articolo inserito da xfilesitalianfansite  -  fonte: X-Files Italian Fansite

Prima foto di Mulder e Scully sul set di X-Files 2
A Vancouver, sede delle riprese del secondo film di X-Files, i lavori sono entrati nel vivo dopo la pausa natalizia.

Il primo risultato del ritorno sul set è la prima foto di Mulder (David Duchovny) e Scully (Gillian Anderson) insieme. Dallo scatto sembra proprio che i nostri due beniamini abbiamo ritrovato la stessa grinta, l'affiatamento e l'alchimia di quando li abbiamo lasciati, ormai 6 anni fa.

Assieme a questa attesissima fotografia, alcuni dettagli sulla trama di X-Files 2 rivelati da Chris Carter in persona ad una guida televisiva. Da quanto appreso, il film è uno stand-alone ambientato dopo la fine della serie TV e indugerà appena sui cambiamenti tra le fila cospirative del governo.

Diversamente da quanto accaduto per il primo film, durante il quale la produzione intera fece muro contro gli assalti di giornalisti e fotografi, il fatto che lo stesso Carter rilasci dichiarazioni è indice di quanto punti sul successo di questa seconda pellicola.
Ad assecondare questa teoria vi è una dichiarazione dell'ultim'ora di Annabeth Gish, secondo la quale Carter le avrebbe confidato, durante la prima di un film a Los Angeles, che dalle sorti di X-Files 2 potrebbe dipendere un terzo film che vedrebbe protagonista anche l'Agente Monica Reyes.