articolo inserito da Serial TV

Marzo vede anzitutto la nuova fascia oraria del prime time alle 21.00. Ma le vere novità del mese per il canale 134 di SKY sono i lanci di’ Rescue Me’, la serie tv drammatica con Denis Leary, in esclusiva ogni Giovedì, ‘Murde’r, il reality show dedicato alle indagini omicide, in onda ogni Martedì, poi dopo il grande successo di ‘Most Shocking’, AXN presenta (sempre per la Nash Entertaiment) ‘The World’s Most Amazing Videos’, il reality show in esclusiva su AXN, dal Lunedì al Venerdì, con i video più incredibili della gente ritrovatasi in fin di vita, e poi la grande novità, più ludica ma sempre drammatica, di ‘Afterworld’, la serie animata realizzata da Sony e in esclusiva per l’Italia e su AXN, dal Lunedì al Venerdì. Per l’appuntamento con il cinema, questo mese riflettori sul Mercoledì sera. Grandi film, grandi attori a partire dalle 21.00.

RESCUE ME
Dal 6 Marzo, ogni Giovedì sera a partire dalle 21.00 – In esclusiva su AXN

Rescue me, è un dramma ad episodi della durata di un’ora ciascuna, prodotto dalla Sony Pictures Television International, che narra le vicende del team di pompieri della Truck Company 62 di New York. Tommy Gavin, interpretato in maniera superba da Denis Leary (Secret Lives of Dentists, The Job, Wag The Dog), pompiere veterano ed esperto, alla guida dell’eroico ma spesso sopraffatto gruppo di soccorritori. Un lavoro impegnativo il suo. La serie tv si focalizza molto sulla vita personale e la carriera di Tommy e di come viene costantemente emotivamente disturbata dalla morte dei cittadini e dei vari colleghi in azione.

Tommy è un uomo diviso fra il dispiacere e la rabbia. Recentemente separato dalla moglie (Andrea Roth, Lucky) e dai loro tre figli, Tommy non riesce a rimuovere le ricorrenti memorie dei suoi colleghi e cittadini rimasti uccisi in incidenti. Ma più di qualsiasi altra cosa, Tommy Gavin è un pompiere famoso per le sue brutali ma franche descrizioni degli orrori che ha visto e degli eroi che ha conosciuto (e perso) durante i suoi anni di lavoro nel reparto.

Salvando i superstiti dalle fiamme dell’inferno o dall'acciaio ritorto di uno scontro dei vagoni della metropolitana, i pompieri della Truck Company 62 ci rivelano, in questo emozionante e adrenalinico ‘giro di salvataggio’ di vite umane, le vicende travolgenti senza sosta di una grande città ma anche i rischi quotidiani degli stessi pompieri. Questa serie piena di azione, aiuto e speranza, e che mescola il dramma della famiglia, della vita quotidiana con un umore pungente, è stato trasmesso con grande successo negli Stati Uniti sulla rete via cavo FX.

Cast: Denis Leary, Andrea Roth, Jack McGee (Legally Blonde 2), Mike Lombardi (Banshee) e James McCaffrey (Max Payne).
Genere: Dramma


MURDER
Dal 4 Marzo, ogni Martedì alle 21.00 - In esclusiva per AXN e per il pubblico Italiano

Due team di tre investigatori compete per diventare il numero uno nel risolvere casi di omicidi alquanto brutali in giro per gli Stati Uniti. Il presentatore di questa serie 'reality' dedicata al crimine è il detective specializzato in omicidi Tommy Le Noir.

“È un vero ‘assaggio’ di vita reale”, racconta Tommy Le Noir in un’intervista per Spike Tv. “Lo show mostra agli spettatori l’opportunita di vedere cosa bisogna fare per risolvere un crimine. I diversi team devono dimostrare una sincera e intelligente passione per il lavoro dell’indagine criminale. I candidati non hanno certamente anni di esperienza nel settore e faranno sicuramente errori”, commenta Le Noir. “Ma il cast è fantastico – continua il detective Tommy -, ha imparato a vedere le cose da un punto di vista diverso e ha apprezzato in prima persona a lavorare sui valori della colleganza e del lavoro di squadra”.

Le Noir, ha anche evidenziato, che ci sono un sacco di cose che devono ancora essere chiarite sull’aspetto del lavoro forensico. Molte persone credono che il lavoro forensico possa risolvere tutti i casi di omicidio del mondo. Ma in realtà non è così. È solo una parte del lavoro, il poliziotto incaricato deve orchestrare il tutto, e cercare di mantenere il giusto equilibrio con tutto.

Ma da questo show, sembra proprio che risolvere i casi, non sia la parte più ardua per i vari team, ma soprattutto e bensì fare le prove e recitare.

