articolo inserito da Serial TV  -  fonte: TV Effe

Che cosa sarebbe la stagione televisiva senza il consueto appuntamento con i "medici in prima linea"? Dal 1996 la loro è una presenza costante nel palinsesto di Raidue. Ogni anno, per circa tre mesi, guadagnano la prima serata raccontandoci storie di "ordinaria sanità", con garbo, stile e senza quell'enfasi che invece sembra essersi impadronita di altre serie ospedaliere al momento ben più blasonate, ma che hanno ancora molta strada da percorrere se intendono arrivare, se mai ci arriveranno, all'invidiabile traguardo delle 13 stagioni.

Venerdì 4 gennaio alle ore 21.05 su Raidue prende infatti il via la nuova serie di ER, con i 23 episodi (uno in più del solito) proposti negli Stati Uniti sulla rete NBC dal 21 settembre 2006 al 17 maggio 2007.

La storia riprende con i medici del Pronto Soccorso impegnati ad arginare le disastrose conseguenze derivate dalla sparatoria che ha avuto luogo all'interno del reparto. Qualcuno è stato ferito, altri debbono essere ancora ritrovati, alcuni si sono rimessi già al lavoro. Un inizio davvero in salita per la nuova annata di episodi inediti del telefilm.

In questa confusione più caotica del solito (non a caso l'edizione italiana ha scelto proprio il titolo "Caos" per le prime due puntate del ciclo), arrivano i nuovi studenti di medicina. Uno di questi è una nostra vecchia conoscenza: si tratta di Tony Gates, il paramedico apparso nelle due puntate della serie precedente intitolate "Orgoglio e conflitti". Gates ha terminato gli studi ed ora si prepara ad agire sul campo. L'attore che interpreta questo personaggio è un volto conosciuto delle serie TV: si tratta di John Stamos (ex-General Hospital, Padri in Prestito e Jake in Progress), il cui compito principale sarà quello di non far rimpiangere troppo l'assenza dei volti noti che hanno progressivamente abbandonato questo telefilm nel corso degli anni passati.

Folta la lista delle guest star che interverranno nelle prossime settimane: John Mahoney (ex-Frasier) parteciperà al 3° episodio, Forest Whitaker (ex-The Shield) vestirà i panni di Curtis Ames in un arco narrativo della durata di 5 episodi. E ancora Robert Prosky, Stacy Keach e per concludere Stanley Tucci che verso la fine della nuova annata di inediti inizierà una lunga partecipazione all'interno di ER nel ruolo del Dottor Kevin Moretti.


TUTTO QUELLO CHE VI PASSA PER LA TESTA&#...
Once Upon a Time (C'era una volta)
Law & Order : Criminal Intent (5a St...
Supernatural