articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Blog

Di Chuck, telefilm del network americano NBC, abbiamo parlato prima della sua messa in onda ufficiale scommettendo sulle sue potenzialità, vista la trama particolarmente originale. E in effetti la serie non sta andando affatto male, con una buona media d’ascolto (sugli 8,5 milioni di spettatori a puntata) e soprattutto con critiche lusinghiere e molte candidature a premi importanti.

Il telefilm, che ha come unica pecca una certa ripetitività nei primi episodi - ma poi si “riprende” ottimamente -, è ricco di trovate simpatiche e bizzarri, nonché di citazioni che rimandano a film e telefilm presenti e passati. Una citazione, oserei dire un omaggio, che mi ha particolarmente divertito, riguarda il nostro amato Lost.
Gli autori di Chuck, tra i quali figura il famoso Josh Schwartz, creatore di O.C. e dell’attuale Gossip Girl, non si sono limitati a nominare la serie tv, ma hanno addirittura azzardato un’ipotetica “soluzione del caso” riguardante la caduta dell’aereo.

Sottoposto ad un test per far riaffiorare i suoi ricordi più remoti, ecco cosa appare nella mente di Chuck (interpretato da Zachary Levi).
A chi ha dimestichezza con l’inglese, consigliamo direttamente la visione del filmato tratto dal secondo episodio. Per tutti gli altri, metteremo una traduzione “Il volo 815 della Oceanic è stato abbattuto da un missile terra-aria“.
E se questa ipotesi avesse un fondamento?


LOST (5a Stagione)
Chuck (1a Stagione)
Chuck (5a Stagione)
Chuck (4a Stagione)