Tommy Le Noir, è un detective specializzato in omicidi da oltre 27 anni. Si è laureato in Giustizia Criminale e ha ricevuto riconoscimenti nazionali per il suo lavoro. Attualmente vive in Texas con sua moglie e i tre figli.

Presentatore: Tommy Le Noir.
Genere: reality show


THE WORLD’S MOST AMAZING VIDEOS
Dal 3 Marzo, dal Lunedì al Venerdì alle 20.10 - In esclusiva per l’Italia e su AXN.

Il mondo è un posto spaventoso, in cui il pericolo sbuca da ogni angolo.

World's Most Amazing Videos è un reality show che mostra agli spettatori a casa, una serie di video amatoriali realizzati da e con persone che hanno visto, e vissuto, quasi la morte direttamente con i propri occhi.

“Un membro dello staff della Marina, va troppo vicino ad un motore a propulsione e ne viene succhiato all'interno! Uno sciatore terrorizzato è sepolto sotto duecento tonnellate di neve, coinvolto da una valanga ‘assassina’! Una nave da crociera affondata nell’Oceano, con la squadra di bordo alle prese a salvarsi, lasciando centinaia di passeggeri lottare per la loro vita!” Ecco alcune delle scene che potrete vedere con i vostri occhi, magari incredibili, ma ripresi da gente vera, in fin di vita. O quasi. Ma anche un bombardiere che cade dal cielo e si ferma in un cortile durante un picnic! Un immersionista che salta quasi per aria quando un polipo riesce a strappargli la maschera dell’ossigeno!

È Nash Entertainment (quelli di Most Shocking, già in eslusiva per gli spettatori di AXN) che ci presenta i video più stupefacenti del mondo, che si caratterizzano per la loro capacità di raccontarci delle storie di vita di gente comune che ha affrontato e superato le ore più ‘disperate’ - e che è si è salvato fortunatamente e ora può raccontarcele.

Questi 26 incredibili ‘special’ della durata circa di un'ora mostrano quello che è stato riuscito ad essere filmato dalla cinepresa: eventi drammatici. E sentire questi racconti narrati in prima persona dai protagonisti che sono riusciti a sopravvivere è agghiacciante.

Queste immagini sono impressionanti, così incredibili ...... viene da pensare che si stia guardando un film... ma non è vero. Tutto quello che si vede è solo reale. Gente reale! Pericolo reale! Tenetevi pronti per provare l'emozione di una vita! Tenetevi pronti con World’s Most Amazing Videos!
Genere: reality tv


AFTERWORLD
Dal 3 Marzo, dal Lunedì al Venerdì alle 20.00 e poi da Sabato 8 Marzo, ogni sabato alle 23.40 episodi da 30 minuti. Esclusiva AXN!

Russell Shoemaker si sveglia per ritrovare tutta la razza umana scomparsa e tutta la tecnologia morta. Un incubo? Forse, ma anche una fantastica storia animata da seguire minuto dopo minuto, episodio dopo episodio. In esclusiva su AXN.

Russell Shoemaker, un pubblicitario, durante un viaggio di affari, si sveglia in una stanza d’albergo di New York la mattina dopo l’evento di un fenomeno globale e catastrofico. Il 99 per cento della popolazione è sparita. O così pensa. Dopo aver individuato e ritrovato alcuni colleghi superstiti, Russell comincia un viaggio di 3000 miglia attraverso gli Stati Uniti diretto verso Seattle nella speranza di ritrovare sua moglie e sua figlia ancora vivi. Lungo la via, Russell viene a contatto con altri superstiti che in qualche modo aiuta. In questo mondo post-apocalittico, Russell si trasforma così in un simbolo di speranza, un super eroe moderno alla ricerca di quello che è veramente importante nella vita. E il suo arrivo è sempre molto atteso (a buon ragione) dagli altri superstiti.

Questa è l’odissea di un uomo che ha grande fiducia in se stesso, ma anche nelle innovazioni. Diremmo un ottimista.

Parte romanzo grafico e parte cinematografico, Afterworld è una completa immersione nel dramma, un thriller molto ben scritto che intrattiene e ha già intrattenuto lo spettatore con episodi di soli qualche minuto o da versioni più lunghe della durata di 30 minuti. In entrambi i casi, un prodotto innovativo, divertente e di puro intrattenimento.

Produttore: Stan Rogow (Lizzie McGuire, All I Want for Christmas), autore Brent Friedman (Command & Conquer: Tiberium Wars video game, Dark Skies, Mortal Kombat 2). Rogow e Friedman sono a capo dello studio digitale Electric Farm Entertainment assieme a Jeff Sagansky.

Cast: Russell Shoemaker, Glen Wilkins, Officer Delondre, Battery Bill, Jason, Marlo.
Genere: animazione, parte cartone animato, parte film.