviso e letale, gli umani sono ridotti a una scalcinata flotta di sopravvissuti che navigano per lo spazio sul Galactica, una sofisticata nave spaziale guidata dal Capitano Adamo e dal Presidente Laura Roslin, volta alla ricerca di un posto dove dare all’umanità un futuro.

La Seconda Stagione
La Stagione 2 si apre mentre ancora si combatte e all’orizzonte si profila una guerra civile all’interno della flotta tra i seguaci del Presidente Roslin e il Comandate Adamo.

NOTE
Episodi: 20
Dischi: 6 (cofanetto con 3 Slim)
Durata: 15 ore ca.
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0; Inglese Dolby Ditgital 5.1

Cast:
Edward James Olmos (Martin Castillo in 100 episodi di Miami Vice)
Mary McDonnell (White Noise–The Light-E.R.)
Tricia Helfer
Jamie Bamber

CONTENUTI SPECIALI
Scene eliminate con sottotitoli in Italiano
Episodi:
Lotta per la vita
Attacco Cylone
Missione di salvataggio
Legge marziale
Il sentiero del destino
Verso casa (prima parte)
Verso casa (seconda parte)
Vita di bordo
Il sogno di Tyrol

Prezzo consigliato al pubblico: 44,90€


Battlestar Galactica (3a Stagione)